[Rubrica: Palette del Mese] • G'Day Sydney Eyeshadow Palette - Essence •

Ciao ragazze,
benvenute o ben tornate sul blog, se ancora non siete iscritte al blog,che aspettate a farlo?! :D dai dai cliccate su segui tramite google friends iscrivetevi alla newsletter!

Ovviamente, se volete restare super aggiornate e vedere un sacco di anteprime interessanti, seguitemi anche su instagram dove mi trovate con il nome jessbeautyandmore.


L’estate non è ancora finita e c’è ancora tempo per sognare posti esotici e mete lontane, proprio a questo si ispira la Limited Edition firmata Essence, uscita la  scorsa primavera.

Non vi nego che queste palette ispirate a varie città del mondo (Parigi, New York, Rio e Sydney) non mi hanno particolarmente colpita e immagino vi starete chiedendo come mai mi trovo a recensirne una…

Il motivo è semplice, avevo bisogno di una palette da battaglia, che fosse completa, pratica, di non eccessive dimensioni, dai toni caldi e sgargianti, magari con specchio, che non costasse un enormità e di facile reperimento dato che dovevo acquistarla per le vacanze e mi serviva in tempi brevissimi!

Avevo inizialmente puntato la Olà Rio, ispirata ai colori del tramonto, ma purtroppo nel Tigotà dove sono andata non c’era e la mia scelta è ricaduta sulla G’Day Sydney Eyeshadow Palette dato che era l’unica palette dai toni caldi presenti.

Il brand per queste palette promette polveri altamente sfumatili e pigmentate, caratterizzate da diversi finish: matte, satinato e metallico.

Ma sarà veramente così? 

Purtroppo non mi sono informata prima dell’acquisto, ma ahimè andavo troppo di fretta, non ho letto sul web le varie opinioni a riguardo e devo dire che in parte hanno ragione.
Gli ombretti di questa palette, si dice che risultino spenti e tendenti a far molto fall out.


 Packaging: Basic ed economico, abbiamo un pack di cartone rigido, devo dire molto resistente, dato che è stata abbastanza maltrattata. All’interno troviamo uno specchio, molto comodo direi, per la funzione che ha avuto la palette, dato che spesso mi dovevo truccare in terrazza o sul letto per trovare la luce migliore, e infine le nove cialde di ombretti.

 Texture: All’interno di questa palette, troviamo tre differenti texture di ombretti: matte, satinato e metallico.


Per quanto riguarda le polveri matte devo dire che hanno una buona scrivenza, a parte il bianco panna che tende ad essere un po’ inesistente, mentre il marrone aranciato e il marrone cioccolato performano abbastanza bene.

Per le polveri satinate purtroppo non posso darvi un parere definitivo perché le ho solo swatchate in negozio, non sono molto pigmentate ed il colore beige e champagne dorato purtroppo si assomigliano molto tra loro una volta applicati. Molto carino ed abbastanza pigmentato, almeno dallo swatch, il color denim.

Le prestazioni migliori le ho trovate sicuramente nei colori metallici, bellissimi.
Super pigmentati e cremosi sono sicuramente il blu petrolio e il verde acido, che si stendono molto bene sugli occhi con l’applicatore a spugnetta. Perde invece in pigmentazione il color rame, un vero peccato.

Infatti, proprio a riguardo del color rame, se applicato sugli occhi in combinazione con il marrone aranciato diventano praticamente identici, sembrano lo stesso colore ma con finish differenti.

Nonostante questi piccoli difetti, tutte le polveri si prelevano con facilità dalle cialde.

Per quanto riguarda il fall out io non ho riscontrato grandi problemi, anzi applicati con pennelli da battaglia, non ho avuto problemi di questo genere.


 Durata: Sapete che non utilizzo mai ombretti senza primer, questi li ho testati esclusivamente con un primer di media qualità, vi posso dire che hanno resistito bene al caldo e all'umidità. Vi assicuro che girare per Palermo, Mazara del Vallo, Marsale ecc in quei giorni era davvero difficile e mi sono meravigliata che sono arrivati intatti fino a sera.

➥ Prezzo: 8.99€ | Pao: 12 mesi Quantità: 13.5 g



Ed ora prima di mostrarvi qualche make up, voglio ricordarvi come mai non trovate pubblicati nelle mie recensioni gli swatch degli ombretti.

E' soltanto una questione di igiene perché prelevare gli ombretti con le dita tende a rovinare le cialde stesse, in quanto le dita trasportano sostanze oleose e germi che si vanno poi a depositare nella palette e poi automaticamente trasferite agli occhi.
Prelevando le polveri con le dita, queste tenderanno ad ossidare e nel tempo non saranno più scriventi.
Spero possiate capire le mie ragioni <3


Non vi nego che già nel realizzare il primo make up ho avuto un po’ di difficoltà e delusione, ricordate che vi avevo detto che i colori swatchati sulla pelle risultavano pieni e saturi?? Beh, applicati con il pennello devono essere stratificati molto per farli risultare abbastanza accesi.

