[Recensione Make Up] • Fondotinta Fit Me! - Maybelline •

Ciao ragazze,
benvenute o ben tornate sul blog, se ancora non siete iscritte al blog,che aspettate a farlo?! :D dai dai cliccate su segui tramite google friends iscrivetevi alla newsletter!

Ovviamente, se volete restare super aggiornate e vedere un sacco di anteprime interessanti, seguitemi anche su instagram dove mi trovate con il nome jessbeautyandmore.



Una base perfetta per il make up è quasi d'obbligo ormai, per via dei social, nello specifico di Instagram ormai vediamo solo visi e basi perfette, ma dietro, quanto c'è di vero?

Purtroppo ben poco... nonostante vediamo sponsorizzare millemila fondotinta che a dire delle influencer rendono la base perfetta, dietro c'è tanto lavoro di photoshop...

Proprio qualche tempo fa, sono rimasta molto delusa nel sapere (anche se il sospetto era tanto) che delle Youtuber che seguo da tempo, ritoccano le loro foto per instagram all'inverosimile: pelle, imperfezioni del viso, effetto dimagrimento di viso e corpo ecc.

Ma allora quanto c'è di vero nei prodotti che ci propongono? Veramente poco...

Ammetto che in passato anche io, per piallare un po' le occhiaie esageravo a tal punto di perdere l'espressione del mio viso e la cosa sinceramente non mi stava piacendo più.

Stavo praticamente raggiungendo un livello di "viso finto" che non mi appartiene affatto, cosa mi ha fatto cambiare idea? Fortunatamente alcuni eventi successi nei mesi scorsi nella mia vita, dove sono stata addirittura due mesi senza mai mettere un prodotto di make up sul viso.

Da li ho capito che va bene piallare un po' le occhiaie, ma annullare l'espressione di un viso proprio no. 

Anche perché, se vi devo parlare di un fondotinta, che senso avrebbe avere una pelle perfettamente "ammutinata" e poi dirvi che quel prodotto fa schifo?

Dopo questa lunga premessa, ma ci tenevo un po' a dire la mia su questa moda di apparire finte e perfette su instagram, vi inizio a parlare finalmente di un fondotinta molto chiacchierato e discusso nella beauty community: il Fit me! di Maybelline. 



Il Fit me! Matte + Poreless è un fondotinta particolarmente indicato per le pelli da normali a grasse.

 Packaging: Molto semplice, è contenuto all'interno di un pratico e compatto tubetto in plastica morbida che lo rende pratico e comodo da portare in borsa per eventuali ritocchi durante il giorno oppure in viaggio.

 Texture: Nonostante la texture liquida, quasi troppo fluida, si fonde benissimo con la pelle, opacizzandola e adattandosi perfettamente al proprio tono di pelle.

In questo caso stiamo parlando di un fondotinta dalla media coprenza, opacizza la pelle in modo naturale senza creare mascheroni e la texture è anche stratificabile, ma vi posso assicurare che una passata basta e avanza.

Promette anche di levigare i pori.

In Italia questo fondotinta viene venduto in sole 5 nuance a differenza degli Stati Uniti, dove è presente in molte più shade e con packaging diverso.

 Durata: Purtroppo da questo punto di vista esce qualche pecca, infatti la durata non è altissima e anche per quanto riguarda la lucidità, nonostante la cipria, tende a lucidarsi dopo qualche ora e ad andare via. Quindi necessita di qualche ritocco.

Prezzo: 9.90€ | Quantità: 30ml | Pao: 12 mesi




La shades che ho usato è la 120 - Classic Ivory, che in realtà non è proprio chiarissima, risulta più tendente al nude aranciato che al classico beige chiarissimo.



Come potete vedere dalle foto, alcuni pori e molte imperfezioni sono visibili. Vi dico che ho fatto un solo strato di prodotto ed opacizzato ulteriormente con un po' di cipria.

Il finish è molto naturale e fresco, l'effetto matte c'è ma non è eccessivo, diciamo che il viso risulta molto naturale, opacizzato al punto giusto, senza avere una coprenza finta e pesante.





✔︎ Coprenza: 4 – è classificato come fondotinta dalla media coprenza, ma in realtà l'effetto è molto naturale.

✔︎ Durata: 3 – come vi dicevo sopra, per quanto riguarda la durata c'è qualche pecca, purtroppo dopo circa 4H inizia già a lucidarsi e ad andare via su zone come mento e naso.

✔︎ Comfort sulla pelle: 8 – Sul viso è leggerissimo, molto impercettibile e per essere un fondotinta dall'effetto opacizzante, direi che è un ottima cosa, dato che spesso i fondotinta opacizzanti tendono a sentirsi sulla pelle.

✔︎ Resistenza a lucidarsi: 2 – purtroppo necessita assolutamente di una buona cipria opacizzante, perché se non viene fissato si lucida praticamente subito.


✔︎ Facilità di applicazione: 6 –  si stende in modo veloce ed omogeneo con il pennello, sconsiglio l'uso della blender.

➥ VOTO FINALE : 4.6





Ho acquistato questo fondotinta in due diverse shade: la 115 - Ivory e la 120 - Classic Ivory, in realtà la seconda l'ho acquistata alla ceca, senza aver neanche provato la prima, perché mi serviva un fondotinta liquido leggermente più scuro di quelli che possiedo e l'unico che ho trovato in offerta era questo qui.

Su questo prodotto ho sentito e letto pareri molto contrastanti e vi dico la verità che me ne stavo pentendo anche già nel momento dell'acquisto...

Lo sto provando ormai da diverse settimane e nel complesso non mi dispiace del tutto, certo non è un fondotinta che copre le imperfezioni, però quando voglio una base leggera che sia ben opacizzata lo uso ben volentieri.

Anche se, dato il periodo molto umido, mi sto rendendo conto che neanche se fissato con una buona cipria resiste.

Credo proprio di aver fatto la cavolata a prenderne due!!!

Lo consiglio a chi ha la pelle mista/grassa?? No, lo vedo più adatto a chi ha una pelle normale e desidera un leggero effetto opacizzante.




E voi, avete provato il famoso fondotinta Fit me! di Maybelline?
Come vi ci siete trovate?

Fatemelo sapere, ci tengo :)

Grazie per aver dedicato un po' del vostro tempo alla lettura di questa recensione, per me è molto importante.

Per oggi è tutto, vi saluto e a presto

<3




  


I prodotti citati in questo articolo sono stati acquistati da me o ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni. Le foto sono tutte scattate e di proprietà di Jessica - My Lifestyle Corner, salvo specificazioni
Info sulla Privacy

Commenti

Post popolari in questo blog

[Tutorial Cartopazzia] • Come realizzare un Explosion Box •

[Rubrica I ❤️ Lipstick] • Hypnotize Liquid Lipstick - Astra Makeup •

[Rubrica I ❤️ Lipstick] • Liquid Lipstick - Wycon Cosmetics •

[Review Capelli] • Indossa Capelli Griffati: Entri Come Sei,Esci Come Vuoi - Balato Parrucchieri •