[A Lezione di Make Up] • Beauty Blender - Tutto quello che c'è da sapere •

Ciao ragazze,
benvenute o ben tornate sul blog, se ancora non siete iscritte al blog,che aspettate a farlo?! :D dai dai cliccate su segui tramite google friends iscrivetevi alla newsletter!

Ovviamente, se volete restare super aggiornate e vedere un sacco di anteprime interessanti, seguitemi anche su instagram dove mi trovate con il nome jessbeautyandmore.



La Beauty Blender o semplicemente Blender, dato che ormai ogni brand le ha dato un nome, è entrata quasi di prepotenza all'interno dei nostri beauty case.

E' lo strumento più di tendenza per applicare il fondotinta o comunque tutti i prodotti in crema della nostra make up collection, grazie al facile utilizzo e all'efficacia con cui stende bene il fondotinta sul volto ha fatto innamorare di lei praticamente tutta la beauty community.

A me, come strumento per stendere il fondotinta, non fa impazzire, sia perchè ho la pelle mista e quindi non mi fa aderire bene il prodotto alla pelle, sia perchè mezza boccetta di fondotinta praticamente se la ciuccia lei e sia perchè abbassa di molto la coprenza dei fondotinta.


Anche se di semplice utilizzo, la blender necessita di particolari accortezze, alcuni sbagli più comuni? Il non pulirla adeguatamente, riporla umida e usata per spalmare il fondotinta...

ma vediamoli insieme nel dettaglio:


1. Non usarla da asciutta

La Beauty Blender, per una resa ottimale, deve essere umida, in questo modo il prodotto si spalmerà più facilmente. 
Consiglio di picchiettare la spugnetta sul viso durante l'applicazione e non trascinarla, altrimenti rischiate antiestetiche righe e soprattutto che porti via il fondotinta messo in una zona precedente.

Vi ho detto che la blender deve essere umida, ecco non zuppa, quindi vi consiglio di inumidirla addirittura la sera prima per un risultato ottimale.

Nel caso in cui durante l'applicazione la sentite un po' asciutta, potete inumidirla con uno spruzzino.


2. Non mettete il fondotinta direttamente sulla spugnetta. 

Vi starete chiedendo, perchè? Per il semplice fatto che stiamo parlando di una spugna e come tale, tende ad assorbire il prodotto (proprio questo è uno dei motivi per cui la odio) rischierete così di far andare al suo interno tutta la dose che avete deciso di usare e sul viso non mettereste nulla.

Quindi applicate il fondotinta sul viso, magari dando ampie strisciare in modo tale da coprire un ampia zona e poi procedete a picchiettarlo con la blender, fino a coprire tutto il viso e ad ottenere la coprenza desiderata.

Attenzione! La blender non vi darà mai un alta coprenza, ma otterrete sempre un effetto naturale.


3. Picchiettare non spalmare. 

A differenza del pennello piatto a lingua di gatto, la blender non va assolutamente usata per spalmare il fondotinta!

Come detto poco sopra, la blender va utilizzata picchiettandola sul viso in modo delicato.

Attenzione però, con alcuni fondotinta, se ripassate una zona in cui lo avete già applicato, tende a portarvi via lo strato inferiore.



4. Non lasciate tracce di fondotinta sulla spugna. 

In teoria, la blender andrebbe lavata dopo ogni utilizzo, il motivo? E' molto semplice, proprio come una spugna, tende ad assorbire tutto. Quindi assorbirà qualsiasi traccia di impurità presente sulla vostra pelle e quindi i germi inizieranno a prolificarsi in modo esponenziale.

Voi vi spalmereste domani sul viso, una spugna sporca? Non credo... o almeno spero!

Quindi armatevi di pazienza e dopo ogni utilizzo lavatela accuratamente con acqua e sapone delicato, purtroppo questo è un punto a sfavore per questo strumento.

Lavarla dopo ogni utilizzo è una gran rottura, ma quella con cui va a contatto è pur sempre la nostra pelle.

5. Non tenetela al chiuso. 

Una volta finito di utilizzarla e accuratamente pulita, non chiudetela assolutamente nel vostro beauty case finchè non sia completamente asciutta!

Perchè non farlo? Perchè come tutte le spugne, se riposta umida o sporca potrebbe emanare cattivo odore o nelle peggiore delle ipotesi (anche se a molte ragazze della beauty community è successo) addirittura ammuffire.

Ovviamente, una volta asciutta potete tranquillamente riporla nelle sua scatolina o all'interno della vostra pochette per il make up (meglio se nella retina).




E voi, amate la Beauty Blender ?  Sapevate tutte queste chicche a riguardo?

Fatemi sapere se questa tipologia di articolo vi piace e magari, suggeritemi il prossimo argomento :)

Come sempre, vi ringrazio per aver dedicato un po' del vostro tempo per leggere questo articolo.

Un bacio
<3





I prodotti citati in questo articolo sono stati acquistati da me o ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni. Le foto sono tutte scattate e di proprietà di Jessica - My Lifestyle Corner, salvo specificazioni
Info sulla Privacy

Commenti

  1. io utilizzo la beauty blender con la cipria banana di essence per fissare il correttore..ma ametto che leggendo la tua lista commetto degli errori ops!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Jessica! Ottimo post molto utile..io le utilizzo da molto tempo e ormai uso poco il pennello perchè con loro mi trovo benissimo! Un bacione

    RispondiElimina
  3. se non fosse per il punto 4 sarei a posto!!!! non la uso tutti i gg ma ammetto anche di non lavarla ad ogni utilizzo ma circa una volta a settimana....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che in questo caso, lavarla tutti i giorni sia la cosa migliore, lo so ci vuole taaaaanta pazienza :D

      Elimina

Posta un commento

Instagram: jessbeautyandmore | Facebook: My Lifestyle Corner • Beauty • Makeup • Lifestyle | Facebook: Fashion Jewelry Handmade | Info sulla Privacy

Post popolari in questo blog

[Rubrica I ❤️ Lipstick] • Hypnotize Liquid Lipstick - Astra Makeup •

[Rubrica I ❤️ Lipstick] • Liquid Lipstick - Wycon Cosmetics •

[Recensione Make up] • Astra Makeup Vs Essence Cosmetics : Eyeliner Waterproof a confronto •

[Tutorial Cartopazzia] • Come realizzare un Explosion Box •