[Beauty Capelli] • Come proteggere i capelli in estate •

Ciao Ragazze!!!
Ultimo post prima della pausa estiva,oggi voglio parlarvi di un problema che molte di noi hanno,ovvero come proteggere i capelli dal sole! Si sa,l'esposizione al sole,l'acqua salata del mare e il cloro della piscina sono nemici dei nostri capelli,come la pelle quindi,anche i capelli vanno protetti.

Come per la pelle,anche per i capelli vale la regola: mai stare tante ore sotto al sole, quindi anche se siete maniache della tintarella cercate di diminuire l'esposizione al sole e di evitare le ore più calde,aiutate i vostri capelli proteggendoli con un cappello di paglia o con una bandana in cotone,inoltre il cappello d'estate fa molto diva ;)

Il sole,il cloro e il sale rendono i capelli secchi,sfibrati ed opachi,quando siete al mare e in piscina è molto importate dopo ogni bagno,risciacquare i capelli con acqua dolce,in questo modo eviterete che il sale e il cloro depositato su di essi li secchi e li rendano crespi e sfibrati.

Olio ai semi di lino - Omia Laboratoires
Dopo aver risciacquato i capelli con acqua dolce,io applico sempre un olio protettivo,a dir la verità lo metto anche prima di andare al mare,in modo che i capelli sono protetti anche dal sole. Il mio alleato di sempre è l'olio ai semi di lino biologico di Omia Laboratoires, quest'olio oltre a proteggere i capelli,mi aiuta a tenerli morbidi ed idratati.
Essendo un olio tende ad ungere un pochino,ma se avete i capelli ricci come me,vi aiuterò anche a tenerli ben definiti e disciplinati.

In genere gli esperti,dopo l'applicazione dell'olio,consigliano di pettinare i capelli delicatamente con un pettine di legno a denti larghi,in modo tale che il capello non si spezzi,utilizzando questa tecnica: pettinare i capelli al contrario,ovvero partendo dalle punte fino ad arrivare alle radici,questo aiuterà i capelli a non spezzarsi.
Purtroppo non posso dirvi se è vero o meno,perchè con i capelli ricci tendo a non pettinare mai i capelli d'asciutti o sembrerei Maga Magò :D per non parlare poi del dolore immenso provocato dai nodi,quindi se avete o avete avuto il coraggio di provare la tecnica,ricce del web fatemi sapere come vi siete trovate! :)

Si sa che in estate tendiamo a sudare molto di più e quindi sudore + mare o piscina = lavaggi quotidiani! Attenzione,non è assolutamente sbagliato lavare i capelli ogni giorno,fanno parte del nostro corpo e come ogni giorno laviamo altre zone senza conseguenza,anche i capelli non sono da meno.
Fisio Shampoo Biologico Aloe Vera - Omia Laboratoires
L'importante però è scegliere uno shampoo non aggressivo,possibilmente con un buon inci,in questo periodo ho rivalutato molto il Fisio Shampoo di Omia Laboratoires all'aloe vera,vi ricordate quando ve ne ho parlato qui? Bene,per i lavaggi frequenti,che non necessitano quindi di grande potere sgrassante,risulta essere un prodotto valido.

In alternativa,vi consiglio ampiamente il metodo del Cowash,non lo conoscete? Se andate a leggere il post scritto domenica trovate tutti i dettagli.

Il cowash non è niente altro che un metodo naturale per lavare i capelli, utilizzando soltanto il Balsamo e altri ingredienti naturali. In estate è ottimo perchè se dobbiamo lavare i capelli tutti i gioni questi non subiranno un stress ulteriore e resteranno soffici ed idratati.

Inoltre potete nutrire i vostri capelli con degli impacchi,magari preferendo quelli a base di burri naturali o yogurt e miele,vi aiuteranno a ristrutturare i capelli rendendoli lucidi e forti.

Infine,ultimo consiglio ma non il meno importante, asciugate i capelli all'aria! Con il caldo diciamo addio al phone e se possibile anche a piastra e ferro arricciante,sicuramente sarà più piacevole rilassarsi al sole piuttosto che sudare con phon e piastra,non credete? :D

Un bacio grande a tutte,ci rileggiamo a settembre :D
e soprattutto buone vacanze a tutte :K


Commenti

  1. Ottimi consigli, d'Estate cerco di asciugarli il più possibile all'aria anche perché i lavaggi sono comunque più frequenti!!!
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'estate non li asciugo mai con il phone,sempre all'aria tanto con questo caldo ci mettono un attimo :D
      mi fa piacere che il post ti sia piaciuto :)

      posso chiederti una cortesi? come hai fatto a mettere il collegamento diretto al tuo blog in firma?

      Elimina

Posta un commento

Instagram: jessbeautyandmore | Facebook: My Lifestyle Corner • Beauty • Makeup • Lifestyle | Facebook: Fashion Jewelry Handmade | Info sulla Privacy

Post popolari in questo blog

[Rubrica I ❤️ Lipstick] • Hypnotize Liquid Lipstick - Astra Makeup •

[Rubrica I ❤️ Lipstick] • Liquid Lipstick - Wycon Cosmetics •

[Recensione Make up] • Smoky Eyes Palette Expert - Astra Make up •

[Recensione Yankee Candle] • The Perfect Christmas Collection - Intera Collezione •