[Prodotto Flop] • Fondotinta HD Liquid Coverage - Catrice Cosmetics •

Ciao ragazze,
benvenute o ben tornate sul blog, se ancora non siete iscritte al blog,che aspettate a farlo?! :D dai dai cliccate su segui tramite google friends iscrivetevi alla newsletter!

Ovviamente, se volete restare super aggiornate e vedere un sacco di anteprime interessanti, seguitemi anche su instagram dove mi trovate con il nome jessbeautyandmore.



Sul blog è di nuovo il fondotinta day! Ebbene si, vi parlerò nuovamente di un fondotinta, questa volta, mi sono finalmente decisa a parlarvi del HD Liquid Coverage di Catrice Cosmetics, un prodotto su cui avevo grandi aspettative...

Sebbene ancora, dopo due anni di utilizzo, non so dirvi ancora se mi piace oppure no, era giusto parlarvene e forse lo scopriremo proprio alla fine di questo articolo :D .


 Packaging: è un fondotinta in drops, cosa significa? Semplicemente è quel tipo di fondotinta che ha l'applicatore in stile contagocce, la boccetta in cui è contenuto è in vetro satinato, ormai dobbiamo farcene una ragione, il pack dei fondotinta è per forza in vetro.

 Texture: leggera e non oleosa agisce come una seconda pelle, donando una coprenza a lunga durata senza effetto maschera, con finish "ad alta definizione" per una pelle a prova di scatto fotografico.

Per quanto riguarda la texture non la trovo poi così leggera, la sento abbastanza pesante e applicandone anche pochissimo, si nota la cosa che odio di più: l'effetto cake!

Devo dire che però in foto viene benissimo, ma dal vivo il risultato non mi convince, diciamo che è carino visto a distanza di conversazione, ma da vicino proprio no.

➥ Coprenza: medio/alta.

➥ Tipo di pelle: particolarmente indicato per le pelli miste/grasse.

➥ Shades: purtroppo le shades sono quello che sono, sono davvero strane e trovarne una adatta anche ad un semplice sottotono neutro è quasi un impresa.


➥ Applicazione: Dal punto di vista dell'applicazione, il brand non da particolari indicazioni.

Applicato con la blender da i risultati migliori, perchè mettendone poco si sfuma abbastanza bene e si fonde in modo decente con la pelle, l'effetto cake è abbastanza minimizzato.

Se applicato con il pennello kabuki dalle setole corte e folte, l'applicazione è un disastro, segna davvero ogni poro e zona del viso.

E' un fondotinta che su di me richiede molta lavorazione per sfumarlo e renderlo omogeneo e di essere fissato con la cipria.

Mi raccomando, non utilizzate un primer viso, altrimenti il risultato sarà un vero disastro!

➥ Durata: nonostante sia indicato per pelli miste/grasse, purtroppo lucida facilmente anche se bene fissato.

➥ Prezzo: 8.20€  | Quantità: 30ml | Pao: 12 mesi




In questa recensione, vi faccio vedere nello specifico la shades 20 - Rose Beige, nonostante abbia anche la 10 - Light Beige che ancora non ho mai aperto, per timore che sia troppo chiara.
Questa shades in teoria, dal nome, dovrebbe avere un sottotono rosato, ma almeno su di me, fortunatamente, non lo è. Diciamo che su di me tende ad averlo neutro caldo.



Come vedete in foto è pazzesco, non necessitano quasi di editing, però dal vivo si notano tutte le pecche del mondo: dall'effetto cake alle line di espressione evidenziate.


Il make up che vedete è stato realizzato con uno dei Long Lasting Eyeshadow Stick (Rosy Brown 05) di Kiko Milano e sulle labbra il Matt Affair di Bellaoggi nella shade Passion Plum (08)



✔︎ Coprenza: 8 – Viene venduto come fondotinta dalla medio/alta coprenza e rispecchia bene questa caratteristica. Peccato per la texture, almeno su di me un po' pesante.

✔︎ Durata: 6 – Tende ad andare via nelle zone critiche del viso, come naso, mento e fronte.

✔︎ Comfort sulla pelle: 7 – Nonostante sia pesante da sfumare sul viso poi risulta abbastanza leggero e confortevole. 

✔︎ Resistenza a lucidarsi: 4 – 
Purtroppo lucida facilmente anche se ben fissato, cosa che non dovrebbe verificarsi in un fondotinta indicato per pelli miste.

✔︎ Facilità di applicazione: 6 –  almeno sulla mia pelle, fatico abbastanza per avere un risultato accettabile.

➥ VOTO FINALE : 6.2


Che dirvi, se analizzo bene tutti i pro e i contro di questo fondotinta, posso quasi ufficialmente dirvi che non mi piace.

Lo so, sono una voce fuori dal coro perchè alla maggior parte di voi sicuramente farà impazzire per essere un fondotinta lowhand.

Però purtroppo per me, il fondotinta deve essere perfetto e adatto a tutto, di avere un prodotto che risulti benissimo in foto ma poi nella realtà mi evidenzia tutti i difetti del viso, invece che minimizzarli, sinceramente non me ne faccio proprio niente.

Odio l'effetto cake che sembra abbia strati e strati di prodotto sul viso, odio il fatto che evidenzi anche l'inesistente e sopratutto odio che un prodotto realizzato per pelli miste/grasse lucidi subito e tenda ad andar via come se fosse la più scadente delle BB Cream.

Ve lo consiglio?

ASSOLUTAMENTE NO, va bene low cost ma poi non più di tanto, perchè in offerta dai vari Tigotà e Acqua&Sapone spesso si trovano fondotinta Maybelline e Rimmel alla stessa cifra, che a mio parere sono molto più validi.





E voi, avete provato il Fondotinta HD Liquid Coverage di Catrice Cosmetics? Come vi siete trovate?

Cosa ne pensate del brand?

Fatemelo sapere, ci tengo :)

Grazie per aver dedicato un po' del vostro tempo alla lettura di questa recensione, per me è molto importante.

Per oggi è tutto, vi saluto e a presto

<3


I prodotti citati in questo articolo sono stati acquistati da me o ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni. Le foto sono tutte scattate e di proprietà di Jessica - My Lifestyle Corner, salvo specificazioni
Info sulla Privacy

Commenti

Posta un commento

Instagram: jessbeautyandmore | Facebook: My Lifestyle Corner • Beauty • Makeup • Lifestyle | Facebook: Fashion Jewelry Handmade | Info sulla Privacy

Post popolari in questo blog

[Tutorial Cartopazzia] • Come realizzare un Explosion Box •

[Review Corpo] • Integratore Swisse Capelli,Pelle e Unghie •

[Review Capelli] • Volume Styling Mousse Cien •

[Review Capelli] • Indossa Capelli Griffati: Entri Come Sei,Esci Come Vuoi - Balato Parrucchieri •