Ed è proprio in questo primo caso, che voglio dimostrarvi quanto vi dicevo sopra a riguardo del rame metallizzato e il marrone aranciato, per far risaltare il rame in questo modo, ho dovuto, non solo applicare il correttore su tutta la parte interessata, ma anche stratificare ed inumidire il colore… direi che non ci siamo proprio…


Una leggera soddisfazione, invece, l’ho avuta realizzando un make up leggermente più strong abbinando il marrone aranciato, il color cioccolato e il blu petrolio.
Anche se, ho riscontrato qualche difficoltà perchè se sfumati, gli ombretti perdono pigmentazione e bisogna riapplicarli.


Questo è l'ultimo make up che ho realizzato con questa palette, proprio in questi giorni mentre stavo scrivendo la recensione e che dire, quel marrone cioccolato abbinato al verde acido è veramente stupendo!



Però nonostante i mille difetti, questi ultimi due sono i make up che mi sono piaciuti di più realizzare con questa palette.



✔︎ Pigmentazione: 5 –  I colori purtroppo sono pieni e vibranti solo swatchati, una volta applicati sugli occhi perdono molta intensità e bisogna ricorre a qualche trucchetto per farli rendere almeno un po'.

✔︎ Durata: 6 – Hanno resistito a caldo torrido e umidità senza perdere colpi.

✔︎ Fallout: 6 –  Per me, non sono così polverosi come dicono sul web, diciamo che sono nella media e nonostante abbia usato questa palette in condizione "quasi estreme" direi che non lo hanno fatto per niente.

✔︎ Sfumabilità: 4 –  Purtroppo le polveri svanisco in fase di sfumature e vanno riapplicate.


✔︎ Colori: 6 – Sono shades che si matchano bene tra loro, avrei evitato i colori beige e champagne, magari sostituendoli con nuance un po' più accattivanti.

➥ VOTO FINALE : 5.4




Che dire, purtroppo non è una palette che mi ha fatto innamorare, difficilmente la userò ora che sono tornata dalle vacanze e sopratutto durante il resto dell’anno.
La riporterò sicuramente in vacanza il prossimo anno, questo si, perchè comunque non pretendevo di realizzare make up super strutturati come a casa e sopratutto la mia intenzione, dato il caldo, era avere un aspetto curato e make up semplici.

Peccato però per le performance delle polveri, perchè i colori sono veramente belli, a parte il beige, lo champagne e il denim satinati che avrei sostituito con nuance più accattivanti. La loro pecca più grande è sicuramente il fatto che se sfumati tendono a scomparire.

Ve la consiglio?

NO: Purtroppo ha troppi difetti e per una palette da 9€ mi aspettavo molto di più, mi dispiace molto ma continuo a rimanere dell'opinione che Essence non sia molto valida per quanto riguarda gli ombretti.



E voi cosa ne pensate di Essence come brand?

Sicuramente avete provato qualche prodotto, come vi siete trovate?

In particolare, cosa ne pensate delle palette ispirare alle città del mondo? E della G'Day Sydney in particolare?

Vi incuriosisce? L'acquistereste? 

Spero che anche i make up proposti vi siano piaciuti.

Fatemi sapere, ci conto :)

E questo è tutto per oggi! 
Spero che questa nuova recensione vi sia piaciuta, non mi resta che dirvi grazie per aver letto l'articolo!!!

<3



I prodotti citati in questo articolo sono stati acquistati da me o ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni. Le foto sono tutte scattate e di proprietà di Jessica - My Lifestyle Corner, salvo specificazioni
Info sulla Privacy

Commenti

  1. Il brand essence non mi dispiace e mi capita di acquistare qualche prodotto ogni tanto. Avevo visto queste palette e mi sembravano molto carine ma poi, vedendole dal vivo, non le ho acquistate. I colori di alcune sembrano scriventi ma ho preferito concentrarmi su altre palette! Molto belli i make up che hai realizzato. Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille <3
      Si, anche io preferisco altre palette, ma purtroppo per quello che mi serviva e i tempi strettissimi è stata l'unica che sono riuscita a reperire..

      Elimina

Posta un commento

Instagram: jessbeautyandmore | Facebook: My Lifestyle Corner • Beauty • Makeup • Lifestyle | Facebook: Fashion Jewelry Handmade | Info sulla Privacy

Post popolari in questo blog

[Tutorial Cartopazzia] • Come realizzare un Explosion Box •

[Review Capelli] • Volume Styling Mousse Cien •

[Review Corpo] • Integratore Swisse Capelli,Pelle e Unghie •

[Review Capelli] • Indossa Capelli Griffati: Entri Come Sei,Esci Come Vuoi - Balato Parrucchieri •