[Prodotto Top] • Fondotinta Dream Satin Liquid - Maybelline •

Ciao ragazze,
benvenute o ben tornate sul blog, se ancora non siete iscritte al blog,che aspettate a farlo?! :D dai dai cliccate su segui tramite google friends iscrivetevi alla newsletter!

Ovviamente, se volete restare super aggiornate e vedere un sacco di anteprime interessanti, seguitemi anche su instagram dove mi trovate con il nome jessbeautyandmore.


Eccomi di nuovo a parlarvi di fondotinta, se mi seguite da molto, ormai saprete che come ogni stagione invernale, anche in primavera cerco un fondotinta che sia perfetto per la mia pelle.

In questi mesi, prima che inizi a far caldo e quindi prima che passo dal fondotinta liquido a quello in polvere, ne cerco sempre uno che sia più leggero rispetto a quello invernale, ma anche di un tono leggermente più scuro, in modo da scaldare un po' l'incarnato.

Essendo un prodotto di transizione tra una stagione e l'altra, non volevo spenderci un patrimonio, così la mia scelta è caduta su due prodotti di brand differenti: il Fresh & Fit di Essence e il Dream Satin Liquid di Maybelline, trovato in offerta da Acqua&Sapone con il correttore illuminante abbinato.

Siccome del primo ho letto in giro che è molto glow sul viso, quasi come avere dei microglitter e sia perché ho preso la nuance perfetta per il mio viso, ho deciso per il momento di lasciarlo nel cassetto e provare il Dream Satin Liquid proprio perchè l'ho acquistato di un tono leggermente più scuro del mio, in teoria avrei dovuto prendere la 20 Nude, ma io ho preso la 30 Sand.




 Packaging: Il pack di questo fondotinta negli anni è cambiato, restando sempre nella boccetta di vetro trasparente, che permette sia di vedere il colore sia la quantità di prodotto rimasta e con il classico sistema push per prelevarlo.
Il dosatore è abbastanza preciso, basta una sola pushata per fare l'intero viso, anche se io solitamente ne applico una e mezza.

 Texture: Anche la texture è stata rinnovata, la formula micro-areata è arricchita con un siero idratante per un idratazione continua, fino a 12H e da un Spf 13, che è sicuramente un particolare da apprezzare nei fondotinta.
Oltre ad essere un fondotinta idratante è anche un perfezionatore di pelle, dona una copertura naturale ed uniforme, minimizzando comunque pori e imperfezioni.
L'effetto satinato, oltre a rendere la pelle uniforme come seta, dona anche luminosità al viso.

➥ Coprenza: medio/bassa.



➥ Applicazione: Dal punto di vista dell'applicazione, il brand non da particolari indicazioni.

In questo caso, essendo un fondotinta dalla texture molto liquida vi sconsiglio assolutamente la Blender, finireste per "farle mangiare" metà dose di prodotto.

Potete optare per un pennello simil kabuki dalle setole corte e folte oppure per il classico pennello a lingua di gatto, io preferisco il primo perché applicandolo con movimenti circolari ho una buona copertura e un effetto naturale.

Vi sconsiglio anche il pennello ovale perché avreste lo stesso effetto della Blender.

➥ Durata: premetto che raramente porto sul viso il fondotinta per più di 8H, ma comunque questo non mi durerebbe le 12H indicate dal brand. Essendo idratante e avendo io una pelle mista, diciamo che ha una buona durata di 6H - 8H, anche se si lucida su naso e mento, ma sul resto del viso resta perfetto.

➥ Prezzo: 9.90€ (in promozione) | Quantità: 30ml | Pao: 12 mesi




Dalle foto, la shade 30 - Sand, sembrerebbe scura a colpo d'occhio, ma appena sfumata al meglio sul viso si matcha perfettamente senza creare stacchi di colore con il collo.



La cosa che più mi piace di questo prodotto è come appare in foto, nella foto che vi metto sotto, non è stato fatto alcun editing sulla pelle, tranne le occhiaie, come potete vedere le imperfezioni sono veramente minimizzate, per essere un prodotto dalla medio/bassa coprenza direi che il risultato è ottimo, no?








