[Diy - Refashion] • Come Realizzare una Custodia per Tablet utilizzando uno Scaldamuscolo •

Ciao Cornerine :D
come sapete sono una ragazza moooolto creativa ed oltre alla passione nel creare gioielli,ogni tanto mi diletto con qualche opera di re - fashion :)

In questi giorni sono stata quasi risucchiata dal mondo delle cartopazze! Era dai tempi della scuola che non facevo più queste cose e prossimamente vi mostrerò il planner che mi sto realizzando ;)


Ma oggi,dopo l'ultimo post di re - fashion che scrissi ormai un anno fa: "Come trasformare un cappello in una pochette"  voglio mostrarvi come realizzare una custodia per tablet ed ebook reader!


Qualche giorno fa,in preda alla noia,stavo vagando senza meta su pinterest,tra i vari tag ho inserito il mio tanto amato DIY e tra le tante immagini apparse ne ho vista una che mi ha fatto brillare gli occhi,una custodia per tablet!

A parte il fatto che ce n'erano tantissime,dalle più semplici alle più particolari,ovviamente tutte fuori portata per me principiante di cucito creativo,ma qualcosa si è illuminato nella mia testa!




Avevo visto questa, carinissima,realizzata con un vecchio maglione di lana in tricot e mi sono follemente innamorata! Ma ovviamente non posso andare nell'armadio di mio padre e tagliuzzargli un maglione,quindi mi sono detta,perchè non usare quegli scaldamuscoli riesumati dall'armadio,frutto di uno shopping compulsivo??

Ebbene si! Oggi realizzeremo una custodia alla moda per i nostri ebook reader o tablet partendo da un semplice scaldamuscolo in tricot !

Occorrente:
  • scaldamuscolo per gambe in tricot
  • ago e filo
  • applicazioni decorative a piacere
  • stretch adesivo


Cosa fondamentale per la riuscita di questo tutorial sono gli scaldamuscoli per gambe,perchè questi in particolare? Perchè sono più morbidi e cedevoli,quindi si adatteranno meglio al nostro dispositivo.

Se non li avete in casa,ma vi piace l'idea di questo tutorial,potete trovare gli scaldamuscoli nei negozi dai cinesi a 2€ / 3€ la coppia, come vedete nella foto,il modello che ho scelto presenta già una piccola decorazione in eco - pelliccia, quindi per questo ho deciso,per il momento,di non applicare decorazioni aggiuntive.

Questo tipo di custodia è adattabile a tutti i modelli di tablet, ipad ed ebook reader in commercio,il mio Samsung è un 7 pollici,quindi la mia custodia sarà realizzata verticalmente.
1. Prendete lo scalda - muscolo e stendetelo sulla vostra base di lavoro,se presenta già una decorazione,ovviamente userete la parte decorata come frontale e punto di ingresso.

2. A questo punto,dovete inserire il tablet all'interno e prendere la misura,ovviamente lo scalda - muscolo risulterà più lungo del dispositivo,quindi utilizzerete la stoffa eccessiva come “imbottitura interna”, per farlo bisognerà ripiegare in dentro la stoffa. A questo dovete girare al rovescio il vostro tubolare,ora vi troverete praticamente con la parte di maglia in eccesso quasi a formare una tasca aggiuntiva.

3. Ora dovrete fare particolarmente attenzione,perchè mantenendo il tubolare al rovescio,dovete inserirvi all'interno il dispositivo lasciando sul fondo circa due cm di stoffa che serviranno per fare l'orlo, a questo punto iniziate a cucire il fondo della vostra custodia,procedendo prima con una cucitura lineare infilando l'ago sempre nello stesso verso di entrata,questo vi permetterà di unire le due stoffe parallelamente da sinistra verso destra,poi con lo stesso tipo di cucitura dall'altro lato,ovvero da destra verso sinistra. Una volta terminate queste due cuciture il fondo risulterò già bello resistente,ma per essere più sicure potete procedere con una cucitura lineare in modo da fissare le due stoffe perpendicolarmente. (Lo so,non è facile da spiegare,in caso lasciatemi dei commenti e cercherò di aiutarvi)


4. Una volta cucito il fondo la custodia potrà considerarsi conclusa,io però ho deciso di applicarvi anche una chiusura,ora qui le scelte sono varie,se siete brave potete cucirvi un laccetto per chiuderlo come un sacchetto,oppure applicarvi un bottone con un laccio elastico a far da chiusura oppure fare come me e usare il velcro adesivo!


5. Applicare il velcro adesivo è molto facile,basta tagliarlo della misura che si desidera e incollarlo all'interno,io però vi consiglio di fissarlo comunque con un punto cucito ad ogni angolo.



Et voilà la nostra nuova custodia per tablet ed ebook reader è pronta!


Ma,ovviamente,se volete potete personalizzarla ancora,applicandovi qualche decorazione aggiuntiva,come ad esempio delle borchie, e in questo caso dovrete fare attenzione alle parti metalliche esterne,dovrete fare in modo che non vengano a contatto con il dispositivo,altrimenti rischierete di graffiarlo.


Spero che anche questo tutorial dedicato al re - fashion vi sia piaciuto e per qualsiasi cosa,aspetto i vostri commenti!


Se prendete,citate gentilmente la fonte,essendo un blog coperto da copyright



I prodotti citati in questo articolo sono stati acquistati da me o ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni. Le foto sono tutte scattate e di proprietà di Jessica - My Lifestyle Corner, salvo specificazioni


Commenti

Posta un commento

Instagram: jessbeautyandmore | Facebook: My Lifestyle Corner • Beauty • Makeup • Lifestyle | Facebook: Fashion Jewelry Handmade | Info sulla Privacy

Post popolari in questo blog

[Rubrica I ❤️ Lipstick] • Hypnotize Liquid Lipstick - Astra Makeup •

[Recensione Make Up] • Fondotinta Cover&Perfect Camouflage - Debby Makeup •

[Recensione Make up] • Smoky Eyes Palette Expert - Astra Make up •

[Rubrica I ❤️ Lipstick] • Liquid Lipstick - Wycon Cosmetics •