[Recensione Yankee Candle] • Cherry Blossom - Fiori di Ciliegio •

Buongiorno a tutti!!
Anche se da due giorni piove ininterrottamente e più che primavera sempre autunno, voglio parlarvi di una della nuove fragranze Yankee Candle uscite in questi primi mesi 2017.

Per chi non lo sapesse finora sono uscite ben 8 nuove fragranze: 4 che sono andate ad unirsi alla già esistente Pure Essence che sono Linden TreeCherry Blossom e Wild Mint e 4 realizzate per una nuova collezione dai profumi puramente estivi, la Coastal Living e sono: Coastal LivingSea Air,Driftwood Garden by the Sea.



Qualche giorno fa vi avevo parlato di Wild Mint e Linden Tree oggi andremo a completare la Pure Essence  descrivendovi Cherry Blossom.


La descrizione della candela cita: "Un  incantevole abbraccio di freschi fiori primaverili che colora ogni stanza di rosa e felicità"

Ecco...proprio di rosa e felicità dobbiamo poi parlare...

➥ Profumo: 4 - come nota di testa abbiamo indubbiamente la ciliegia che è molto presente e a tratti anche dominante, come è giusto che sia dato il nome di questa candela.
Il profumo in teoria dovrebbe essere fresco, ma in realtà ha una sfumatura più fruttata e dolce, che quasi la rende un po' sdolcinata.

Al suo interno sono contenute anche le note floreali di rosa, fiori di ciliegio e gelsomino, non avendo mai avuto l'opportunità e la fortuna di annusare i giorni di ciliegio , posso dirvi che comunque la rosa e il gelsomino si distinguono abbastanza bene ed emergono senza predominare l'una sull'altra.

Devo dire che questo mix è stata studiato alla grande: la rosa con il suo profumo deciso, il gelsomino con il suo profumo fresco e la ciliegia con un profumo dolce e leggero.

Non sono invece riuscita a percepire il muschio e il sandalo.

Note di Testa:  Ciliegia - Note di Cuore:  Rosa, Fiore di ciliegio e Gelsomino - Note di Fondo: Muschio e Sandalo

➥ Intensità: 4 - appena accesa avrei voluto suicidarmi! Sembrava quasi di essere in un negozio di caramelle circondata da unicorni! L'intensità è stata alta e il profumo si è diffuso nella stanza ed oltre in modo predominante ed intenso, a tratti anche stucchevole.

➥ Durata: 3 - In questo caso devo fare una precisazione, in foto voi vedete il Votivo, ed io di solito uso le tart, ma siccome di questa era terminata e volevo provarla ho preso questo formato, voi dovete però sapere che io tartizzo anche il votivo, quindi intensità e durata sono basate su votivo tartizzato.

Mentre era accesa, la mia solita quantità di prodotto, è rimasta ben presente per tutta la durata della tea light, quindi circa 3 ore e anche il mattino dopo, prima di aprire le finestre, per casa ma soprattutto nella mia camera si percepiva ancora il profumo del favoloso mondo degli unicorni!





Cherry Blossom all'inizio può essere traumatica, se non amate le candele che vi fanno vedere il mondo tutto rosa non è per voi.

Già parte della sua descrizione ufficiale "...colora ogni stanza di rosa e felicità" vi fa capire che questa fragranza vi trasporterà direttamente nel magico mondo degli unicorni, circondati da dolci e soffici nuvole rosa!

Ok...dai basta deliri! Ma questo è l'effetto che provoca Cherry Blossom! E posso dirvi che è effettivamente così, non sono pazza io ma ne ho avuto la conferma dal mio amico Cristiano di Mikasa Ariccia, anche lui ha iniziato a vedere tutto rosa 5 minuti dopo averla accesa!! :D

Le ragazze amanti del Giappone adoreranno questa candela, perché sembra veramente di essere li durante la fioritura di questi alberi bellissimi che nel periodo di marzo ed aprile regala uno spettacolo da togliere il fiato.

Nonostante il primo impatto che può risultare traumatico, Cherry Blossom ha un non so che di rilassante, quasi magico.

ed ora la fatidica domanda: La ricomprerò?

Se un giorno dovessi impazzire e inizierei ad amare gli unicorni e le soffici nuvole rosa, si.
Ma adesso come adesso sinceramente no, preferisco fragranze più intense e potenti.

➥ Voto Finale: 3,5

Tabella dei voti:
5 eccellente -  4 ottima -  3 buona -  2 sufficiente - no comment!

Se vi siete persi le altre recensioni cliccate qui





I prodotti citati in questo articolo sono stati acquistati da me o ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni. Le foto sono tutte scattate e di proprietà di Jessica - My Lifestyle Corner, salvo specificazioni

Commenti

  1. Adoro le yankee candle e sono curiosa di provare questa profumazione! :)

    RispondiElimina
  2. adoro leggere questo genere di recensioni, se ti va seguimi sul mio profilo youtube perchè anche io vado matta per queste fantastiche candele :)

    https://www.youtube.com/channel/UCXdKLWtWMr8j_xz8JNbs4pA

    RispondiElimina

Posta un commento

Instagram: jessbeautyandmore | Facebook: My Lifestyle Corner • Beauty • Makeup • Lifestyle | Facebook: Fashion Jewelry Handmade | Info sulla Privacy

Post popolari in questo blog

[Tutorial Cartopazzia] • Come realizzare un Explosion Box •

[Recensione Make Up] • Fondotinta Cover&Perfect Camouflage - Debby Makeup •

[Rubrica] • Prodotto Top Dicembre #1.12 : Liquid Concealer Perfect Finish Cien •