[Rubrica] • Top & Flop 2015: Make up, Beauty and more •

Ciao Cornerine :)
siamo giunte alla fine di questo 2015 e quindi è tempo di tirare le somme sui prodotti top e flop di quest'anno.
Con l'occasione per ringraziare Makeup for princess per avermi citata in un tag molto carino,ma io in genere non partecipo spesso ai tag tra blog,ma voglio comunque scrivere l'articolo,spero mi perdonerai tesoro :)

In questo post cercherò di mettere i prodotti che più ho amato ed odiato dell'anno,sicuramente alcuni li ricorderete perchè ve ne ho parlato anche qui sul blog.




Ma prima di intraprendere il viaggio attraverso questa particolare classifica,voglio ringraziare tutti coloro e tutte le amiche blogger che mi sono state vicino in questo anno,grazie a voi tutto questo non esisterebbe :)
Se il blog continua ad essere on line è grazie a tutti voi che mi seguite e mi sostenete,a volte non è facile scrivere perchè vorresti stare solo con te stesso,ma voi mi date la forza per andare avanti in questa splendida avventura.

Voglio inoltre ringraziare tutte le aziende che in questo 2015 hanno avuto fiducia in me e che continuano ad averne.
Spero per tutti noi che questo 2016 sia ricco di soddisfazioni e gratificazioni personali :D

Adesso basta chiacchiere :D andiamo a vedere i Top e i Flop del 2015!!! :D



1. Sicuramente il primo posto dei prodotti che ho più amato quest'anno va alla palette The Secrets of Smokey Eye di Deborah Milanouna palette compatta composta da sei ombretti: due marroni sono matte ideali da usare come base o per delineare l'occhio, un marrone intenso brillante per intensificare l'occhio,un marrone con alta percentuale di particelle perlescenti per approfondire lo sguardo e infine due ombretti chiari,uno color champagne e uno rosa pesca da usare come illuminanti o all'interno dell'occhio.
Questa per me è la palette che più amo perchè i colori sono intensi e scrivono tutti benissimo,con pochi tocchi posso realizzare make up semplici effetto acqua e sapone oppure smokey eyes intensi e raffinati; al suo interno contiene uno specchietto grande quanto la palette,unica pecca l'assenza di un pennello,quindi poco pratica da portare in borsetta.
Come vedete non ho messo le Naked di Urban Decay soltanto perchè le ho ricevute negli ultimi due mesi e poi perchè è scontato che per me sono il top!


2. Il mascara Big&False Lash di Avon con l'innovativa formula "fibra blend"  costituita da migliaia di piccole fibre in grado di conferire volume alle ciglia senza appesantirle, e il nuovo scovolino realizzato a forma di mandorla in fibra di nylon,l'applicatore è stato specificatamente creato di questa forma,per permettere di raggiungere le ciglia dalla radice donando un effetto spettacolare.
Queste due caratteristiche lo rendono il mascara top dell'anno,essendo un prodotto modulabile più lo ripassate sulle ciglia più l'effetto ciglia finte si enfatizza!
Io lo adoro :D


3. Il rossetto Naomi della linea Top  Model di Mesauda Milano difficilmente oso mettere questi colori così vibranti,non perchè non mi piacciono come mi stanno o altro,ma solo perchè il rossetto nude richiede meno attenzione nell'applicarlo e se sbiadisce un po' difficilmente si nota 
Però io adoro follemente questo color lampone, lo sto usando quasi tutti i giorni sia con i make up nude sia con i make up più strong,addirittura ieri,l'ho abbinato ad un make up occhi borgogna!


