[Rubrica: Prodotto Top del Mese] • Fondotinta Infaillible Total Cover - L'Oreal Paris •

Il miglior amico di una donna in fatto di make up? Senza dubbio il fondotinta!
Quante volte la mattina ci alziamo e guardandoci allo specchio, più che una donna, vediamo un mostro? Ed è proprio in quel momento che preghiamo tutti gli dei del make up per far si che il nostro amato fondotinta copri tutto e ci faccia risplendere, ma ecco che succede quello che non volevamo, gli dei non ci ascoltano e il fondotinta che fino a ieri veneravamo, oggi lo butteremmo volentieri nel cestino!

Per evitare tutto questo, L'oreal ha realizzato uno dei migliori fondotinta attualmente in commercio, si tratta del nuovo Infaillible Total Cover.

Negli States è presente da un po' di tempo e viene considerato di poco inferiore al famoso  Lock-it di Kate Von D , che sembra addirittura in grado di coprire i tatuaggi! A proposito, brevissimo Kate Von D sarà disponibile anche in Italia e in occasione vi pubblicherò la recensione della sua famosissima palette Innerstellar.




Infaillible Total Cover è il nuovo fondotinta correttore 24h L’Oreal Paris che garantisce una coprenza totale delle imperfezioni con una texture leggera no-transfer che lascia l’incarnato omogeneo e vellutato.

Pakaging: classico tubetto in plastica morbida che lascia intravedere la nuance del prodotto.
Contiene 35g di prodotto.
Texture: I laboratori L’Oreal Paris hanno formulato un’innovativa texture dai pigmenti concentrati e con un finish leggero: al suo interno sono contenuti speciali pigmenti camouflage che donano il 30% in più di coprenza rispetto ad un fondotinta classico, elastomeri Camo Stretch che donano leggerezza ed elasticità al prodotto, e un particolare gel acquoso che regala una sensazione ultra fresca e una texture scorrevole.
Il nuovo fondotinta Total Cover L’Oreal è disponibile in cinque nuance che si adattano ad ogni tipologia d’incarnato.
La consistenza in se del fondotinta è un po' pastosa, infatti ne basta davvero pochissimo per ottenere un incarnato perfetto, si stende benissimo però non ha coprenza totale come indica il brand, diciamo che è comunque medio/alta.
Durata: Finora è il miglior fondotinta che abbia mai usato! Se mi seguite, sapete che ho la pelle miste, tendente al grasso durante il nostro periodo mensile, e quasi tutti i fondotinta mi si lucidano facilmente, anche il Comfort Mat di Deborah (di cui vi parlerò prossimamente) invece questo mi dura benissimo oltre le 12H senza lucidarsi!
Prezzo: 15€ | Quantità: 35g | Pao: 12 mesi
Inci: Aqua/Water, Dimethicone, Glycerin, Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Dimethicone Crosspolymer, Synthetic Fluorphlogopite, Phenoxyethanol, Disodium Stearoyl Glutamate, Triethanolamine, Salicylic Acid, Aluminum Hydroxide, Sorbitan Isostearate, Polysorbate 60. May Contain (+/-): CI 77891 Titanium Dioxide, CI 77491 CI 77492 CI 77499 Iron Oxides.

Cosa ne penso?? Che io amo questo fondotinta!
Ho deciso di inserirlo nella rubrica dei prodotti Top perché è veramente il massimo tra tutti i fondotinta che ho provato!
La coprenza non è totale, ma copre benissimo ogni imperfezione, addirittura ho notato che ha coperto anche i famosi brufoletti che escono nel periodo del ciclo, applicandolo ho veramente notato il mio viso cambiare.
E' diventato liscio, vellutato, estremamente mat, come potete vedere dalla foto sotto, che ho pubblicato qualche giorno fa su instagram, non sono truccato avevo solo applicato l'Infaillible Total Cover.
Devo dire che ne basta veramente pochissimo, in questi giorni lo sto applicando con l'oval brush ed è qualcosa di spettacolare, si stende come fosse velluto in modo uniforme e impeccabile, basta davvero una sola applicazione per avere un viso perfetto.
Non spaventatevi della consistenza pastosa appena uscito dal tubetto, perché quando lo andrete a stendere si fonderà perfettamente con la vostra pelle.
Mi sento di consigliarlo soprattutto alle ragazze con la pelle mista e/o grassa, perché dura veramente a lungo senza lucidarsi e soprattuto non tira la pelle ne quando ce l'ho addosso ne dopo averlo rimosso.
Riassumendo:

✓ Coprenza: 5 – anche se non è totale, nasconde alla perfezione tutte le imperfezione, lasciando un incarnato naturale e vellutato.

✓ Durata: 5 – resiste benissimo 12H anche sulla pelle mista, senza lucidare

✓ Rapporto qualità/prezzo: 5 – è un prodotto talmente ottimo, che oltre tutto durerà diversi mesi data la sua consistenza, che vale la pena acquistare.

✓ Facilità di stesura: 5 – si stende facilmente senza creare grumi o discromie, basta una sola applicazione per avere un incarnato uniforme.

➥ Voto Finale: 5

Tabella dei voti:
5 eccellente -  4 ottimo -  3 sufficiente -  2 pessimo - no comment!


Fatemi sapere cosa ne pensate ;)
Un bacio e al prossimo articolo

<3





I prodotti citati in questo articolo sono stati acquistati da me o ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni. Le foto sono tutte scattate e di proprietà di Jessica - My Lifestyle Corner, salvo specificazioni

Commenti

  1. Sembra davvero un ottimo prodotto!
    Devo provarlo!
    Un bacio

    Nuovo post sul mio blog!
    Se ti va ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Ottimo!! Avendo una pelle simile alla tua non posso che provarlo! Un bacioneee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cinzia per me una volta provato non lo abbandoni più, io lo amo *_*

      Elimina

Posta un commento

Instagram: jessbeautyandmore | Facebook: My Lifestyle Corner • Beauty • Makeup • Lifestyle | Facebook: Fashion Jewelry Handmade | Info sulla Privacy

Post popolari in questo blog

[Rubrica I ❤️ Lipstick] • Hypnotize Liquid Lipstick - Astra Makeup •

[Recensione Make Up] • Fondotinta Cover&Perfect Camouflage - Debby Makeup •

[Recensione Make up] • Smoky Eyes Palette Expert - Astra Make up •

[Rubrica I ❤️ Lipstick] • Liquid Lipstick - Wycon Cosmetics •