[Collaborazione Bona Fide Beauty] • Lima in Vetro: Caratteristiche & Proprietà •

Ciao ragazze,
benvenute o bentornate sul blog, l'articolo di oggi è in collaborazione con Bona Fide Beauty e parleremo di lime per unghie.

In commercio ci sono tantissime tipologie di lime per unghie, tra cui quelle in vetro.

Ma come si usano? Quanto costano? E che benefici hanno? Sono le migliori? Sono facilmente reperibili?

La lima in vetro sta diventando un vero e proprio must have, sono reperibili in tantissime profumeria e tantissimi brand commerciali le propongono nel loro assortimento.


Bona Fide Beauty è un azienda della Repubblica Ceca dedicata alla fornitura di lime in vetro di altissima qualità, sono realizzate con vetro Ceco al 100%.






A differenza delle lime in cartone o in acciaio, quelle in vetro non sono porose, sono più delicate e meno aggressive sulle unghie.
Sono facilmente lavabili e disinfettatili, questo le rende anche molto più igieniche rispetto alle altre tipologie.

Ovviamente utilizzarle non è diverso dalle comuni lime, bisogna soltanto avere qualche accortezza perchè essendo in vetro con gli urti potrebbero scheggiarsi o rompersi.


Se avete problemi di unghie deboli che tendono a sfaldarsi, le lime in vetro sono ideali per le vostre unghie.
Essendo composte da materiale differente e meno aggressive delle altre, il vetro non andrà a scaldare l'unghia durante l'uso e questo eviterà la formazione di micro fratture che possono portare l'unghia a spezzarsi o sfogliarsi.

Per quanto riguarda i costi, ovviamente sono bene diversi dalle lime in cartone, ma non eccessivamente alti.
Anche i questo caso tutto dipende dal brand che scegliamo, ad esempio ci sono lime in vetro che costano 2.50€ come la Glass File di Kiko Milano, altre che costano 4€ tipo quella di Debby o altre che costano sui 9€ come Pupa.



Quelle che ho ricevuto io da Bona Fide Beauty appartengono alla categoria di costo medio/bassa, in particolare mi hanno gentilmente inviato il set composto da due lime la Gold & Silver contenute in astucci di velluto nero, proprio per evitare che si rompano.
Infatti il costo di questo set è di 6£ e potete trovarlo su Amazon UK.



Qui sul blog non ne ho mai parlato, ma sono quasi 10 anni che sono Onicotecnica riconosciuta dalla regione Lazio, di prodotti per le unghie ne ho visti a centinaia o forse migliaia.
Ho provato tantissimi tipi di lima ed a proposito vi sconsiglio di usare le lime in metallo per le unghie, perchè indeboliscono tantissimo.

Ovviamente avevo già provato anni fa le lime in vetro e vi avevo già parlato di un altra azienda che le produce, in molte mi avevate chiesto se ho notato differenze e la mia risposta è: Si, le differenze si notano e come!

Da un paio d'anni ho le unghie deboli che tendono a sfaldarsi, da quando ho iniziato ad usare le lime in vetro ho notato che si sfaldano molto meno.

E poi ammettiamolo, sono così fashion dal punto di vista del design! Si possono trovare in tantissimi colori, con swarovski incastonati, disegni pirografati, glitter e mille sfumature.

E' un prodotto che vi consiglio?

Si, è un prodotto che vi consiglio di acquistare, soprattutto se avete il problema di unghie fragili.

Vi ricordo che se volete acquistare quelle di Bona Fide Beauty, che per me sono davvero ottime, potete trovarle su Amazon.com & Amazon.co.uk





I prodotti citati in questo articolo sono stati acquistati da me o ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni. Le foto sono tutte scattate e di proprietà di Jessica - My Lifestyle Corner, salvo specificazioni

Commenti

Post popolari in questo blog

[Rubrica I ❤️ Lipstick] • Hypnotize Liquid Lipstick - Astra Makeup •

[Recensione Make Up] • Fondotinta Cover&Perfect Camouflage - Debby Makeup •

[Recensione Make up] • Smoky Eyes Palette Expert - Astra Make up •

[Rubrica I ❤️ Lipstick] • Liquid Lipstick - Wycon Cosmetics •