[Tendenze di Stagione] • Giacche: quattro modelli per la primavera •

Ciao ragazze,
benvenute o ben tornate sul blog, se ancora non siete iscritte al blog,che aspettate a farlo?! :D dai dai cliccate su segui tramite google friends iscrivetevi alla newsletter!

Ovviamente, se volete restare super aggiornate e vedere un sacco di anteprime interessanti, seguitemi anche su instagram dove mi trovate con il nome jessbeautyandmore.


Con l’arrivo delle belle giornate, la voglia di shopping e di abiti leggeri aumenta sempre di più, ma se per le maniche corte è ancora troppo presto ecco che in nostro soccorso arrivano le giacche ed io ho pensato di proporvi 4 modelli che saranno il vero must have della primavera.

In questi giorni, almeno qui a Roma, le temperature mi fanno davvero dire basta a cappotti e pelliccie, la primavera sembra essere alle porte e con essa sale la voglia di giacche più leggere. 
Sinceramente, quest’anno non ho voglia di ripiegare sul solito chiodo in pelle che puntualmente, tutte, andiamo ad indossare nelle mezze stagioni, ma ho voglia di qualcosa di diverso qualcosa che dia un tocco nuovo al mio look, anche per voi è così?

Ho girato un po’ sia sul web che su Pinterest e mi sono fatta un idea sui modelli che potrei scegliere e consigliarvi, sono sicura che una scelta in particolare vi stupirà! 


Il Blazer

Lo sappiamo tutte ormai, il Blazer è la giacca base che tutte dovremmo avere nel guardaroba, è il classico modello di giacca perfetta in tutte le occasioni. 
Nel mondo della moda è l’unico capo in grado di trasformare il look più casual, come i jeans in un look chic e raffinato.
Oltre ad essere versatile è perfetto per qualsiasi tipo di fisico, perchè grazie al taglio è in grado di esaltare la nostra figura.
Per questa primavera possiamo scegliere o il modello classico o seguire il nuovo trend, svegliano un blazer oversize lungo e non sfiancato.

Da mostrarvi ho scelto due modelli di Kiabi: il primo, color cipria per taglie fino all 50 e il secondo, in rosso per le taglie curvy fino alla 58



La Giacca Cropped

Quest’anno il classico giacchetto di jeans, si accorcia! Purtroppo è un modello che non sta bene a tutte, anzi secondo me sta bene sono a ragazze molto alte, perchè noto spesso su chi le indossa e l’ho notato anche su di me, che questo modello tende ad accorciare di molto la figura, dato che  lo stile delle giacche cropped, almeno per questa primavera sarà quasi quadrata.
L’idea per la bella stagione è di indossarlo su un look total decimo o su abiti midi e maxi, l’importano è la semplicità!

Da mostrarvi ho scelto un modello molto carino trovato su Pinterest di Forever21





La Giacca in Nylon

Mentre sto per parlarvi di questo modello di giacca, già sento nella testa risuonare le più famose canzoni degli anni ’80, perchè? Per il semplice fatto, ragazze, che purtroppo sono tornate di moda le famosissime e coloratissime giacche a vento di quegli anni.
Quindi in questo caso le scelte sono due, o rovistate negli armadi dei vostri genitori oppure dovete correre ai rimedi acquistandone una, perchè si sa, in primavera il tempo è ballerino e noi vogliamo essere stilasse anche quando piove a dirotto no??
P.s. io rinuncio volentieri allo stile, piuttosto che indossare quelle giacche! :D

Se volete proprio acquistarla, vi consiglio di fare un giretto su Asos, ci sono modelli e colori abbastanza carini, quasi quasi mi ricredo! (No, non è vero :P )



La Utility Jacket

Per questo modello di giacca, l’influenza ci arriva già dallo scorso anno, chi non è impazzita/o per tute e salopette da lavoro? 
Io non ve lo nego, adoro le jumpsuits e le salopette, addirittura della prima ne ho un modello in denim che ricorda proprio le classiche tute da lavoro americane, i love it!
Questa primavera, insieme alle tute e alle salopette, sarà di gran tendenza la giacca da lavoro: caratterizzate da tessuti grezzi, ampie tasche e tagli oversize squadrati, come renderle glamour? Basta scegliere il colore giusto, se non amate il classico kaki, il beige o il marrone, vi basterà puntare qualche modello dalle sfumature primaverili.

E' stato difficile trovare un modello da mostrarvi in un colore primaverile, fortunatamente ho trovato questa di Levi's





E voi quale modello di giacca sceglierete per questa primavera?

Io sono molto tentata dal blazer, dato che non ne posseggo nemmeno uno! Anche se mi intriga molto la utility jacket!

Spero che questo nuovo articolo vi sia piaciuto, non mi resta che dirvi grazie per averlo letto.

Un bacio e al prossimo!


<3


I prodotti citati in questo articolo sono stati acquistati da me o ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni. Le foto sono tutte scattate e di proprietà di Jessica - My Lifestyle Corner, salvo specificazioni
Info sulla Privacy

Commenti

Posta un commento

Instagram: jessbeautyandmore | Facebook: My Lifestyle Corner • Beauty • Makeup • Lifestyle | Facebook: Fashion Jewelry Handmade | Info sulla Privacy

Post popolari in questo blog

[Rubrica I ❤️ Lipstick] • Hypnotize Liquid Lipstick - Astra Makeup •

[Rubrica I ❤️ Lipstick] • Liquid Lipstick - Wycon Cosmetics •

[Recensione Make up] • Astra Makeup Vs Essence Cosmetics : Eyeliner Waterproof a confronto •

[Tutorial Cartopazzia] • Come realizzare un Explosion Box •