[Recensione Make up] • Dragon's Heart Palette - I ❤︎ REVOLUTION •

Ciao ragazze,
benvenute o ben tornate sul blog, se ancora non siete iscritte al blog,che aspettate a farlo?! :D dai dai cliccate su segui tramite google friends iscrivetevi alla newsletter!

Ovviamente, se volete restare super aggiornate e vedere un sacco di anteprime interessanti, seguitemi anche su instagram dove mi trovate con il nome jessbeautyandmore.

E' tempo di novità per il blog, ho deciso di parlarvi più spesso di palette, aggiungendo anche qualche make up d'esempio da cui potete prendere spunto e farvi un idea della resa degli ombretti.
Vi dico subito che non ci saranno swatches sulla pelle, perché non so se lo sapete, ma prelevare gli ombretti con le dita ne rovina la consistenza, rischiate di contaminarli con germi che poi vengono trasferiti agli occhi e soprattutto si crea sopra la cialda una patina oleosa che altererà la texture del colore, rendendolo anche non scrivente...

Dopo questa piccola premessa inizio con il parlarvi di una palette che non ho mai visto tra le blogger o su instagram, quindi non ne sapevo nemmeno l'esistenza fin quando qualche settimana fa non l'ho trovata in un piccolo stand vicino alle casse di Ovs.



Si tratta di una palette di I ❤︎ REVOLUTION, che come sapete fa parte del brand MAKEUP REVOLUTION, questo piccolo oggetto misterioso fa parte di una collezione chiamata Dragon's Heart e a comporla ci sono anche 5 lipstick con tonalità rosse, cioccolato,nude e bronzo e un illuminante dalla classica forma di cuore con i colori rosso, oro e arancio.

Ma una capsule collection dei toni caldi, può non avere la sua rivale? Ovviamente no, infatti la sua "antagonista" è la Mermaids Heart,ma credo ci sia anche la Unicorn's Heart anche se non era presente nello store.

Comunque la versione sirena è composta da una palette dai toni più freddi con ombretti sull'azzurro, sul verde, sull'oro e sul turchese, un illuminante sempre a forma di cuore con i toni freddi dell'azzurro, verde,oro e turchese e da 5 lipstick anch'essi freddi con tonalità rosa, corallo e addirittura un crazy turchese!


Anche se, stranamente, nello stand erano presenti tutti i pezzi di entrambe le collezioni, ho deciso di prendere solo la palette Dragon's Heart.





➥ Packaging: ok... a vederla sembra una palette per bambine, la confezione è in cartone...interamente in cartone...di buono ha un ampia e forte chiusura a calamita. All'interno si fa sentire fortemente la mancanza di uno specchio, dato anche l'ampio spazio del coperchio.
Carino e accattivante il colore iridescente rosso rame con stampato il cuore e il nome della palette. Più la guardo e più mi sembra un oggetto alla Sailor Moon! :D
Da apprezzare le dimensioni contenute che la rendono ideale anche per i viaggi.

Ombretti: Al suo interno sono contenuti 12 ombretti dal finish matte, shimmer e satinato.

Per quanto riguarda i colori matte abbiamo:
  • Crema e Nero
Per quanto riguarda i colori satinati abbiamo:
  • Arancio bruciato, Rosa e Fucsia bruciato, Porpora e Marrone Cioccolato
Per quanto riguarda gli shimmer abbiamo:
  • Viola e lilla, Oro e Rame
Come vedete i colori citati sono 11 e non 12, perché purtroppo per me non è presente il bordeaux ma semplicemente è solo un altro rosa dalla tonalità più scura.


➥ Qualità: tutti i colori sono super pigmentati, anche se purtroppo il rame e l'oro si sfumano un po' difficilmente e quando ci si riesce tende ad andar via l'effetto shimmer, quindi consiglio di sfumarli prima e pressare poi un altro po' di colore sopra.

➥ Durata: con un primer, anche non di qualità eccelsa (Kiko Milano) durano tranquillamente tutto il giorno senza sbiadire.

➥ Prezzo: 8.49€ | Pao: 12 mesi









✔︎ Pigmentazione: 8 – tutti gli ombretti sono super pigmentati, anche se il rame,i lilla e un paio di rosa tendono a perdere intensità nell'applicazione

✔︎ Durata: 10 – Anche con un primer occhi ,di qualità non eccelsa (Kiko Milano), durano tranquillamente tutto il giorno senza sbiadire.

✔︎ Fallout: 10 – Anche i colori più intensi non fanno minimamente fallout! 

✔︎ Sfumabilità: 8 –  Hanno tutti un ottima sfumabilità, gli unici che peccano un po' sono il porpora e il nero.


✔︎ Colori: 6 – Mi aspettavo la presenza di meno rosa e più rossi, vedendoli a colpo d'occhio può ingannare, perché swatchandoli quelli che sembrano rossi sono tutti rosa!! O_O


➥ VOTO FINALE : 8.4




Non vi nego che a prima impressione mi è sembrata una palette da bambine, quando l'ho aperta li per li sembrava anche una palette vista e rivista...ed ora vi chiedete: Jé perché l'hai presa?

Perché osservandola bene mi hanno incuriosito i due ombretti sui toni del viola freddo in combinazione con tutte tonalità calde e poi, ho swatchato il porpora e l'arancio bruciato e...wow! La combinazione di colori della vita!

Qualitativamente è buona, ha un ottima pigmentazione e sopratutto gli ombretti si sfumano bene, certo non avrei messo due ombretti rosa e due lilla all'interno, magari avrei preferito trovare altri due colori invece dei doppioni.

Se tornassi indietro la ricomprerei? Sapete che non so dirvi se si o no?! Anche se la sto usando tutti i giorni e come vedete i make up vengono carini, gli ombretti durano tranquillamente tutto il giorno senza sbiadire, non so se la riprenderei. 

Forse la mancanza di uno specchio e di un pennello mi fa protendere per il no, perché anche se la trovo fantastica da portare in viaggio, dato che la considero una palette da battaglia, la mancanza di questi due accessori è una pecca.

Quindi se tornassi indietro e avrei 9€ da spendere, credo prenderei una delle Chocolate o due Re - Loaded, anche se simili a questa non ce ne sono.



E voi cosa ne pensate della Dragon's Heart Palette di I ❤︎ REVOLUTION?

L'avete già vista negli store? Per me era la prima volta.

Dalla mia recensione, cosa ne pensate? Propendete più per il si, la copro o per il no, grazie passo?

Fatemi sapere, ci conto :)

E questo è tutto per oggi! 
Spero che questa nuova recensione vi sia piaciuta, non mi resta che dirvi grazie per aver letto l'articolo!!!

<3




I prodotti citati in questo articolo sono stati acquistati da me o ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni. Le foto sono tutte scattate e di proprietà di Jessica - My Lifestyle Corner, salvo specificazioni
Info sulla Privacy

Commenti

Posta un commento

Instagram: jessbeautyandmore | Facebook: My Lifestyle Corner • Beauty • Makeup • Lifestyle | Facebook: Fashion Jewelry Handmade | Info sulla Privacy

Post popolari in questo blog

[Rubrica I ❤️ Lipstick] • Hypnotize Liquid Lipstick - Astra Makeup •

[Rubrica I ❤️ Lipstick] • Liquid Lipstick - Wycon Cosmetics •

[Recensione Yankee Candle] • The Perfect Christmas Collection - Intera Collezione •

[Recensione Viso] • Garnier BIO Crema Anti-rughe Lavanda Rigenerante •