✔︎ Coprenza: 10 – Viene venduto come fondotinta dalla medio/bassa coprenza e rispecchia assolutamente questa caratteristica. Garantisce una pelle uniforme e dall'aspetto naturale.

✔︎ Durata: 9 – buona anche la performance su una pelle mista, essendo un fondotinta idratante, dura tranquillamente 6H - 8H, anche se si lucida su naso e mento, sul resto del viso resta perfetto.

✔︎ Comfort sulla pelle: 10 – Sul viso è leggerissimo, non si percepisse per nulla la sua presenza, si sente la presenza del siero idratante e nonostante l'applicazione della cipria per fissarlo, è come non averlo.

✔︎ Resistenza a lucidarsi: 9 – sicuramente su una pelle secca avrà prestazioni eccezionali, ma anche su una pelle mista direi che si comporta molto bene.


✔︎ Facilità di applicazione: 10 –  si stende che è una meraviglia! Mai provato un fondotinta così di facile applicazione, il pennello scorre sul viso in modo uniforme senza lasciare strisce.


➥ VOTO FINALE : 9.6


All'inizio lo avevo preso semplicemente come un prodotto di transizione, con il pensiero di usarlo si e no un paio di mesi, invece più lo utilizzo e più me ne innamoro.

Adoro la sua texture così fluida e impalpabile che a metterlo ci metto veramente due secondi, cosa che con altri fondotinta non accade, ma magari devo stare li 2 - 3 minuti per cercare di uniformarlo al meglio.

Pensavo che il siero idratante fosse incompatibile con la mia pelle e che magari dopo due giorni diventava ingestibile come prodotto, ed invece lo utilizzo ormai tutti i giorni da un paio di mesi e vi dirò, che quando mi strucco la mia pelle è decisamente in condizioni migliori rispetto al precedente fondotinta (Cover&Perfect Camouflage di Debby).

Sto seriamente pensando, di provare poi in autunno la nuance per la stagione invernale e vedere se si comporta nello stesso modo e se sarà amore, se così fosse, potrei anche decidere di non provare più nessun fondotinta!


Ve lo consiglio?

Si, se cercate un ottimo fondotinta che sia leggero, idratante, dalla coprenza non eccessiva e che vi duri tranquillamente 8H.

No, se avete la pelle molto oleosa, essendo un prodotto idratante rischiereste che si ludici nel giro di un paio d'ore.




E voi, avete provato il Fondotinta Dream Satin Liquid di Maybelline? Come vi siete trovate?

Cosa ne pensate dei fondotinta del brand?
Vi lascio la mia recensione sul Fit Me! in attesa di leggere le vostre opinioni in merito :)

Fatemelo sapere, ci tengo :)

Grazie per aver dedicato un po' del vostro tempo alla lettura di questa recensione, per me è molto importante.

Per oggi è tutto, vi saluto e a presto

<3



I prodotti citati in questo articolo sono stati acquistati da me o ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni. Le foto sono tutte scattate e di proprietà di Jessica - My Lifestyle Corner, salvo specificazioni
Info sulla Privacy

Commenti

  1. di questo brand non ho mai provato i fondotinta..ma l'effetto sulla pelle mi piace molto!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Io l ho nella versione tondeggiante sempre in vetro. Lo avevo provato in un campioncino e mi era piaciuto cosi mi son comprata la versione full size. Lo devo ancora utilizzare ma non era male! I prodotti di maybelline li adoro! Un bacione

    RispondiElimina

Posta un commento

Instagram: jessbeautyandmore | Facebook: My Lifestyle Corner • Beauty • Makeup • Lifestyle | Facebook: Fashion Jewelry Handmade | Info sulla Privacy

Post popolari in questo blog

[Tutorial Cartopazzia] • Come realizzare un Explosion Box •

[Review Capelli] • Indossa Capelli Griffati: Entri Come Sei,Esci Come Vuoi - Balato Parrucchieri •

[Review Capelli] • Volume Styling Mousse Cien •

[Recensione Make Up] • Fondotinta Cover&Perfect Camouflage - Debby Makeup •