[Recensione Make up] • HD Hydra Primer Spray - Essence Cosmetics •

Ciao ragazze,
benvenute o ben tornate sul blog, se ancora non siete iscritte al blog,che aspettate a farlo?! :D dai dai cliccate su segui tramite google friends iscrivetevi alla newsletter!

Ovviamente, se volete restare super aggiornate e vedere un sacco di anteprime interessanti, seguitemi anche su instagram dove mi trovate con il nome jessbeautyandmore.

Dopo un assenza di una settimana torno con un nuovo articolo, come vi dicevo nel precedente il maltempo non mi ha consentito di lavorare agli articoli, pensate che sono riuscita ad accendere il pc soltanto ieri...

Noi make up addict sappiamo quanto è importante che la base duri per tutto il giorno e sopratutto per noi ragazze dalla pelle mista l'impresa è veramente ardua, per questo in nostro soccorso sono arrivati vari primer e/o setting spray.

Negli ultimi anni sul mercato sono stati lanciati tantissimi primer dalle varie texture, tralasciando i brand più costosi, tra quelli di fascia media che possiedo e sono facilmente reperibili troviamo il Face Perfect di Deborah (ve ne avevo parlato qui), Smooth Skin Perfecting Primer di Nyc, il Prime and Fine di Catrice, il Pro Base Aqua Priming Base (spray) di Makeup Revolution e infine quello di cui vi voglio parlare oggi, il più economico di tutti, l' HD Hydra Primer Spray di Essence.


Prezzo: 4.49€ | Quantità: 50ml | Pao: 6 mesi

Il brand tedesco in quest'ultimo anno sta dedicando molti prodotti alla base e sta lanciando tantissimi primer viso sia in versione spray che in crema, anche tra le nuove uscite ce ne sono due o tre se non sbaglio.

L'HD Hydra Primer Spray è uscito quest'estate in una capsule collection ed è poi entrato nella collezione continuativa, è studiato appunto per preparare la pelle al fondotinta, aiuta a minimizzare le imperfezioni e a rinfrescare la pelle grazie all'acqua di cocco e alla provitamina B5 contenuta al suo interno.

Tranquille, il profumo di cocco non rimane sul viso, ma è piacevole sentirne il profumo al momento dello spruzzo :)

Per me questo è il primo primer in versione spray che utilizzo, non vi nego che l'ho acquistato con poca convinzione giusto da usare ora che sono ancora abbronzata con il fondotinta in polvere Gold Waves di Kiko Milano.

Con il solo fondotinta in polvere si comporta discretamente, certo ragazze non vi fa durare la base tutto il giorno, sopratutto se avete la pelle mista, diciamo che mantiene discretamente decente il tutto per circa 8H e per un primer di Essence penso che ci possiamo stare.

Anche se il suo massimo lo da usandolo come spray fissante del make up, ho provato ad usarlo anche così e devo dire che è molto più performante, evita che il fondotinta (sempre quello in polvere) si diradi sulle zone critiche. Quindi diciamo che è un prodotto dal doppio uso.

Non credo che con una base più pesante fatta da fondotinta liquido, vari correttori e cipria regga le 8H.

Mi è piaciuto molto il profumo, adorando il cocco ovviamente, l'ho trovato anche dosato al modo giusto, l'effetto rinfrescante sulla pelle si sente.

Unica cosa da sottolineare è il getto: ragazze attente quando lo spruzzate perché ha un getto bello potente, consiglio di spruzzare da una distanza maggiore di 15 cm come riportato sulla boccetta.
Ovviamente, occhi e bocca chiusa e sopratutto agitatelo prima dell'uso.



In conclusione, sono soddisfatta di questo acquisto?


Uhm diciamo che è un NI, non mi aspettavo certamente un prodotto ultra performante da un brand low cost come Essence, però qualcosina di più si...

Anche se ho notato che nella nuova collezione...cavolo come sono saliti i prezzi di alcune cose! 
I prezzi delle palette, in particolare, sono arrivati a 9€ e a quel punto di low cost c'è ben poco, meglio altri brand.

Allora per lo scopo che serve a me, ovvero mantenermi in modo decente il fondotinta il polvere Gold Waves di Kiko Milano per più di mezza giornata, il prodotto è accettabile. 

Di certo non lo userò come base ad un fondotinta liquido, perché già so che non mi durerà tutto il giorno e quindi consiglio anche per voi non illudetevi e prendete qualcosa di altri brand.

Ve lo consiglio solo se siete delle ragazze che vanno a scuola e vogliono che la poca base usata si mantenga in modo decente fino alla fine delle lezioni.

Aggiornamento: Nell'ultimo mese l'ho utilizzato soprattutto con spray fissante più che come primer, devo dire che sia sul fondotinta in polvere sia su quello liquido (Fit Me!) ha decisamente migliorato la sua prestazione.
Fa durare tranquillamente entrambi i tipi di fondotinta circa 8H senza dare segni eccessivi di lucidità, sicuramente agisce molto meglio su quello in polvere.



E voi cosa ne pensate del HD Hydra Primer Spray di Essence Cosmetics?

Lo avete provato? Vi incuriosisce?

Oppure ditemi cosa ne pensate di Essence come brand e dei suoi prodotti :)

Fatemi sapere, ci conto :)

E questo è tutto per oggi! 
Spero che questa nuova recensione vi sia piaciuta, non mi resta che dirvi grazie per aver letto l'articolo!!!

<3





I prodotti citati in questo articolo sono stati acquistati da me o ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni. Le foto sono tutte scattate e di proprietà di Jessica - My Lifestyle Corner, salvo specificazioni
Info sulla Privacy

Commenti

Post popolari in questo blog

[Tutorial Cartopazzia] • Come realizzare un Explosion Box •

[Rubrica] • Prodotto Top Dicembre #1.12 : Liquid Concealer Perfect Finish Cien •

[Recensione Make Up] • Fondotinta Cover&Perfect Camouflage - Debby Makeup •