[Recensione Viso] • Acqua Micellare Bifase - Garnier SkinActive •

Ciao ragazze,
nell'articolo di oggi voglio parlarvi di un alleato fondamentale per la nostra skin care. Sappiamo tutte quanto sia importante la fase di struccaggio e non sempre è facile trovare un buon prodotto che ci faccia, perché no, anche risparmiare ed accelerare la routine.

Garnier, nella sua linea Skin Active, ha aggiunto oltre alle acque micellari classiche per pelli normali e pelli sensibili, anche l'acqua micellare bifase all'olio di Argan e l'acqua mIcellare pure active, che strucca + deterge + purifica per pelli miste e/o grasse.
Oggi in particolare vi parlerò dell'acqua micellare bifase all'olio di Argan.


Garnier dice: " efficace per eliminare  il makep waterproof, a lunga tenuta e dai colori intensi, inoltre elimina impurità e inquinamento in un solo gesto, rispettando anche le pelli sensibili "

Effettivamente sul mercato mancava un prodotto del genere, è la prima acqua micellare bifasica ad essere messa in commercio.

Molto spesso gli struccanti bifasici sono troppo oleosi e non si mescolano mai bene, in questo caso invece l'olio di argan e gli altri olii detergenti contenuti al suo interno, si mescolano perfettamente all'acqua micellare creando una vera e propria soluzione struccante, non preoccupatevi della troppa schiuma che si forma una volta agitata.

Le micro particelle contenute al suo interno, una volta fuse tra loro, diventano come calamite per trucco ed impurità, lasciando la pelle morbida e levigata.
Sul dischetto ne basta veramente poca per rimuovere in modo decente il make up, devo essere sincera, come sempre del resto, un solo dischetto a me non basta mai per rimuovere in modo efficace il trucco occhi, minimo sono due per occhio e di certo questo non va a suo favore dal punto di vista dell'efficacia.

Packaging: Classico flacone di plastica trasparente di tutte le acque micellari Garnier, con un’etichetta anch'essa trasparente frontale e una bianca sul retro. Il tappo è di colore bianco a click, che a mio avviso fa sprecare troppo prodotto, perché basta veramente un nano secondo per inzuppare completamente il dischetto.

Inci: aqua, ciclopentasiloxane, isohexadecane, argania spinosa oilbenzyl alcoholbenzyl salicylatebutyl methoxydibenzoylmethaneCI 60725decyl glucosidedipotassium phosphatedisodium EDTAethylhexyl methoxycinnamate, ethylhexyl salicylate, geraniolhaematococcus pluvialis extracthexylene glycol, limonenelinalool, pentaerythrityl tetra-di-t-butyl hydroxyhydrocinnamate, polyaminopropyl biguanidepotassium phosphatesodium chloride, parfum.

Prezzo: 5,99€ | Quantità: 400ml | Pao: 6 mesi



Dirvi se mi piace oppure no è un po' difficile. 
Il parere su questo prodotto è un po' contrastante. Dal punto di vista dell'efficacia non mi fa impazzire, perché penso che ce ne voglia davvero troppa per rimuovere solo il trucco occhi, figuriamoci se dobbiamo eliminare anche la parte viso.

"Senza risciacquo, non lascia residui oleosi" Non è assolutamente vero, effettivamente è meno oleosa di un biascio,ma è impossibile non risciacquare essendo che l'untuosità rilasciata da questo prodotto è evidente sia visivamente che al tatto.

"Senza profumo"  Ehm... come fa ad essere senza profumo, quando oltre a sentirlo olfattivamente, è anche riportato tra gli ingredienti??? Ahi, ahi, ahi questa mi sembra una bella presa in giro al cliente. La fragranza, oltre ad essere presente non è all'argan ed  è molto ma molto intesa, cosa che può dare anche fastidio.
Un punto a suo favore può essere la quantità, 400ml non sono pochi, ma almeno fossero efficaci! Come lo è sicuramente il fattore "delicatezza sugli occhi" nel senso che non brucia e comunque è abbastanza delicata sulla pelle in generale.

Non credo la riacquisterò, devo ancora provare la classica per le pelli normali e la nuova per le pelli miste con imperfezioni; spero non mi deludano come questa!

Riassumendo:

✓ Efficacia: 3 - non mi sento di bocciarla completamente, rimuove discretamente il make up.

✓ Rapporto qualità/prezzo: 3 - 400ml non sono pochi, ma neanche 6€ lo sono! Quindi se proprio volete provarla, acquistatela in offerta.

✓ Facilità di utilizzo: 3 - purtroppo il flacone fa fuoriuscire troppo prodotto, se non si presta attenzione il rischio di inzuppare il dischetto è dietro l'angolo.

➥ Voto finale: 3


Tabella dei voti:
5 eccellente -  4 ottimo -  3 sufficiente -  2 pessimo - no comment!

E voi cosa ne pensate? Avete provato l'Acqua Micellare Bifase - Garnier SkinActive?
Fatemelo sapere :)








I prodotti citati in questo articolo sono stati acquistati da me o ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni. Le foto sono tutte scattate e di proprietà di Jessica - My Lifestyle Corner, salvo specificazioni

Commenti

Post popolari in questo blog

[Tutorial Cartopazzia] • Come realizzare un Explosion Box •

[Recensione Make Up] • Fondotinta Cover&Perfect Camouflage - Debby Makeup •

[Collaborazione Zaful] • Abiti in Pizzo, Orecchini & Occhiali da Sole •