[Prodotto Flop Capelli] • Shampoo Erboristico al Karitè - I Provenzali •

Ciao ragazze,
benvenute o ben tornate sul blog, se ancora non siete iscritte al blog,che aspettate a farlo?! :D dai dai cliccate su segui tramite google friends!

Ovviamente, se volete restare super aggiornate e vedere un sacco di anteprime interessanti, seguitemi anche su instagram dove mi trovate con il nome jessbeautyandmore.

Più di un anno fa ho preso la decisione di disintossicare i capelli da tutti i prodotti siliconici che ero solita ad usare ed anche dalla mia fedele compagna: la piastra!

Ad oggi posso dirvi che la cosa sta funzionando, soprattutto i ricci hanno riacquistato forma e vigore, piano piano ho provato ad avvicinarmi al mondo del bio, ma sinceramente erbe e pappette puzzolenti non fanno per me, quindi ho optato per prodotti con inci migliore dei prodotti che ero solita usare.

In breve vi racconto la storia dei miei capelli: 
a fine estate 2016 i miei ricci erano uno schifo, spenti, opachi, secchi e per di più le punte si spezzavano in continuazione, avevo già spiegato la situazione drastica dei miei capelli, nell'articolo dedicato alla nuova hair routine biologica, li potete vedere tutti i rimedi naturali che uso e soprattutto alcuni prodotti con inci accettabili che vi consiglio.
Oggi nello specifico voglio parlarvi del primo shampoo a cui mi sono affidata per dare nuova vita ai capelli, ovvero lo Shampoo Erboristico al Karitè de I Provenzali, vi dico subito che era meglio scegliere un altro prodotto...




➥ Packaging: flacone di colore bianco, con tappo color caramello a click, interamente di plastica riciclata con etichette illustrative sul fronte e sul retro.


➥ Texture: shampoo di colore trasparente, tendente un po' al giallino, con consistenza abbastanza densa che a volte fa molta difficoltà a distribuirsi bene sui capelli, nel senso che bisogna abbondare un po' sulla quantità, ma non solo per questo motivo: purtroppo si ha la sensazione che questo prodotto non lavi bene i capelli, per lo meno io se non ne metto una buona quantità ho la sensazione che non siano perfettamente puliti.


Poi ho notato che più che nutrire i capelli li seccasse in modo terribile, le prime volte ho pensato fosse dovuto al passaggio dai siliconici al naturale a rendere quell'effetto sui capelli e che si sarebbero solo dovuti abituare , ma ora dopo due mesi quella sensazione persiste.


Non contiene SLS, SLESPEG, PARABENIALLERGENI e non è addensato con sale. Inoltre il prodotto è certificato Cruelty free e Vegan.

➥ Profumo: la profumazione è terribile! Sembra di usare del detersivo e se la prima impressione è l'odore, ti passa la voglia di usarlo! Ma, fortunatamente, almeno quello, sui mie capelli non è pervenuto! 

➥ Durata: purtroppo è alla pari con i siliconici, ovvero 2 giorni e poi diventano inguardabili.



➥ Inci: aqua, sodium myreth sulfate, cocamidopropyl betaine, parfum, butyrospermum parkii butter, hydrolyzed wheat protein, panthenol, citric acid, glyceryl oleate, coco-glucoside, benzyl alcohol, benzoic acid, sorbic acid


➥ Prezzo: 2.99€ | Quantità: 250ml | Pao: 24 mesi


Ok, già leggendo il Pao mi viene il dubbio: come può essere che un prodotto naturale, senza siliconi e schifezzuole varie al suo interno, duri 24 mesi??

Poi se mi soffermo sull'etichetta: Lo Shampoo Erboristico al Karité, grazie alla presenza delle Proteine del Grano e del Pantenolo, vitamina con qualità idratanti ed emollienti, dona ai capelli immediata morbidezza e li rende facili da pettinare.


Ecco tutto questo è pura utopia!


Certo, i miei ricci erano totalmente e talmente disastrati che dopo aver utilizzato questo shampoo le prime volte mi faceva quasi gridare al miracolo per come li vedevo belli definiti!


Ma poi andando avanti con l'utilizzo ho iniziato a vederli di nuovo spenti, crespi e un po' ribelli, anche se avevano comunque riacquistato definizione, purtroppo questo shampoo non nutrenon idratanon ammorbidisce e non districa per nulla i capelli!


Come vi ho detto sopra, sia durante l'applicazione che dopo il capello, al tatto, si percepisce ruvidosecco e tremendamente annodato, per questo problema ho risolto con il balsamo Garnier Ultra Dolce alla Mandorla dolce e fiore di loto.


Non so come possa questo prodotto essere stato premiato come miglior prodotto 2016.


Riassumendo:


✓ Rapporto Qualità/Prezzo:  2 - se devo spendere 3€ e poi avere un prodotto del genere, preferisco investirli su altri prodotti, magari anche più economici ,ma molto più validi.


✓ Inci: 4 - dal punto di vista dell'inci  non gli si può dir nulla, è un buon prodotto.


✓ Efficacia: 2 - tutte le cose che promette non le mantiene, rende il capello secco e ruvido, inoltre non lo non idrata e non lo nutre.


➥ Voto finale: 2



E voi cosa ne pensate dello Shampoo Erboristico al Karitè de I Provenzali?

Lo avete mai provato? Cosa ne pensate in merito? :)

E questo è tutto per oggi! :)
Spero che questa nuova recensione vi sia piaciuta, non mi resta che dirvi grazie per aver letto l'articolo,un bacio e al prossimo!


Tabella dei voti:


5 eccellente -  4 ottimo -  3 sufficiente -  2 pessimo - no comment!








I prodotti citati in questo articolo sono stati acquistati da me o ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni. Le foto sono tutte scattate e di proprietà di Jessica - My Lifestyle Corner, salvo specificazioni
Info sulla Privacy

Commenti

Post popolari in questo blog

[Tutorial Cartopazzia] • Come realizzare un Explosion Box •

[Recensione Make Up] • Fondotinta Cover&Perfect Camouflage - Debby Makeup •

[Collaborazione Zaful] • Abiti in Pizzo, Orecchini & Occhiali da Sole •