[Rubrica] • TOP & FLOP 2018 : Speciale Make up •

Ciao ragazze,
benvenute o ben tornate sul blog, se ancora non siete iscritte al blog,che aspettate a farlo?! :D dai dai cliccate su segui tramite google friends iscrivetevi alla newsletter!

Ovviamente, se volete restare super aggiornate e vedere un sacco di anteprime interessanti, seguitemi anche su instagram dove mi trovate con il nome jessbeautyandmore.



Avrei dovuto pubblicare questo articolo prima della fine dell'anno, ma ho preferito dedicare tempo alla famiglia e agli amici, piuttosto che al blog, ogni tanto ci vuole, non credete?

Il nuovo anno è iniziato da poco meno di 36 ore e per me pensare all'anno appena passato scatena emozioni contrastanti, è stato davvero un anno particolare, caratterizzato sia da cose belle che da cose brutte. 

Come tutti gli anni, in questo periodo è tempo di fare bilanci, anche nel blog ovviamente, ed è quindi tempo di stilare la mia personale classifica di Top&Flop per questo 2018!

Prima di intraprendere il viaggio attraverso questa particolare classifica,voglio ringraziare tutti coloro e tutte le amiche blogger che mi sono state vicino in questo anno,grazie a voi tutto questo non esisterebbe.

Se il blog continua ad essere on line è grazie a tutti voi che mi seguite e mi sostenete,a volte non è facile scrivere perchè vorresti stare solo con te stesso,ma voi mi date la forza per andare avanti in questa splendida avventura.

Voglio inoltre ringraziare tutte le aziende che nel 2018 hanno avuto fiducia in me e che continuano ad averne, e le nuove che si sono aggiunte perchè è piaciuto il mio lavoro. Grazie a tutte voi!
Spero per tutti noi che l'anno che verrà sia ricco di soddisfazioni e gratificazioni personali 

Adesso basta chiacchiere andiamo a vedere i Top e i Flop del 2018 speciale Make up!!! 

Di solito nelle rubriche Top&Flop inserisco sempre massimo 3 prodotti per ogni categoria in modo da evirare che l'articolo diventi chilometrico, in quest'occasione, dato che stiamo parlando degli awards annuali, credo che i prodotti saranno al massimo 5 per categoria :)


Entriamo subito nel vivo dei miei speciali Awards 2018 dedicati solo al Make up partendo dai prodotti che più ho amato!

Iniziamo subito con due prodotti Top usati quest'estate, uno è il fondotinta in polvere appartenente alla collezione in edizione limitata "Gold Waves" di Kiko Milano, lo so che vi fa strano vederlo nei miei top come brand, ma vi assicuro che con l'abbronzatura questo prodotto è molto valido, anche se mia mamma ci si sta trovando benissimo anche ora perché giustamente, la mattina quando va a lavoro non ha molto tempo per il make up e quindi mette solo questo senza la cipria.


L'altro prodotto invece sono i Deep Eyeshadow, anche essi appartenenti alla collezione limitata "Aqua Collection" di Wycon Cosmetics, mai avrei detto e pensato di trovarmi bene con degli ombretti in crema. 
L'ho usati tantissimo quest'estate quando ero ancora molto abbronzata, vi dico che ho smesso solo per tenermeli per la prossima estate talmente mi ci sono trovata bene.

Nonostante il caldo molto spesso umido e il prodotto più flop che esista, il primer occhi di Kiko resistevano decentemente 8H senza fare una piega.

La cosa che mi ha meravigliata di più è stata la loro facilità nello sfumarli e applicarli, sia con le dita che con un pennello da correttore (ideale per gli ombretti in crema) l'applicazione era eccezionale!

Ad oggi ancora mi pento di non aver preso l'intera collezione a saldi, ancora rimpiango il bellissimo color oro, devo accontentarmi di Rust (03) un arancio dal sottotono rose gold e Bronze (04) un bel bronzo dai riflessi dorati.


Un altro prodotto make up che ho amato alla follia in questo 2018 è senza dubbio il Mascara Vamp! di Pupa Milano nella sua versione classica.
Sono in attesa di provare anche la nuova versione, quella nel pack nero, perché sono troppo curiosa di vedere se hanno potenziato l'effetto della versione classica.

La cosa che più adoro di questo mascara è la texture ovviamente, cremosa, ricca e sopratutto extra black...già alla prima passata le ciglia risultano nere, corpose e ben incurvate.

Anche per quanto riguarda la durata sono estremamente soddisfatta, indossato per più di 12H e non si è minimamente mosso, zero residui sotto l'occhio o sugli zigomi.


Ed ora per il prossimo prodotto Top passiamo al make up labbra, sapete ormai che non posso vivere senza rossetti liquidi e sopratutto senza comprarne di nuove!

Nella classifica dello scorso anno vi inserii le Super Stay Matte Ink di Maybelline, quest'anno ahimè forse le troveremo presenti nell'altra parte di classifica, ma vedremo dopo il motivo.

