[Recensione Make up] • Brush Box - Pixi Beauty •

Ciao ragazze,
benvenute o ben tornate sul blog, se ancora non siete iscritte al blog,che aspettate a farlo?! :D dai dai cliccate su segui tramite google friends iscrivetevi alla newsletter!

Ovviamente, se volete restare super aggiornate e vedere un sacco di anteprime interessanti, seguitemi anche su instagram dove mi trovate con il nome jessbeautyandmore.

Nell'articolo di oggi torno a parlarvi di un altro prodotto contenuto nella Galatine Box, inviata in occasione di San Valentino, di Pixi Beauty, dopo la Eye Reflections Shadow Palette Natural Beauty ho pensato di soffermarmi sulla brush box.


La brush box non è altro che un astuccio rigido, tipo quello degli occhiali, al tatto è liscio quasi vellutato.
Il colore non poteva che non essere uno di quelli di punta del brand: un verde pastello delicatissimo.
Sopra la box è inciso il logo di Pixi Beauty.

All'interno di questo piccolo scrigno sono contenuti i protagonisti di questa recensione: tre pennelli occhi dalle dimensioni ridotte, appena 13.5cm.

Nonostante non siano lunghissimi, sono abbastanza pratici e sicuramente sono della dimensione ideale per essere portati anche in viaggio o in borsa se si necessita di qualche ritocco al make up.

Ma andiamo a vederli nel dettaglio, come vi dicevo sopra i pennelli della box sono tre e tutti dedicati agli occhi.

🌸 Pennello E01 : ha la classica forma piatta con setole corte e compatte, per l'applicazione degli ombretti sulla palpeggia mobile. Nel complesso le setole sono un po' rigide.

🌸 Pennello E02 : è il pennello per eccellenza per il nostro amato blending! Ha setole lunghe e morbide per sfumare alla perfezione le polveri nella piega dell'occhio e sull'arcata.

🌸 Pennello E03 : la forma a penna consente di creare punti luce nell'angolo interno dell'occhio, le setole sono corte e morbide.

➥ Prezzo: 14£ / 12£ - 16€ / 14€ l'uno

Da quando li ho ricevuti, ad oggi li ho lavati molte volte utilizzando il Palmat di Practk (per chi non lo conoscesse è uno strumento in silicone con diversi tipi di dentini che permette di pulire in modo delicato ogni tipo di pennello per il make up) e non hanno mai perso ne una setola e ne si sono minimamente rovinati sia a livello di setole che di manico.




Mi sono piaciuti?

Li ho usati, anzi ho tentato di usarli, principalmente con la palette Natural Beauty del brand però purtroppo l'esperienza non è stata delle migliori.

Per quanto riguarda il pennello E01 per l'applicazione degli ombretti sulla palpebra, secondo me le setole sono troppo rigide perché prelevando le polveri dalla cialda, praticamente non si aggrappano alla setola, ma rimangono tutti i granelli di polvere che inevitabilmente fanno fall-out sul viso e non si "aggrappano" alla palpebra.

Stessa cosa succede per il pennello E03, dovrebbe essere usato per gli ombretti shimmer e Metal presenti nella palette e realizzare punti luce, ma purtroppo anche in questo caso le polveri non si attaccano alle setole ma tendono a "distruggere" la cialda, nonostante in questo caso abbiamo setole un po' più morbide.

Totalmente differente è la mia opinione sul pennello E02, per me è il pennello perfetto per le sfumature e per l'applicazione degli ombretti nella piega, le setole sono morbide e flessibili (forse è proprio questo il suo punto di forza) al punto tale che finalmente le polveri entrano all'interno si aggrappano alle setole alla perfezioni. 
Non distrugge le cialde e soprattutto non crea fall-out con nessuno dei colori presenti nella palette, nemmeno i più scuri.

Nel complesso mi sento di promuovere soltanto il pennello da sfumatura, perchè è senza dubbio quello che sto utilizzando di più in questo periodo anche con altre palette, gli altri due, purtroppo, li ho accantonati.




Se avete ricevuto anche voi la box, come vi trovate con questi pennelli?

Oppure vi è mai capitato di acquistare dei pennelli che sembrano ottimi, ma poi messi all'opera sono un flop totale?

Fatemi sapere, ci conto :)

E questo è tutto per oggi! 

Spero che questa breve recensione vi sia piaciuta, non mi resta che dirvi grazie per aver letto l'articolo!!!

<3




I prodotti citati in questo articolo sono stati acquistati da me o ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni. Le foto sono tutte scattate e di proprietà di Jessica - My Lifestyle Corner, salvo specificazioni
Info sulla Privacy

Commenti

Post popolari in questo blog

[Tutorial Cartopazzia] • Come realizzare un Explosion Box •

[Review Corpo] • Integratore Swisse Capelli,Pelle e Unghie •

[Review Capelli] • Indossa Capelli Griffati: Entri Come Sei,Esci Come Vuoi - Balato Parrucchieri •

[Rubrica I ❤️ Lipstick] • Unlimited Double Touch - Kiko Milano •