4. Lo shampoo Rigenera Forza di Garnier Fructis: nonostante abbia i capelli grassi sulla cute, ho notato che non appesantisce minimamente il capello,mantenendoli accettabili per due giorni.
Per quanto riguarda l'effetto rinforza del prodotto,posso dire che effettivamente fa quello che promette, posso dirvelo con certezza perchè durante il periodo di prova del prodotto per due settimane ho cambiato shampoo,proprio per vedere se l'effetto era un placebo o effettivamente reale,dopo questo esperimento posso dirvi che anche nelle due settimane in cui non l'ho utilizzato ha mantenuto i suoi effetti sui miei capelli.
Li ho visti immediatamente più forti e resistenti,soprattutto dopo i lavaggi quando vado a pettinare i ricci,non ho trovato nessun capello spezzato nel sul pettine ne sulle mani durante l'applicazione dei prodotti per lo stayling.



5. Gel Detergente Purificate della linea Sebo Vegetal di Yves Rocher trovo che questo gel purificante sia davvero efficace,avendo la pelle mista a volte sulla zona T avevo un eccessiva produzione di sebo e quindi mi capitava di avere la pelle troppo lucida,quasi unta; ma già dal primo uso ho notato subito l'effetto astringente e soprattutto ho notato che sul naso non avevo più l'effetto punti neri.

Ma soprattutto la mia pelle la sento davvero pulita a fondo,più compatta,tonica, luminosa e non la sento tirare,cosa che mi è successo con altri gel detergenti o peeling quotidiani.
Utilizzando questo prodotto quasi tutti i giorni ho notato anche che il fondotinta regge di più,nel senso che difficilmente adesso dopo una giornata la pelle si lucida.


ed ora passiamo ai prodotti flop dell'anno 2015:

1.  Il mascara Lashed up and Ready to go di W7 Cosmetics si presenta di un colore nero abbastanza intenso,non è il massimo ma c'è di peggio. La prima volta che l'ho utilizzato ho dovuto immergere lo scovolino più volte nella confezione in modo tale che il mascara impregnasse bene le setole.
Ahimè questa procedura non è servita a molto,trovo che questo prodotto sia molto leggero,la consistenza risulta essere molto liquida e scivolosa,la definirei glossy,sulle mie ciglia non ho notato prodigi particolari,anzi ho riscontrato un fattore per me molto negativo nei mascara,ovvero lasciare le ciglia poco definite e molto naturali.
Inoltre trovo molto scomodo e fastidioso lo scovolino,nonostante lo metto nella posizione in cui non dovrebbe muoversi,si curva lo stesso e se non sto attenta mi fa un pasticcio sul viso! Per non parlare dello scovolino! Va bene il silicone,va bene farlo cicciotto,ma almeno non fatelo di pietra!! è durissimo! le setole hanno tentato più volte di massacrarmi l'occhio,se non sto attenta ad applicarlo rischio di avere gli spilli nell'occhio,su questo proprio non ci siamo!


2. Fisio Shampoo all'aloe vera di Omia Laboratoires : I capelli risultano un ammasso indecifrabile tipo la pagliuzza che si usa per i pacchi,districarli è un vero e proprio tormento,neanche se per ipotesi vado in modo senza casco mi trovo i capelli cosi pieni di nodi.
Dopo averli asciugati,i capelli risultano morbidi,ma questo credo dipenda molto dall'uso del balsamo,invece,ho riscontrato anche io un problema che hanno riscontrato molte: i capelli risultano essere unti e più grassi di prima,come se non fossero stati lavati, a me invece il problema si è presentato in forma più leggera,li sento leggermente un po' pesanti,questa fattore non mi ha evitato di rilavare i capelli il giorno dopo,si sono subito sporcati come se fossero passati tre giorni.


3.  Il mascara Luxurious Lashes Waterproof di Kiko Milano Lo scovolino,in silicone molto cicciotto,ha i dentini,si perchè chiamarle setole è un offesa, troppo appuntiti e ogni volta che cerco di applicarlo mi si conficcano nell'occhio. Mettere questo mascara è una vera tortura!
La texture è troppo liquida! Mettere o non mettere questo mascara è uguale,praticamente dopo averlo applicato,le ciglia restano immutate,avrete solo un leggero effetto lucido come se le aveste appena bagnate.
Tra i tre è anche quello dalla durata peggiore,dopo qualche ora inizia a sfaldarsi e vi ritroverete i pezzetti di mascara sugli zigomi.
Bocciato in pieno!


