[Recensione Make up] • Lid Lingerie Palette - Nyx Professional Makeup •

Ciao ragazze!
Benvenute o bentornate sul blog,se ancora non mi seguite su instagram potete trovarmi come jessbeautyandmore .

In questo articolo sto per parlavi di una palette che ha fatto davvero parlare di se dal momento in cui è uscita sul mercato quasi un anno fa e di cui ancora se ne parla

Le youtuber e instagramer la amano, molte ragazze lasciatesi tentare da loro nell'acquisto la odiano...

E' ispirata ai famosi rossetti liquidi Lid Lingerie matte e cremosi, al suo interno comprende 6 ombretti dai toni nude per realizzare un infinità di look diversi.

Sto proprio parlando della famosa Lid Lingerie Eyeshadow Palette di Nyx Professional Make up.




In questo periodo, dopo aver postato la foto dell'acquisto su instagram dove molte ragazze mi hanno detto che era pessima,l'ho seriamente messa alla prova utilizzandola praticamente tutti i giorni anche in combinazione con la Cosmic Metals (di cui vi parlerò a breve)

Vi anticipo che non ci saranno foto di swatch, perché purtroppo prelevando le polveri con le dita, nella cialda rimane una patina che poi le rende poco scriventi. 



➥ Packaging: Molto semplice e basic, l'ampio coperchio trasparente con incise il nome del prodotto e del brand, fa in modo che si possano subito vedere i colori che compongono questa palette.
Le dimensioni sono ridotte (10cm x 7cm), non è piccolissima perchè le cialde sono molto grandi,ma in un beauty da viaggio è perfetta e poco ingombrante.

➥ Texture: prima di parlare delle caratteristiche delle polveri, una cosa bisogna dirla, trovare una palette compatta che contenga solo ombretti nude e mat è veramente impossibile.

Gli ombretti hanno una consistenza cremosa un po' polverosa però, infatti a primo sguardo sembra proprio una palette di prodotti in crema, purtroppo però la pecca sta un po' nella pigmentazione: i colori chiari (burro, malva e rosa) sono poco pigmentati e per farli vedere bisogna aiutarli stendendo prima dell'applicazione una base cremosa chiara, altrimenti sembrerà che avete applicato lo stesso colore, i colori scuri (terra bruciata, borgogna e marrone scuro) invece sono molto pigmentati, un po' troppo simili i due scuri e purtroppo a volte tendono ad essere difficili da sfumare.

La cosa che non mi aspettavo è l'essere troppo polverosi, infatti il rischio fall out è molto alto.



➥ Durata: con un ottimo primer durano tranquillamente oltre le 12H senza andare nelle pieghe e senza sbiadire.

Prezzo: 9.90€ | Quantità: 6 x 1,37g | Pao: 24 mesi



Di seguito vi lascio alcuni make up che ho realizzato utilizzando esclusivamente questa palette, sicuramente, se mi seguite, li avrete già visti nei mesi scorsi su instagram.

Come avete potuto vedere sono dei make up molto basici e semplici, che possono essere realizzati tranquillamente sia per un trucco occhi da giorno e sia, intensificando un po' la sfumatura, per un trucco occhi da sera.
Stiamo comunque parlando di make up realizzati con esclusivamente ombretti Matt, la cosa cambia se questa palette viene usata in combinazione con la Cosmic Metals (di cui vi parlerò a breve), in quell'articolo vedrete come questa palette molto basic viene maggiormente valorizzata in combinazione di ombretti shimmer o metals.


Sono sincera, al momento del lancio non ho proprio calcolato la Lid Lingerie, come quasi tutti i prodotti Nyx, perchè è un brand che non mi ha mai particolarmente ispirata.

Però a Natale avevo preso, insieme al City Set di New York, la Cosmic Metals perchè swatchandola insieme al ragazzo del negozio mi ha veramente colpita la pigmentazione degli ombretti.

Ho ceduto all'acquisto della Lid Lingerie guardando alcuni video su youtube di ragazze che la lodavano, perchè ero alla ricerca di una palette interamente mat piccola e poco ingombrate da potermi portare anche quando sono fuori per qualche giorno. Perchè parliamoci chiaro, la Naked Heat è troppo bella da rischiarsi a portarla in viaggio e poi è un po' ingombrante...

