[Recensione Capelli] • Nuovo Fructis Pure Non-Stop Coconut Water •

I prodotti Fructis da oggi cambiano volto, il packaging è tutto nuovo! Ma la vera rivoluzione sta negli ingredienti (almeno così decantano le pubblicità, ma sarà vero? Scopriamolo insieme) i superfrutti! Come cocco, amla e burro di karitè.

Oggi andremo a vedere nello specifico il nuovo Fructis Pure Non-Stop Coconut Water  studiato per i lavaggi frequenti e per chi ha le radice che tendono ad ingrassarsi velocemente e le lunghezze secche.





L’acqua di cocco non è soltanto la bevanda n°1 dell’estate, ma ha anche numerose qualità.

Rigenerante e ricca di lipidi, l’acqua di cocco è un principio attivo eccezionale per la sua fortissima concentrazione di acido laurico (50% circa). Questo lipide nutriente svolge un’azione protettiva.

Ricco di vitamina K e di ferro, l’acqua di cocco svolge un’azione emolliente. Inoltre ha anche un azione antibatterica e antimicotica.





Dedicato ai capelli normali rapidi ad ingrassarsi, lo shampoo fortificante Fructis Pure Non-Stop Coconut Water associa nella sua formula senza siliconi e senza parabeni, l'acqua di cocco e agenti purificanti per fortificare e purificare cute e capelli, donando idratazione alle punte.

➥ Packaging: da oggi ogni linea fructis ha un colore tutto suo! Nello specifico il Coconut Water è di colore verde/blu, il flacone è sempre nello stile Fructis, a forma di trapezio dalla forma arrotondata, il tappo tutto nuovo, ha l'apertura grande come la sua larghezza.

L'apertura del flacone è il classico a click e la texture del prodotto fa si che non ne esca più del dovuto.


Nella parte anteriore del flacone è stampata l'immagine del frutto protagonista del prodotto e le relative informazioni principali.


Puoi trovare l’acqua di cocco dentro il nuovo Fructis Pure Non-Stop Coconut Water, che con la sua formula senza siliconi e senza parabeni, fortifica i tuoi capelli rendendoli fino a due volte più forti e li idrata per 24ore fino alle punte.



➥ Texture: Nuova formula senza parabeni e siliconi, con attivi di frutti fortificanti. Un'esclusiva combinazione dall'efficacia provata di estratti derivati da frutti e piante, da vitamine B3 e B6 e con una proteina del limone.
Per capelli forti e dall'aspetto sano.

La consistenza non è ne troppo densa, ne troppo liquida, basta poco prodotto per ottenere una schiuma soffice ed avvolgente.


Purificati e leggeri dalle radici, idratati sulle lunghezze, i capelli restano puliti, morbidi e facili da pettinare.


➥ Inci: Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Citric Acid, Cocamidopropyl Betaine, Glycol Distearate, Ammonium Hydroxide, Niacinamide, Coco-Betaine, Sugar Cane Extract,  Coconut Fruit Juice, Cucumber Fruit Extract, Sodium Chloride, Sodium Benzoate, Sodium Acetate, Hydroxypropyltrimonium Lemon Protein, Sodium Hydroxide, Phenoxyethanol, PPG-5-Ceteth-20, PEG-55, Propylene Glycol Oleate, Polyquaternium-10, Salicylic Acid, Limonene, Camellia Sinensis Leaf Extract, Linalool, Benzyl Alcohol,Propylene Glycol, Isopropyl Alcohol, Capryloyl Glycine, Apple Fruit Extract,Carbomer, Pyridoxine HCI, Lemon Peel Extract, Potassium Sorbate,Leuconostoc/Radish Ferment Filtrate, Hexylene Glycol, Hexyl Cinnamal, Amyl Cinnamal, Parfum


➥ Prezzo: 2.50€ | Quantità: 250ml | Pao: 6 mesi





Premetto che non sono tra le blogger ad aver ricevuto in omaggio i nuovi prodotti Fructis, ho acquisto questo prodotto perché mi ha incuriosita la pubblicità in tv.


Prima di recensire il nuovo Fructis Pure Non-Stop Coconut Water ho dovuto testarlo per benino, perché non è il classico shampoo.