Per quest'anno ero indecisa quale mettere e credo che le metterò entrambe perché per me meritano davvero, nessuno dei due brand ha realizzato tinte labbra che siano della durata estrema, ma quanto a scelta e bellezza delle shades per me sono imbattibili.

Vi sto parlando di Astra make up con gli Hypnotize Liquid Lipstick e i Long Lasting Liquid Lipstick di Wycon Cosmetics ( vi lascio il link della recensione aggiornata con tutti gli swatch)

Entrambi i prodotti hanno una texture cremosa e corposa, forse i nude di Wycon sono un po' più liquidi e meno coprenti, quindi necessitano di una doppia passata.


Ed infine, per quanto riguarda i Top ho deciso di inserire un prodotto Skin Care, che da quando ne sono stata gentilmente omaggiata da L'Oréal non ho mai smesso di usare.

Sto parlando dei nuovissimi Sugar Scrub lanciati sul mercato a giugno di quest'anno, prodotti realizzati con soli zuccheri naturali in tre diversi "gusti": al kiwi per le pelle miste/grasse, al cioccolato per le pelli secche e al succo d'uva per le pelli spente.

Avendo la pelle mista/grassa, per il viso, ovviamente il mio preferito è quello purificante ai Semi di Kiwi, adoro il suo profumo e soprattutto adoro la texture.

La pelle veramente dopo una sola settimana appare diversa, più purificata, i pori non scompaio eh, però devo dire che l'effetto non è male e poi ho notato una cosa: il fondotinta mi si lucida meno. 

Sembra una cavolata, ma io veramente vedo la pelle più luminosa e opacizzata.

Per le labbra invece mi concedo la coccola del Burro di Cacao....ah ragazze! E' una vera libidine, vi giuro che viene voglia di mangiarlo! 

Subito dopo la prima volta che l'ho usato ho sentito le labbra morbidissime e infatti non hanno avuto bisogno del solito burro di cacao serale.
Anche in questo caso ho notato che l'escoriazione di questo prodotto fa in modo che poi anche i rossetti durano di più.



Ed ora è arrivato il temibile momento di passare ai Flop, quest'anno ahimè devo dire che sono stati parecchi, ma cercherò di mettervi i peggiori, in modo tale che prima di comprarli ci penserete un po' su :D

Vi metto subito il prodotto più flop che esista sul mercato, penso che sia anche peggio di brand low cost come Essence, vi sto parlando dell' Eye Primer di Kiko Milano!

Vi dico solo che con questo primer, potete anche mettere gli ombretti più super top che conoscete, ma dopo solo due ore li vedrete squagliare in modo inesorabile sui vostri occhi.

Per farvi un idea più approfondita vi consiglio di leggere la recensione completa.


Altro prodotto che potrebbe contendere il premio come peggior prodotto dell'anno al primer di Kiko è forse l' Accord Parfait Concealer di L'Oréal

Trovare qualcosa di positivo in questo prodotto è davvero difficile, forse l'unica cosa che si salva è l'applicatore.

Parliamo del colore?? Sicuramente non è la nuance adatta ad occhiaie scure e sicuramente questo correttore non è adatto a chi ha problemi di occhiaie data la sua scarsa coprenza.

Non mi piace assolutamente l'odore di alcool che si sente appena lo apri, fortunatamente a me non da fastidio agli occhi, ma a persone più sensibili sicuramente si.

Purtroppo il fatto dell'alta percentuale di alcool all'interno mi fa desistere anche a provare il fondotinta, di cui ho sentito parlare pochissimo...quasi per niente direi!


Restando in tema correttori, ahimè tra i Flop finisce anche il nuovo Concealer della linea Sport Addicted di Pupa Milano.

Se fosse solo un semplice correttore non sarebbe mai finito in questa rubrica, perché diciamo che sarebbe un prodotto nella media, niente di eccezionale, ma purtroppo finisce nei Flop per il fatto che si tratta di un prodotto studiato per resistere a caldo e sudore, cosa che purtroppo non fa...

Resiste si e no 2H, poi inizia a screpolarsi ed andare nelle pieghe perchè oltretutto è stato studiato per non essere fissato con la cipria, se viene applicata su di esso inizia subito a seccarsi e segnare.



Ed anche tra i Flop troviamo un mascara, nonostante ami alla follia il Vamp! di Pupa, ho un po' di mascara da smaltire nel cassetto e quindi ho iniziato il programma di smantellamento dal SurprEyes di Debby, brand eccezionale per alcuni prodotti del resto.

Su questo mascara avevo riservato grandi aspettative, di certo non mi aspettavo un prodotto miracoloso però almeno un buon mascara low cost si.

Lo scovolino purtroppo è troppo grande, la forma è molto strana e i destini sono molto rigidi, a tal punto che tendono a pungere l'occhio. A prima impressione inoltre lo scovolino cosi cicciotto sembrava assicurare una consistente presenza di prodotto su di esso, ed invece ne preleva pochissimo...