Ma in conclusione, questa palette mi è piaciuta o no?

Al primo make up realizzato, non vi nego che ero pronta a gettarla nel cestito. Ho trovato a primo impatto gli ombretti difficili da prelevare e da sfumare, mi hanno fatto molto chiazza di colore e molto fall out.

Già il giorno dopo, nel secondo make up le polveri, dopo aver levato la patina del nuovo, le ho trovate molto più facili da prelevale e da sfumare. Anche la pigmentazione era molto migliorata e il fall out minore.

Purtroppo c'è da dire che i colori chiari sono poco pigmentati, adoro il fatto che sia presente un color burro al suo interno e soprattutto che questa piccola scatolina permette di realizzare sia look soft che strong senza aver bisogno di tremila palette aggiuntive.

Sicuramente è un palette che migliora con l'utilizzo, più la si usa più le polveri diventano scriventi e di pigmentazione omogenea. E' la dupe di qualche brand famoso? A mio parere no, presenta molte somiglianze nei colori con la Naked Ultimate Basics di Urban Decay ma la pigmentazione è nettamente inferiore.

In conclusione, è una valida alternativa alle palette di brand più costosi, sia dal punto di vista della selezione dei colori, dal punto di vista della praticità della confezione e soprattutto sul lato economico.

➥ Riepilogo:


✔︎ Pigmentazione: 4 – non posso dare il massimo perchè mi aspettavo più pigmentazione dai colori chiari e soprattutto dal borgogna, possiamo comunque considerare il livello di pigmentazione nella media.

✔︎ Durata: 5 – Con un ottimo primer occhi, durano senza sbiadire o andare nelle pieghe per più di 12H

✔︎ Fall out: 2 – Purtroppo il fall out non passa inosservato, gli ombretti risultano essere troppo polverosi e se prelevati in quantità eccessiva nell'applicazione cadono sul viso.

✔︎ Sfumabilità: 3 –  Come detto migliora nell'utilizzo, ma alcuni colori, soprattutto il marrone scuro e il borgogna restano difficili da sfumare


✔︎ Colori: 5 – Se siete alla ricerca di una palette base con tutti colori mat, non potete non averla nella make up collection. Io personalmente adoro le nuance scelte. 

➥ VOTO FINALE : 5


E voi cosa ne pensate della Lid Lingerie Palette di Nyx Professional Makeup?

Vi incuriosisce come prodotto?
Fatemi sapere anche se l'avete provata o quali altri prodotti del brand possedete e se vi sono piaciuti o no :)

E questo è tutto per oggi! 
Spero che questa nuova recensione vi sia piaciuta, non mi resta che dirvi grazie per aver letto l'articolo!!!

<3


Tabella dei voti:

5 eccellente -  4 ottimo -  3 buono -  2 sufficiente - no comment!





I prodotti citati in questo articolo sono stati acquistati da me o ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni. Le foto sono tutte scattate e di proprietà di Jessica - My Lifestyle Corner, salvo specificazioni
Info sulla Privacy

Commenti

  1. i make up che hai realizzato mi piacciono molto!

    RispondiElimina
  2. Hi! I see that you a fantastic blog!
    I really like your design and that's how you write😊
    I like to be in touch with so great and inspirational blogs. That why i wanted ask
    follow for follow?

    https://makeupislovee.blogspot.rs/?m=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hello!
      Thank you very much for the compliments :)
      for me it's OK to follow for follow, tell me when you did that spare immediately :)

      Elimina

Posta un commento

Instagram: jessbeautyandmore | Facebook: My Lifestyle Corner • Beauty • Makeup • Lifestyle | Facebook: Fashion Jewelry Handmade | Google+: My Lifestyle Corner | Info sulla Privacy

Post popolari in questo blog

[Collaborazione] • Waldo Original - Lenti a Contatto Giornaliere •

[Tutorial Cartopazzia] • Come realizzare un Midori •

[Manzara.it] • Must Have A/I 2018-2019: Biker Jacket & Parka Coat •

[Recensione Capelli] • The Beach Wave & The Curl Tonic - L'Oréal Stylista •