[Recensione Yankee Candle] • Garden by the Sea - Giardino sul mare •

Siamo su una bella terrazza in riva al mare, il sole si specchia sul mare calmo e cristallino,la musica si diffonde in sottofondo con uno dei nuovi tormentoni estivi e noi seduti comodamente su un cuscino bianco di una poltrona in ferro battuto ammiriamo i suoi mille riflessi attraverso i nostri nuovi occhiali da sole.

La brezza del pomeriggio inizia a trasportare i profumi delle buganvillee in fiore e ci avvolge con un il suo profumo caldo, avvolgente e travolgente.



No ragazzi, non stiamo sognando ad occhi aperti, ma sono le sensazioni che vi farà provare Garden by the Sea appena si diffonderà per casa.


La descrizione ufficiale cita: "Un profumo delicato e floreale, di fiori dell’oceano e vivaci mazzi di armeria marittima"

➥ Profumo: 4 - non è la classica candela floreale, ma si tratta di una candela dalle molteplici sfaccettature, le note floreali si mescolano alla perfezione con le note fresche ed estive dando vita ad un risultato sorprendente.
Avete presente le note di base dei profumi di Dolce & Gabbana? Ecco, se accendete Garden by the Sea è come essere immersi in quelle preziose boccette di profumo.

La nota di base è senza dubbio floreale, composta da una nota tagliente sicuramente data dalla fresia e sfumata poi dalla peonia, per me la seconda è quasi impercettibile io sento in modo forte e deciso la fresia, e da una nota più delicata e dolce data dal miscuglio i viola e mughetto.

Già dalla nota di base il profumo è una vera e propria fusione di note floreali che ricorda proprio l'estate.

Io non sono riuscita a percepirli distintamente, ma al suo interno sono contenuti anche l'ambra e il muschio, che la rendono non solo una fragranza floreale ma anche fresca e frizzantina, infatti grazie a questi due componenti non risulta stucchevole.

✔︎ Note di testa: foglia di viola, petali di peonia.
✔︎ Note di cuore: mughetto, armeria, fresia, loto.
✔︎ Note di fondo: ambra bianca, muschi sensuali.

➥ Intensità: 3 - Appena accesa si diffonde bene nell'ambiente con una buona intensità, purtroppo però va a scemare poco a poco durante l'accensione.

➥ Durata: 1 - Purtroppo nell'ambiente, una volta spenta, non dura quasi per niente... dopo mezzora il profumo è già svanito ed è solo un lontano ricordo.
Come detto sopra, anche durante l'accensione il profumo va a scemare fino a scomparire del tutto.
Peccato, perché prometteva veramente bene.




Come definirei Garden by the Sea ? Calda ma fresca allo stesso tempo, avvolgente, sensuale e sexy proprio come i profumi di Dolce & Gabbana.


In genere non sono amante dei profumi floreali, anzi ad essere sincera li detesto proprio, ma questa candela è inebriante allo stato puro.


E' una candela che sicuramente vi conquisterà alla prima accensione, non è una semplice e banale profumazione floreale, ma è qualcosa di molto ma molto di più.


E' un esplosione pura di profumi e sensazioni estive, accenderla appena tornati dalle vacanze vi farà sentire la nostalgia di quei posti, accenderla prima vi farà sognare scenari tipici vacanzieri, come quello descritto nell'intro.


➥ Voto Finale: 2,5

Tabella dei voti:

5 eccellente -  4 ottima -  3 buona -  2 sufficiente - no comment!

Se vi siete persi le altre recensioni cliccate qui





I prodotti citati in questo articolo sono stati acquistati da me o ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni. Le foto sono tutte scattate e di proprietà di Jessica - My Lifestyle Corner, salvo specificazioni
Info sulla Privacy

Commenti

Post popolari in questo blog

[Tutorial Cartopazzia] • Come realizzare un Explosion Box •

[Rubrica I ❤️ Lipstick] • Hypnotize Liquid Lipstick - Astra Makeup •

[Rubrica] • I ❤ Lipstick #Febbraio 2016 - KissMyLips Debby •

[Rubrica: Palette del Mese] • Gorgeous Me Palette - Beauty Glazed •