[Rubrica Prodotto Top Mese] • Fondotinta Extra Mat Perfection - Deborah Milano •

Ciao ragazze!
Benvenute o bentornate sul blog,se ancora non mi seguite su instagram potete trovarmi come jessbeautyandmore , dopo qualche mese di assenza torna una delle rubriche più amate del blog, ovvero il prodotto Top del Mese o del periodo.

Il protagonista dell'appuntamento di oggi è un prodotto che sto usando ormai da qualche mese e che mi ha accompagnato per tutto il periodo in cui ero in trasferta a Padova...


Torno a parlarvi di fondotinta, dopo l'articolo sui Flop del2017 è arrivato quindi il momento di parlarvi di un prodotto super Top!
Sto per parlarvi del nuovo fondotinta Deborah Milano, uscito proprio a fine 2017, l'Extra Mat Perfection che promette di resistere in condizioni estreme.



L'innovativa formula Humidity Proof è stata testata in situazioni estreme e unita alla caratteristica di essere No Transfer, questo nuovo fondotinta aiuta a perfezionare l’incarnato resistendo a situazioni di stress elevato come sudore ed umidità. 
Particolarmente indicato per pelli miste e/o grasse, aiuta ad opacizzare le zone del viso più critiche, come mento e fronte, controllando l'eccesso di sebo, garantendo un effetto matificato per tutto il giorno.

 Texture: leggera e modulabile, anche se sulla confezione è riportata una comprenza alta, questo prodotto dona una copertuta da leggera a media, a seconda dell'applicazione.
Grazie alla formula leggera, dona un effetto confortevole e soprattutto naturale dell'incarnato, senza creare l'odioso effetto mascherone.

L'Extra Mat Perfection nella sua particolare formulazione no transfer e contro l'umidità, vanta anche la presenza di un SPF 20 in grado di preservare la pelle del viso dai danni dei raggi UV. Inoltre i principi attivi contenuti al sui interno, fanno in modo che la pelle resti idratata tutto il giorno.

➥ Packaging: Bottiglietta di vetro satinata rettangolare dotata di pratico erogatore in plastica.
I'erogazione del prodotto ad ogni pushata è ben dosata.
Questo fondotinta è stato realizzato in 5 diverse nuance:
  • 01 Fair: rosato chiaro dal sottotono freddo;
  • 02 Beige: beige rosato dal sottotono freddo;
  • 03 Sand: sabbia chiaro dal sottotono caldo;
  • 04 Apricot: albicocca chiaro dal sottotono caldo;
  • 05 Amber: beige ambrato dal sottotono caldo.
 Prezzo: 16€ | Quantità: 30 ml | Pao: 12 mesi




Da tempo aspettavo l'uscita di un prodotto che potesse resistere all'umidità, usando il fondotinta da settembre a maggio trovo odioso che il fondotinta con un po' di umidità autunnale inizia subito a sciogliersi appena metti piede fuori casa.

Soprattutto avendo la pelle mista, già i normali fondotinta, anche se mat, tendono a lucidarsi velocemente, figuriamoci poi quando l'aria è umida!

Appena uscito mi sono subito fiondata da Acqua&Sapone per prenderlo, approfittando del prezzo lancio di 10€, subito ho notato la differenza con gli altri fondotinta del brand: la nuance che prendo di solito, ovvero la 01 - Fair, per questo nuovo prodotto era troppo rosata per il mio incarnato.
Non vi nego che mi aveva preso il panico, temevo di non trovare quella giusta per me ed invece provando la 02 - Beige è scattato l'amore! Il colore è perfetto, cosa che con altri fondotinta non mi era quasi mai capitato, volendo non necessita di cipria perché si adatta perfettamente al mio incarnato.

E' effettivamente No Transfer? Ni, purtroppo in situazioni di forte umidità, come mi sta capitando in questo periodo a Padova, tende un po' a non esserlo e lucidarsi dopo 8H, anche se ben tamponato con la cipria.

Diciamo che è forse una piccola pecca, ma facilmente riparabile usando un buon primer sotto ed eventualmente uno spray fissante, più potente della cipria.

Come potete vedere dalla foto sotto,la coprenza non è alta come indicato sulla boccetta, nonostante la stratificazione rimane comunque una coprenza media.



➥ Riepilogo:

✔︎ Nuance: 5 – nonostante siano solo 5 al momento si adattano perfettamente alla maggior parte degli incarnati

✔︎ Durata: 5 – Miglior fondotinta non potevo provare! Dura tranquillamente tutto il giorno senza lucidarsi eccessivamente nelle zone critiche.

✔︎ Comfort sulla pelle: 5 – dopo averlo applicato è come non averlo sulla pelle, rende l'incarnato naturale e ben levigato, senza effetto mascherone.

✔︎ Fedele alle promesse: 5 –  promette di essere  extra mat, no Transfer e resistente all'umidità?? Al 99% lo è, tranne per il fatto che in giornate eccessivamente umide, tende a lucidarsi dopo 8H. (ma cosa possiamo volere di più?? :D )

➥ VOTO FINALE : 5


E voi cosa ne pensate del nuovo Extra Mat Perfection di Deborah Milano con fattore Umidity Proof?

Vi incuriosisce come prodotto?
Fatemi sapere anche se lo avete provato :)

E questo è tutto per oggi! 
Spero che questa nuova recensione vi sia piaciuta, non mi resta che dirvi grazie per aver letto l'articolo!!!

<3


Tabella dei voti:


5 eccellente -  4 ottimo -  3 buono -  2 sufficiente - no comment!




I prodotti citati in questo articolo sono stati acquistati da me o ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni. Le foto sono tutte scattate e di proprietà di Jessica - My Lifestyle Corner, salvo specificazioni
Info sulla Privacy

Commenti

  1. Davvero molto interessante questo fondo...ti capisco per l'umidità..anche la mia città è cosi!!!

    RispondiElimina
  2. Ottima recensione! Per me purtroppo non penso andrebbe bene dato che ho la pelle molto secca! Buona serata!

    Giulia
    https://bigiublog19.blogspot.it/

    RispondiElimina

Posta un commento

Instagram: jessbeautyandmore | Facebook: My Lifestyle Corner • Beauty • Makeup • Lifestyle | Facebook: Fashion Jewelry Handmade | Info sulla Privacy

Post popolari in questo blog

[Tutorial Cartopazzia] • Come realizzare un Explosion Box •

[Recensione Make Up] • Fondotinta Cover&Perfect Camouflage - Debby Makeup •

[Collaborazione Zaful] • Abiti in Pizzo, Orecchini & Occhiali da Sole •