[Recensione Multimediale] • Healty Smart Band - L'orologio digitale Idea Regalo 2017 •

Buongiorno ragazze,
benvenute o bentornate sul mio blog, se ancora non mi seguite su instagram   jessbeautyandmore .

L'articolo di oggi è un po' particolare, per la prima volta sul blog viene pubblicata una recensione di un prodotto tecnologico, nei prossimi giorni e nelle settimane successive ne verranno pubblicate sicuramente altre.

L'articolo di cui sto per parlarvi è stato acquistato dal venditore Dax Hub Limited su Amazon.



Iniziamo con un orologio activity tracker, un oggetto molto di tendenza negli ultimi anni tra gli sportivi e gli amanti della tecnologia, soprattutto è tra gli articoli più richiesti e regalati durante il periodo natalizio.

Questo modello è molto particolare e diverso dai modelli basic che si trovano sulla piattaforma  Amazon, oltre alle varie funzioni di un activity tracker, che tra poco andremo a scoprire, ha la particolarità di misurare la pressione arteriosa.



Packaging: l'activity tracker vi verrà spedito a casa all'interno della sua confezione di vendita dove sulla parte frontale è raffigurato l'orologio in se e per se, nella parte inferiore tutte le icone delle principali funzioni più i QRCode per Google Play, App Store e Android, sulla parte laterale della scatola sono indicati i requisiti minimi per utilizzarlo. (di seguito vi spiego poi tutto nel dettaglio)



All'interno della scatola, oltre all'orologio contenuto dentro una bustina di plastica trasparente, troviamo:

  • manuale di istruzione in francese, tedesco, spagnolo
  • manuale rapido di istruzione in inglese e cinese
  • Activity Tracker
  • cavetto di ricarica usb
Tranquilli, vi anticipo subito che la lingua dell'applicazione e del dispositivo sono in italiano.
Anche se il manuale di istruzione non presenta la nostra lingua è facile e di semplice intuizione, una volta avviata l'app sarà semplicissimo usarlo.

Passiamo ad analizzare l'orologio in se: il cinturino è morbidissimo e si adatta sia ad un polso piccolo di 15cm sia ad un polso grande di quasi 30cm, esternamente sia il cinturino che l'orologio sono di colore nero, internamente invece il cinturino è di colore arancio.

L'activity tracker inoltre è waterproof, attenzione però non è stato progettato per essere immerso è resistente semplicemente ad umidità, sudore ed a schizzi d'acqua quando si lavano viso e mani, non portarlo assolutamente sotto la doccia, in piscina, mare o altri luoghi in cui verrebbe immerso.

✔︎  Prima di iniziare ad utilizzare l'orologio bisogna caricarlo, ed anche qui l'operazione è semplicissima: basta collegare la scocca dietro la parte elettronica (il verso di inserimento è semplice ma comunque è riportato uno schema sulla scocca) e collegare poi la spina USB ad una presa che può essere una batteria di supporto, il nostro pc o addirittura una spina elettrica con adattatore (tipo quella del cavo di ricarica degli iPhone).

Il tempo di ricarica è di circa due ore e la durata dell'activity tracker in uso continuativo è di 3-5 giorni mentre in stand by è di circa 10 giorni.


✔︎ Nel frattempo da App Store o Google Play bisogna scaricare l'app che è la H Band, questo activity tracker ha come requisito minimo iPhone 4s e superiori con iOS 7.1 e superiore, mentre per quanto riguarda Android il requisito minimo è 4.3 e per quanto riguarda il Blutooth il requisito minimo è 4.0

Funzioni Principali: oltre ad essere un classico orologio che segna ora e data, questo activity tracker ha diverse funzioni utili come la notifica di sms, chiamate, notifiche social che sono attivabili o meno all'interno delle impostazioni dell'app H Band.

Misura la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna, in modo preciso ed accurato, la funzione può essere attivata manualmente dall'app o l'activity tracker lo farà da solo e periodicamente, durante la giornata.

Potete impostare il vostro obiettivo passi giornaliero e soprattutto, grazie alla funzione monitoraggio sonno, vedere qualitativamente come è il vostro sonno notturno. Ovviamente potete impostare le ore che di solito voi dormite la notte e l'applicazione con l'activity tracker monitoreranno se sarà sonno profondo o leggero. 

Per avere queste funzioni elencate ora, ovviamente non dovete mai togliere l'orologio.

Funzione sveglia: sia giornaliera sia programmabile per suonare in giorni specifici della settimana con vibrazione o suoneria.

Non ha la funzione avvio dell'applicazione musica sullo smartphone.

Di seguito vi lascio qualche foto dell'app in azione in modo tale da farvi un idea sulle sue funzioni.



• // Specifiche Tecniche // 

Chip: Nordic N51822 
Versione Bluetooth: 4.0 
Sensore: Sensore di accelerazione 3D 
Sensore fotoelettrico: Everlight 
Display: 0.86 OLED 
Capacità batteria: 90mah 
Materiale della macchina: PC 
Materiale della cinghia: silicone Livello 
impermeabile: IP67 
Uso normale: 3-5days 
Stand by: 10 giorni 

Prezzo: 29.78€

● // Here // 

Sperare che mio padre non legga questa recensione è un vera utopia! 
Ho acquistato questo activity tracker per lui, ho deciso di regalarglielo a natale dato che il suo si è rotto, tra le tante proposte di Amazon ho deciso di acquistare questo modello in particolare perchè mi ha colpita la funzione di misurazione della pressione, che a lui sarà molto utile.

In questi giorni l'ho provato io e non immaginate che impresa non farglielo notare! :D vi posso dire che,in particolare, questa funzione è abbastanza precisa.

Adoro il fatto che il sistema di ricarica sia esterno e che non devo ogni volta smontare la parte elettronica dal cinturino per ricaricarlo.

Adoro l'app che hanno scelto, perchè è semplice e intuitiva, ha tutte le funzioni di cui si ha bisogno ed è di facile utilizzo, anche per chi non ha mai avuto un activity tracker.

Sicuramente è un ottima idea regalo per mariti, fidanzati, fratelli, cugini, nipoti, amici e chi ha più ne metta!

In conclusione ritengo che questo modello è molto valido ed ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Se siete interessati all'acquisto questo è il negozio del venditore Dax Hub Limited

➥ Voto Finale: 5

E questo è tutto per oggi! Spero che questa novità sul blog vi sia piaciuta :)

Grazie per aver letto questo articolo, aspetto le vostre opinioni in merito.

<3

Tabella dei voti:

5 eccellente -  4 ottimo -  3 buono -  2 sufficiente - no comment!






I prodotti citati in questo articolo sono stati acquistati da me o ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni. Le foto sono tutte scattate e di proprietà di Jessica - My Lifestyle Corner, salvo specificazioni
Info sulla Privacy

Commenti

Post popolari in questo blog

[Rubriche] • Bye Bye Prodotti: Skin Care & Make up #5 •

[Recensione Capelli] • The Beach Wave & The Curl Tonic - L'Oréal Stylista •

[Rubrica Prodotto Top Mese] • Fondotinta Extra Mat Perfection - Deborah Milano •

[Recensione Beauty] • Milky Piggy Hell-Pore Bubble BlackBoom Pore Pack - Elizavecca •