[Recensione Yankee Candle] • Sicilian Lemon •

Il sole splende alto nel cielo, la leggera brezza estiva trasporta nell'aria il profumo delle zagare.
L'aria pian piano si fa densa di una profumo dolce ed agrumeto, il profumo del limone giallo come il sole.

Ed è in primavera e in estate che l'oro di Sicilia da il meglio dal punto di vista olfattivo, Yankee Candle per tutti gli amanti dei profumi agrumeti ha realizzato Sicilian Lemon, che racchiude tutto il profumo dei limoni di Sicilia.





La descrizione ufficiale cita "Agrumi luminosi e solari, perfettamente maturi, con un profumo naturalmente dolce e rinfrescante".

✔︎ Profumo: 3 - è il classico profumo di limone, quella sensazione di freschezza e frizzantezza che solo un agrumeto può sprigionare.

Il profumo che sprigiona nell'aria fa subito pensare all'estate, bel complesso è una fragranza semplice, senza troppe pretese e sfumature particolari.

✔︎ Intensità: 2,5 - nell'aria si diffonde in modo delicato, quasi etereo.
All'inizio percepirla è quasi impossibile, ci vuole circa mezzora per apprezzare il suo profumo.
Nel complesso è una candela delicata.

✔︎ Durata: 1 - purtroppo per quanto è delicata anche la sua durata nell'ambiente non è il massimo.
Durante la bruciatura nell'ambiente persiste bene per tutta la durata d'accensione ma ahimè una volta spenta, tende a svanire velocemente nell'ambiente, anche se rilascia comunque una nota di freschezza nell'aria.





Sicilian Lemon mi ricorda le mie vacanze siciliane, soprattutto le serate trascorse sul patio, quando l'aria si carica del profumo agrumeto delle zagare in fiore.
Nonostante sia stata una candela che mi ha delusa dal punto di vista dell'intensità, mi piace comunque accenderla durante le serate estive qui a Roma,in particolare quando ho ospiti a cena perchè fa subito atmosfera e poi sa proprio d'estate!

Ovviamente se non amate i profumi agrumati, non è la candela che fa per voi.
Per quanto essa sia una Yankee Candle semplice, oltre a creare atmosfera nelle serate estive è ideale da accendere anche in cucina per eliminare alcuni odori pesanti.

La ricomprerò??? Uhm... non so, perchè nonostante mi ricorda l'estate e il mare, è troppo delicata per i miei gusti.
Però a volte è piacevole circondarsi di profumi delicati ed eterei.

Voi l'avete provata? Vi incuriosisce?
Fatemelo sapere ;)

➥ Voto Finale: 2


Tabella dei voti:

5 eccellente -  4 ottima -  3 buona -  2 sufficiente - no comment!

Se vi siete persi le altre recensioni cliccate qui






I prodotti citati in questo articolo sono stati acquistati da me o ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni. Le foto sono tutte scattate e di proprietà di Jessica - My Lifestyle Corner, salvo specificazioni

Commenti