4. Mascara Volum'experience waterproof di Debby Experience Lo scovolino è bello corposo e avvolge bene le ciglia,ma la consistenza del prodotto è troppo liquida e questo fa si che invece di ottenere uno sguardo con ciglia piene ed extra black , si ha come risultato uno sguardo naturale dal finish leggermente lucido.

Per non mandarlo sprecato ho deciso di utilizzarlo come base e come top coat su un normale mascara e devo dire che ha svolto bene il suo lavoro,rendendo un semplice mascara,waterproof! La durata è buona e non si sfalda dopo qualche ora.




5. La Palette Nude 01 - Rosè di L'oreal Paris non mi ha entusiasmata per niente,perchè al suo interno non contiene colori di rilievo,fatta eccezione per il prugna,per non parlare di un grigio topo bruttissimo,che vorrei proprio sapere a chi sta bene questo colore orribile! Gli ombretti, a seconda dei colori hanno una scrivenza alternata,alcuni scrivono bene altri necessitano di molte passate,quindi per me è bella si ma non balla!
Per non parlare poi del prezzo di questa palette, che è 24.90€ io la presi appena uscita in promozione da Acqua&Sapone a 15€,ma sinceramente non li vale per niente :(



Questi sono stati i miei Top&Flop per questo anno che si sta concludendo :)
Ma non tarderanno ad arrivare i nuovi per il 2016 ;)
Colgo l'occasione per augurare ancora a tutti coloro che passano e passeranno sul blog un inizio col botto e soprattutto,un intero anno spumeggiante :D
Un bacio :K


I prodotti citati in questo articolo sono stati acquistati da me o ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni. Le foto sono tutte scattate e di proprietà di Jessica - My Lifestyle Corner, salvo specificazioni

Commenti

  1. Mia cara,interessantissimo post che ci fa segnare nelle wishlist e nella lista nera diversi prodotti.Soprattutto la selezione di mascara che hai indicato,è molo utile...
    Un bacione e tanti auguri di un sereno e felice anno nuovo .
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Molto carina questa rubrica e i prodotti che hai nominato sono molto interessanti. Buon anno nuovo! Sono una tua nuova follower, un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :D
      mi fa molto piacere che hai scelto di seguirmi :)
      un bacio :K

      Elimina
  3. Siamo d'accordo su un prodotto: Avon Big&False; infatti a breve ne parlerò anche io sul mio blog! Passa se ti va a fare un giretto! :) Un bacio!

    RispondiElimina
  4. Ciao Jessica! :) Non sapevo che in genere non partecipi ai tag, però mi fa piacere aver letto i tuoi top e flop dello scorso anno! Che delusione quella palette della L'Oreal, dalla foto sembrava molto carina! E anche quei mascara! :/ Assolutamente da non provare!
    Ancora tanti auguri! 😀

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro tranquilla,quando mi taggano elaboro sempre il post a modo mio :)
      I mascara e là palette sono davvero una delusione :( infatti la palette giace inutilizzata nel cassetto

      Elimina

Posta un commento

Instagram: jessbeautyandmore | Facebook: My Lifestyle Corner • Beauty • Makeup • Lifestyle | Facebook: Fashion Jewelry Handmade | Info sulla Privacy

Post popolari in questo blog

[Tutorial Cartopazzia] • Come realizzare un Explosion Box •

[Rubrica] • Prodotto Top Dicembre #1.12 : Liquid Concealer Perfect Finish Cien •

[Recensione Make Up] • Fondotinta Cover&Perfect Camouflage - Debby Makeup •