[Recensione Viso] • Garnier Pure Active - Gel Struccante Purificante •

Ragazze con la pelle mista e/o grassa all'appello!

Lo ammetto, io sono pigra, odio struccarmi prima con uno struccante o un acqua micellare e poi detergere il viso per purificare la pelle.


Quindi quando ho visto questo prodotto in offerta da acqua&sapone, non ci ho pensato due secondi ad acquistarlo!



Garnier con la linea Pure Active e in particolare con il Gel Struccante Purificante viene in nostro soccorso con un prodotto 2 in 1 che oltre a purificare la pelle, rimuove completamente il make up.





Questo speciale gel schiumoso senza profumo associa l’acido salicilico anti-batterico ad agenti struccanti delicati per una duplice azione: 


1. Deterge e purifica intensamente: libera i pori dall’eccesso di sebo e dalle impurità per aiutare a prevenire le imperfezioni. 


2. Strucca viso e occhi: rimuove le tracce di trucco compreso quello waterproof, senza sfregare. 

Rispetta gli occhi e non lascia alcun film grasso sulla pelle. 

L'efficacia di Garnier Pure Active è il risultato di una rigorosa selezione ed integrazione di performanti ingredienti attivi di origine naturale:


➼ L'Eucalipto è noto per le sue proprietà purificanti.

➼ Lo Zinco è riconosciuto per le sue proprietà sebo-regolatrici. 
➼ L'Acido Salicilico è noto per la sua azione anti-batterica ed esfoliante. 
➼ Le micro-particelle di Pomice, esfoliante naturale, aiutano a eliminare le cellule morte e purificano i pori. 
➼ L’argilla bianca, conosciuta per le sue proprietà ammorbidenti e assorbenti, riduce la lucidità della pelle.

Le impurità, gli eccessi di sebo e le tracce di trucco sono eliminati in un solo gesto, la pelle è pulita e purificata. 

Packaging: flacone di plastica rigida con il dispenser a pompetta che consente di prelevare la giusta quantità di prodotto ideale per l'applicazione e quindi evitare sprechi inutili di prodotto.
Garnier da questo punto di vista è imbattibile, sul retro sono riportate tutte le risposte alle domande che ognuna di noi si pone all'acquisto di un prodotto.

Texture: come detto sopra, ha la consistenza di un gel ne troppo liquido ne troppo solido di colore trasparente, quando viene applicato e sfregato sul viso forma una leggera e soffice schiuma.

Si rimuove facilmente con abbondante acqua tiepida.
Prezzo: 5,70€ | Quantità: 200ml | Pao: 6 mesi

Inci: AQUA/WATER, DECYL GLUCOSIDE, PROPANEDIOL, SODIUM COCOAMPHOACETATE, CARBOMER, CAPRYLYL GLYCOL, DISODIUM EDTA, EUCALYPTUS GLOBULUS EXTRACT/EUCALYPTUS GLOBULUS LEAF EXTRACT, GLYCERIN, POLOXAMER 184, SALICYLIC ACID, SODIUM CHLORIDE, SODIUM HYDROXIDE, ZINC GLUCONATE (F.I.L B54886/3).




Sapete che ho amato ed amo tuttora il Gel Viso Detergente di Fior di Magnolia (che potete trovare all'eurospin) ma purtroppo non andando spesso all'eurospin e sempre colta dalla voglia di cambiare e provare nuovi prodotti ( se no poi qui di che vi parlo? :P ) quando ho visto questo detergente in offerta da acqua&sapone ho deciso di provarlo.


Ho la pelle mista ma non ho grandi problemi di impurità, solo a volte nella settimana pre-ciclo la pelle tende a buttare fuori "l'olio" ed è una cosa che stra stra odio!


Posso dirvi che questo prodotto mi risolve quel problema, usandolo costantemente tutte le sere per struccarmi noto che la pelle tende a contenere questo problema, ovviamente non lo elimina del tutto ma fa si che poi la mattina dopo il fondotinta non mi si squagli in faccia!


Non so come si possa comportare su pelli con grandi impurità, credo sia molto blando dal punto di vista purificante, ma lo trovo ottimo dal punto di vista dello struccaggio.


Finora i gel detergenti provati che rimuovono alla perfezione il make up sono veramente pochi, diciamo solo due: questo e quello Fior di Magnolia, devo ancora provare quello Cien, quindi non posso dirvi se si equivalgono.


Una cosa è sicuro, con questo prodotto non sento la pelle tirare dopo l'uso.


Riassumendo:


✓ Rapporto Qualità/Prezzo:  2.5 - purtroppo il prezzo è troppo alto avendo sul mercato prodotti altrettanto buoni con la stessa efficacia.


✓ Inci: 4 - per essere un prodotto di un brand non ecobio, direi che ha un inci ottimo.


✓ Efficacia: 5 - promette di ridurre l'eccesso di sebo e lo fa alla perfezione, inoltre strucca senza irritare pelle ed occhi.


➥ Voto finale: 3,9



Tabella dei voti:
5 eccellente -  4 ottimo -  3 sufficiente -  2 pessimo - no comment!






I prodotti citati in questo articolo sono stati acquistati da me o ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni. Le foto sono tutte scattate e di proprietà di Jessica - My Lifestyle Corner, salvo specificazioni

Commenti

  1. Bellissima recensione come sempre!
    Sembra davvero un prodotto efficace!
    Un bacio

    Nuovo post sul mio blog!
    Se ti va ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Ciao! Ottima recensione..lo dovrò provare! ^_* Un bacione
    http://fiorellina84.blogspot.it/

    RispondiElimina

Posta un commento

Instagram: jessbeautyandmore | Facebook: My Lifestyle Corner • Beauty • Makeup • Lifestyle | Facebook: Fashion Jewelry Handmade | Info sulla Privacy

Post popolari in questo blog

[Tutorial Cartopazzia] • Come realizzare un Explosion Box •

[Recensione Make Up] • Fondotinta Cover&Perfect Camouflage - Debby Makeup •

[Rubrica] • Prodotto Top Dicembre #1.12 : Liquid Concealer Perfect Finish Cien •