[Review Capelli] • Shampoo Purificante Delicato Bio Natura di Milmil76 •

Ciao cornerine,
oggi parliamo di un brand che sicuramente,ognuna di voi,almeno una volta nella vita ha acquistato i suoi prodotti.
Si tratta di un brand low cost,attendo agli ingredienti,presente su tutto il territorio nazionale,con una quantità infinita di prodotti che spaziano dalla cura per la persona,per i capelli,la pelle,i solari e chi ha più ne metta....

Di chi sto parlando? Di Milmil76

Un'azienda molto conosciuta nel proprio settore, con alle spalle oltre 35 anni di esperienza. In tutti questi anni ha continuato a svilupparsi ed espandersi, e si propone oggi come un'azienda affidabile e riconosciuta.

Oggi andremo a vedere insieme un prodotto appartenente alla nuova linea Bio Natura,lo Shampoo Purificante Delicato con estratti di Verbena e Tè Verde Biologici,particolarmente indicato per capelli grassi.




Il flacone dello Shampoo Purificante Delicato di milmil è composto per metà da plastica riciclata,questo dettaglio lo classifica tra i prodotti a basso impatto ambientale.

La bottiglia si presenta di colore verde oliva perlato semitrasparente che permette di vedere il prodotto al suo interno,il tacco è il classico a flip flop di colore bianco,questo tipo di chiusura permette che il prodotto eviti di versarsi se non chiuso bene; non presenta nessun tipo di sigillo di garanzia integrità del prodotto.


Su entrambi i lati del flacone sono presenti etichette adesive con tutte le informazioni,dietro,come sempre,troviamo il modo d'uso,la descrizione dettagliata,gli inci,il pao (12 mesi), la quantità (300ml).

Prezzo: 7,50 €



Lo shampoo purificante delicato si presenta di colore leggermente ambrato,la texture è liquida e produce abbastanza schiuma per essere un prodotto biologico.


Questa caratteristica,secondo me,lo rende ideale per chi vuole passare ai prodotti biologici ma non abbandonando del tutto le caratteristiche dei prodotti classici.

Perchè,se anche voi avete provato un prodotto biologico,vi sarete sicuramente rese conto che non solo fanno meno schiuma,ma si ha la sensazione che i capelli siano poco puliti e stopposi.

Il profumo è un mix di erbe,data la presenza al suo interno di aloe vera,olio essenziale di verbena,proteine del riso ed estratti di tè verde può risultare un po' pungente,ma niente di eccessivo.


Una volta risciacquati i capelli,resta una fragranza abbastanza gradevole e delicata.


I prodotti della linea Bio Natura,sono tutti certificati Nature,ovvero contengono solo ingredienti al 99% naturali o di origine naturale e biologica.




Dal mio punto di vista,questo shampoo è un prodotto come molti altri in commercio.
E' uno shampoo senza infamia e senza lode,è molto delicato sulla cute e lava i capelli senza aggredirli e stressarli troppo,anche se a volte noto che li secca un pochino....

Secondo me,una cosa che stona di questo prodotto è il prezzo,un po' eccessivo per essere un prodotto da supermercato e appartenente ad un brand economico come mil mil.

Abbassando un po' i costi, lo si rende un prodotto alla portata di tutti ed incentiverebbe molte persone,tra cui me, non lo nego, a passare o almeno provare i prodotti biologici.


Perchè per il resto è un comunissimo shampoo per capelli grassi,l'unica cosa di diverso è il fatto di essere bio.


Non dobbiamo dimenticarci che Milmil è un brand interamente made in Italy ed è presente praticamente in tutti i supermercati,profumerie,casalinghi e ipermercati di Italia.



Inci Shampoo Purificante Delicato:


Aqua, Aloe barbadensis leaf juice, Ammonium lauryl sulfate, Decyl glucoside, Maris sal, Glycerin, Camelia sinensis leaf extract, Verbena officinalis leaf rectified oil, Hydrolyzed rice protein, Coco-glucoside, Glyceryl oleate, Disodium cocoyl glutamate, Hydrolyzed keratin, Sodium cocoyl glutamate, Magnesium sulfate, Lactic acid, Hydrogenated palm glycerides citrate, Tocopherol, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Parfum, Citral, Limonene, Geraniol

Sono curiosa di sapere quali prodotti avete provato della Mil mil,ma soprattutto se vi incuriosisce questo prodotto :)


http://www.milmil.it/
http://shop.milmil.it/




I prodotti citati in questo articolo sono stati acquistati da me o ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni. Le foto sono tutte scattate e di proprietà di Jessica - My Lifestyle Corner, salvo specificazioni


Commenti

  1. Peccato per il prezzo perchè dall'inci poteva essere un shampoo da considerare per me che ho la cute piuttosto grassa!
    molto carino il tuo blog, ho iniziato a seguirti sul blog e google+, passa a trovarmi se ti va e se il mio blog è di tuo gradimento mi farebbe piacere averti tra i miei followers!

    http://mymakeupandbeautydiary.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda in commercio ci sono prodotti altrettanto validi e più economici,ad esempio l'antica erboristeria all'ortica e i provenzali all'erba cappuccina ;)
      Grazie di seguirmi :) anche tu hai una follower in più ;)

      Elimina

Posta un commento

Instagram: jessbeautyandmore | Facebook: My Lifestyle Corner • Beauty • Makeup • Lifestyle | Facebook: Fashion Jewelry Handmade | Google+: My Lifestyle Corner

Post popolari in questo blog

[Review] • Lip Balm Cien: Classico, Sport e Milk&Honey •

[Recensione Yankee Candle] • Sea Air - Collezione Coastal Living •

social