Penso che tutte siamo abituate ad usare la combinazione Shampoo + Balsamo, beh con questo prodotto la combo è un vero disastro.


Mi spiego meglio, come sapete ho i capelli ricci ed i ricci hanno bisogno di molta idratazione e soprattutto del balsamo per districarli, quindi le prime volte ho usato il Coconut Water con il balsamo del periodo. Una volta asciugati erano un vero e proprio disastro!

I capelli erano troppo morbidi,ingestibili e i ricci poco definiti... subito ho dato la colpa al balsamo, ho provato a cambiarlo e la situazione era sempre la stessa.

Sono poi andata sul sito di Fructis ed ho notato che questa linea non prevede un balsamo, così ho provato ad usarlo senza e devo dire che la situazione è rimasta quasi invariata!

La cute la sento ben purificata e resiste pulita per due giorni, ma  le lunghezza sono un vero disastro! stoppose, secche e i ricci sono tutti sparati....un vero disastro!

Ma ora arriviamo alla domanda iniziale: Questo shampoo è davvero un prodotto con buon inci?


Purtroppo no.


Anche se al suo interno non sono contenuti siliconi e parabeni, al loro posto ci sono tantissimi petrolati che oltre ad essere dannosi per l'ambiente, a lungo termine lo sono anche per i capelli.

Da apprezzare la buona combinazione dell'estratto di limone, cocco e cetriolo che troviamo all'inizio degli ingredienti.

Lo riacquisterò? Penso proprio di no! Preferisco prodotti con ingredienti migliori. Non ho particolarmente apprezzato il fatto che è sia totalmente incompatibile con il balsamo.


Riassumendo:


 Qualità:  2 - sinceramente, sono rimasta delusa. Credevo che Fructis avesse effettuato nei suoi prodotti una vera e propria rivoluzione, invece sono sempre pieni di sostanze nocive. Togliere siliconi e parabeni non basta. 


✓ Inci: 1 - Ero certa di non acquistare un prodotto bio, ma da come decantano le nuove linee, mi aspettavo un prodotto migliore.


✓ Efficacia: 1 - i capelli sono un ammasso indistinto di paglia, secca terribilmente i capelli!


➥ Voto finale: 1



Tabella dei voti:


5 eccellente -  4 ottimo -  3 sufficiente -  2 pessimo - no comment!






I prodotti citati in questo articolo sono stati acquistati da me o ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni. Le foto sono tutte scattate e di proprietà di Jessica - My Lifestyle Corner, salvo specificazioni

Commenti

  1. Peccato! Mi ispiravano molto questi prodotti..
    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, è un vero peccato... avevo molte speranze su questo al cocco :(

      Elimina
  2. io ho provato (comprato anche io, non sapevo che le blogger avessero ricevuto questi prodotti) la linea zero danni e mi sta piacendo molto! i capelli sono morbidissimi! già senza parabeni ma c'è sicuramente dell'altro..confido nella lista degli ingredienti che mette quelli peggiori non ai primi posti..anche se ammetto di non aver mai provato dei prodotti per capelli completamente bio..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, molte blogger hanno ricevuto tutti i nuovi fructis grazie a blogger italia, quello zero danni non l'ho provato, se ho l'occasione lo prendo.
      Al bio o almeno ad inci accettabili per i capelli ci sono passata da qualche mese e la differenza si nota, sembrano rinati... se ti capita di trovarli questa settimana al lidl ci sono i prodotti bio, con lo shampoo all'avena per lavaggi frequenti mi sto trovano benissimo :)

      Elimina
  3. Mannaggia, anche io ho i capelli ricci quindi se per te è andata così mi sa che non fa proprio al caso mio!

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io te lo sconsiglio, sai con quale mi trovo bene? Con quello della Cien alla pesca o i nuovi bio in edizione limitata sempre al lidl

      Elimina

Posta un commento

Instagram: jessbeautyandmore | Facebook: My Lifestyle Corner • Beauty • Makeup • Lifestyle | Facebook: Fashion Jewelry Handmade | Google+: My Lifestyle Corner

Post popolari in questo blog

[Review] • Lip Balm Cien: Classico, Sport e Milk&Honey •

[Recensione Yankee Candle] • Sea Air - Collezione Coastal Living •

social