La texture inoltre è molto liquida e neanche così extra black come viene descritto, addirittura sulle ciglia è quasi invisibile.


Per quanto riguarda questo prodotto se mi dovevo fidare di cosa riporta il tubetto, ovvero: "Corregge le zone lucide del viso, prepara la pelle del viso al trucco migliorandone la tenuta
il Face Perfect Primer di Deborah Milano sembrerebbe davvero un buon prodotto... Invece, ragazze mie, tenetevi ben lontane dall'acquistarlo!

In teoria un primer viso dovrebbe aiutare chi ha la pelle mista o grassa a far durare di più il fondotinta o il correttore, ma nella pratica questo prodotto fa veramente tutt'altro...
Lo metti o no la pelle ti si lucida inesorabilmente dopo le solite 4H e non c'è rimedio o cipria che tenga, praticamente ha zero efficacia.

Lo metti nella zona delle occhiaie per far aderire bene il correttore? Attenta a non accaldarti, altrimenti ti troverai tutto il correttore che ti cola via scoprendo le tue scurissime occhiaie sottostanti!

Direi che è proprio un super Flop!



Giuro che mancano solo due prodotti alla fine :D

Mai avrei pensato di mettere e vedere Astra Make up in questa parte di classifica, ma purtroppo i fondotinta di questo brand non sono il massimo ed il Long Stay 12H è il peggiore della gamma.

Di questo prodotto qui ve ne parlo molto in breve e vi consiglio di leggere la recensione completa in cui vi spiego bene tutti i lati negativi....

La texture si asciuga molto velocemente e se si va a ripassare sopra il prodotto per una coprenza maggiore, ahimè vedrete proprio lo strato inferiore venir via...
Inoltre è un prodotto che tende ad evidenziare qualsiasi imperfezione del viso, anche le nuance sono un po' sballate, la 01 addirittura è bianca....


Trovo che definire il Fondotinta Long Stay 12H un prodotto a lunga durata è veramente una presa in giro, soprattutto perché lo dichiari adatto a tutti i tipi di pelle, non so come possa reagire su una pelle secca (secondo me va ad evidenziare ancor di più le imperfezioni creando un disastro, peggio di così) ma su una pelle mista come la mia è inaccettabile che venga via con una semplice goccia di sudore, anzi vi dirò di più mi è capitato di bere ad una fontanella e li è inevitabile che qualche schizzo d'acqua vada sul viso...beh avete presente quando vi fanno un gavettone e siete truccate? Beh l'effetto maschera sciolta si è verificato con dei semplici schizzi d'acqua, praticamente avevo la faccia a chiazze perché nei punti a contatto con l'acqua il fondotinta si era completamente sciolto.



Concludiamo questa speciale classifica dei Top&Flop 2018 only make up con un prodotto di un brand low cost molto amato, si tratta di Essence Cosmetics e del Jumbo Bronzer della collezione estiva in edizione limitata Adventure awaits get sunkissed.

L' avevo presa praticamente ad inizio estate quando uscì la collezione e se l'ho utilizzata si e no due volte è pure tanto!

Avevo scelto la nuance per pelli chiare, la My Happy Place (01), peccato però che la terra sia praticamente arancione e super shimmer!

Cioè dai, con un applicazione leggera sembri un umpalumpa immerso nella polverina d'oro usata per i gold ticket! 

Diciamo che se proprio vuoi usarla meglio come blush...e non parliamo dell'illuminante che di tale ha solo il nome, dato che stendiamo un velo pietoso....sulla pelle non si vede nulla e oltretutto si stende a chiazze!




Bene ragazze questi sono stati i miei Top&Flop Speciale Make up per l'anno appena concluso :)

Quali sono i vostri? Sono curiosa di saperlo :)

Colgo l'occasione per augurare ancora a tutti coloro che passano e passeranno sul blog un inizio col botto e soprattutto,un intero anno spumeggiante 


E questo è tutto per oggi! Spero che anche l'appuntamento di quest'anno con gli awards dei  Top & Flop vi sia piaciuta :)

Grazie per aver letto questo articolo, aspetto le vostre opinioni in merito.

<3


I prodotti citati in questo articolo sono stati acquistati da me o ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni. Le foto sono tutte scattate e di proprietà di Jessica - My Lifestyle Corner, salvo specificazioni
Info sulla Privacy

Commenti

Posta un commento

Instagram: jessbeautyandmore | Facebook: My Lifestyle Corner • Beauty • Makeup • Lifestyle | Facebook: Fashion Jewelry Handmade | Info sulla Privacy

Post popolari in questo blog

[Rubrica I ❤️ Lipstick] • Hypnotize Liquid Lipstick - Astra Makeup •

[Rubrica I ❤️ Lipstick] • Liquid Lipstick - Wycon Cosmetics •

[Recensione Make up] • Smoky Eyes Palette Expert - Astra Make up •

[Recensione Yankee Candle] • The Perfect Christmas Collection - Intera Collezione •