[Review] • Lip Balm Cien: Classico, Sport e Milk&Honey •

Ciao ragazze!!
Oggi parliamo di Cien,un marchio che si trova solo nei supermercati Lidl e purtroppo non è sempre reperibile l’intera e vasta gamma di prodotti,nei singoli punti vendita, questi prodotti spesso si sono rivelati di buona qualità, con INCI curati e ottima efficacia. Il loro prezzo è fantastico per chi,come me, non cerca la marca come garanzia di qualità, a volte assente, ma è disposto a provare nuovi prodotti senza pregiudizi.

Oggi vi parlo di un prodotto che mi ha lasciata assolutamente entusiasta,per me è un prodotto eccellente,sto parlando del burrocacao che uso tutto l'anno,anche al mare,ma che in inverno non posso fare a meno di avere.


Nome: Lip Balm
Azione: Idratante
Marca: Cien

Zona d'applicazione: Labbra
Adatto: A tutti
Reperibilità: Lidl

Formulazioni: Classico, Sport e Milk&Honey
Quantità: 4.5 gr
Pao: 18 mesi

Prezzo: 1.49€ a confezione da 3 pezzi



Le formulazioni disponibili nei periodi in cui il prodotto è reperibile sono quattro:

* Classico
* Sport & Sun con fattore di protezione 20 e aloe vera
* Latte & Miele
* Pompelmo Rosa

Nel punto vendita Lidl dove mi rifornisco erano disponibili solo quello Classico, al Latte & Miele e Sport,ho deciso di prenderli tutti,dato che il loro costo è di soli 1.49€ per ben 3 lip balm!


A differenza di molti burro cacao in commercio a base di petrolati, paraffine e cere di origine minerale le formulazioni di questi stick per la protezione delle labbra sono decisamente migliori dal punto di vista degli ingredienti.


Trovo la versione Sport & Sun perfetta per le giornate all'aria aperta,l'estate al mare,ma soprattutto lo trovo perfetto nel periodo invernale,perchè la sua formulazione più cremosa proteggerà le nostre labbra dal freddo,infatti questo lip balm essendo più denso e corposo lascia sulle labbra una leggera patina bianca,che diciamolo,non è bellissima da vedere quando andiamo in giro in città,proprio per questo,io lo uso quando sono a casa,che non mi interessa se ho le labbra bianche tipo fantasmino! :D


Mentre la versione Milk & Honey, è la più golosa secondo me! Il lip balm si presenta di colore giallo chiaro come il miele,come ho rimosso il tappo sono stata invasa da un ondata intesa di profumo al miele,da stare sempre ad annusarlo!!
La consistenza è molto morbida e setosa,non rilascia sulle labbra nessun colore e residuo,lascia le labbra morbide e setose per ore!
é la versione che preferisco,infatti ne ho prese ben due confezioni! E lo porto sempre con me!


La versione classica invece è la versione basic,ideale per chi cerca un lip balm senza grandi pretese,infatti è un prodotto che non presenta ne profumo ne colore,idrata semplicemente le labbra,lasciandole morbide,setose e con un leggero effetto bagnato.

Io consiglio di provare questi lip balm,che trovo fantastici,data la mia ultima,pessima,esperienza con il burrocacao di Leocrema,che mi lasciava le labbra estremamente secche e screpolate.
Questi lip balm,invece,mi hanno lasciato le labbra morbidissime per ora e lisce come seta.

Che dire,se avete un Lidl dalle vostre parti non potete non acquistare questi lip balm! Sono economici e di ottima qualità!
In caso li avete provati,come sempre aspetto le vostre opinioni nei commenti :)
Baci :*

Inci Lip Balm Cien:

RICINUS COMMUNIS (emolliente) OCTYLDODECANOL (emolliente / solvente) CERA CARNAUBA (emolliente / filmante) CANDELILLA CERA (emolliente / filmante) CERA ALBA (emolliente / emulsionante / filmante) VP/HEXADECENE COPOLYMER (antistatico / legante / filmante / viscosizzante) GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente) OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE (emolliente / viscosizzante) CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante) CETYL PALMITATE (emolliente) SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL (emolliente) PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (condizionante cutaneo) VITIS VINIFERA SEED OIL (emolliente / condizionante cutaneo) HYDROLYZED MILK PROTEIN (antistatico) TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante) MEL (emolliente / umettante / additivo biologico) HYDROGENATED CASTOR OIL (emolliente / emulsionante / tensioattivo / viscosizzante) PARFUM -  TOCOPHEROL (antiossidante) LECITHIN (antistatico / emolliente / emulsionante) ASCORBYL PALMITATE (antiossidante / coprente) GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante) GLYCERYL OLEATE (emolliente / emulsionante) CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante) TALC (assorbente) CI 77491 (colorante cosmetico) CI 77492 (colorante cosmetico) CI 77499 (colorante cosmetico)



PRODOTTO | EFFICACIA | QUALITA'
7/10             8/10                10/10


I prodotti citati in questo articolo sono stati acquistati da me. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni.

Commenti

  1. Li voglio provare =) grazie per il consiglio

    RispondiElimina
  2. spero di poter trovare ed acquistare uno dei prodotti di questo brand visto anche la tua ottima recensione

    RispondiElimina
  3. devono essere buoni e poi che prezzo, grazie per la review spero di trovarli

    RispondiElimina
  4. Se li trovate,poi fatemi sapere cosa ne pensate :) :k

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, mi sono aggiunta se ti fa piacere ricambia, wwwtestoerecensiscoblog.blogspot.com , ciao e complimenti

      Elimina
    2. ciao, mi sono aggiunta se ti fa piacere ricambia, wwwtestoerecensiscoblog.blogspot.com , ciao e complimenti

      Elimina
  5. ciao mi sono aggiunta se ti fa piacere ricambia www.testoerecensiscoblog.blogspot.com ciao e complimenti

    RispondiElimina

Posta un commento

Instagram: jessbeautyandmore | Facebook: My Lifestyle Corner • Beauty • Makeup • Lifestyle | Facebook: Fashion Jewelry Handmade | Info sulla Privacy

Post popolari in questo blog

[Tutorial Cartopazzia] • Come realizzare un Explosion Box •

[Recensione Make Up] • Fondotinta Cover&Perfect Camouflage - Debby Makeup •

[Collaborazione Zaful] • Abiti in Pizzo, Orecchini & Occhiali da Sole •