[Recensione Make up] • Mattifying + Pore Minimizing Primer - Essence Cosmetics •

Ciao ragazze,
benvenute o ben tornate sul blog, se ancora non siete iscritte al blog,che aspettate a farlo?! :D dai dai cliccate su segui tramite google friends iscrivetevi alla newsletter!

Ovviamente, se volete restare super aggiornate e vedere un sacco di anteprime interessanti, seguitemi anche su instagram dove mi trovate con il nome jessbeautyandmore.




Da qualche mese mi sono avvicinata al complesso e vastissimo mondo dei Primer Viso, fino ad un paio d'anni fa effettivamente questi erano per lo più sconosciuti, erano presenti solo nelle gamme dei prodotti dei brand più costosi.
Finalmente le nuove tendenze hanno dato molta importanza alla base e quindi anche i brand dragstore e low cost hanno inserito nelle loro gamme permanenti vari primer viso, adatti a qualsiasi necessità.

Come sapete sono fan del low cost, anche perchè non è che le finanze mi permettono di avvicinarmi a brand di fascia alta e poi preferisco avere tanti prodotti piuttosto che uno solo...
Detto questo, ne ho acquistati di vari brand Kiko Milano, Wycon Cosmetics, Makeup Revolution e Essence Cosmetics, inizierò a parlarvi del Mattifying + Pore Minimizing Primer con Argilla Nera di Essence Cosmetics.


 Packaging: Un semplicissimo tubetto in plastica di colore bianco e grigio per indicare la presenza al suo interno dell'argilla nera, pratico da tenere nella makeup box.

 Texture: è un prodotto dalla texture leggera, liquida, dal colore grigio (non spaventatevi del colore, una volta applicato diventa trasparente) e dal profumo fresco, a mio gusto però un po' invasivo, che sparisce una volta applicato ma rimane impresso nel vostro beauty!

Una volta sfumato, come detto sopra, il colore grigio sparisce e diventa trasparente, lasciando la pelle visibilmente più opaca, più compatta e con le imperfezioni abbastanza minimizzate.



➥ Tipo di pelle: indicato per pelli da normali a miste.

➥ Applicazione: Si applica tranquillamente con le dita.
Non interferisce con la stesura del fondotinta, anzi ne migliora la resa e ne prolunga la durata.


Inoltre, non è necessario utilizzarlo su tuto il viso, potete anche stenderlo solo sulle zone problematiche e poi precedere con il fondotinta.

Vi ricordo che sono prodotti che tendono ad ostruire i pori, quindi meglio non utilizzarlo tutti i giorni.

➥ Durata: Rimane sulla pelle a lungo e migliora di molto quella del fondotinta.

➥ Prezzo: 4.50€  | Quantità: 30ml | Pao: 12 mesi


✔︎ Texture: 7 – Leggera, fluida e setosa, unica pecca il profumo, per me troppo invasivo.


✔︎ Durata: 8 – rimane a lungo e prolunga la durata della base.

✔︎ Effetto pori minimizzati: 7 – le imperfezioni e i pori sono abbastanza minimizzati.


✔︎ Tonalità disponibili: 7 – sono disponibili tre varianti, ognuna per ogni problematica da risolvere. 

✔︎ Resistenza a lucidarsi: 7 – Non fa ovviamente miracoli, ma migliora la stesura del fondotinta e ne prolunga la durata di qualche ora.


➥ VOTO FINALE : 7.2




Per essere un primer low cost non è affatto male, anzi direi che è un prodotto abbastanza valido.

Da quando lo utilizzo non mi ha mai dato problemi di affidabilità, non mi ha mai "tradita" nelle giornate importanti in cui l'ho utilizzato ed è un prodotto che riacquisto volentieri.

L'unica pecca che posso trovargli, anzi forse due, sono sicuramente il profumo...si va bene fresco, ma è troppo pungente per i miei gusti! Fortunatamente sul viso rimane in modo delicato, ma ho il beauty invaso da questo profumo!

L'altra pecca è il fatto che non minimizza molto i pori, lo avrei preferito più strong da questo punto di vista.

Devo dire che anche Essence Cosmetics sta alzando un pochino l'asticella per quanto riguarda i suoi prodotti in gamma permanente, si trovano prodotti molto validi e se volete vi faccio un articolo dedicato, almeno su quelli che io acquisto volentieri.

Ve lo consiglio?

Assolutamente si! Nel complesso è un buon prodotto, non ho provato gli altri due tipi presenti in gamma: Glow Boosting con argilla rossa (per illuminare), Redness Correcting con argilla verde (per attenuare i rossori).





E voi, avete provato il Mattifying + Pore Minimizing di Essence Cosmetics? Come vi siete trovate?

Avete provato gli altri primer della gamma?

Cosa ne pensate del brand?

Fatemelo sapere, ci tengo :)

Grazie per aver dedicato un po' del vostro tempo alla lettura di questa recensione, per me è molto importante.

Per oggi è tutto, vi saluto e a presto

<3




I prodotti citati in questo articolo sono stati acquistati da me o ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni. Le foto sono tutte scattate e di proprietà di Jessica - My Lifestyle Corner, salvo specificazioni
Info sulla Privacy

Commenti

Posta un commento

Instagram: jessbeautyandmore | Facebook: My Lifestyle Corner • Beauty • Makeup • Lifestyle | Facebook: Fashion Jewelry Handmade | Info sulla Privacy

Post popolari in questo blog

[Tutorial Cartopazzia] • Come realizzare un Explosion Box •

[Review Capelli] • Indossa Capelli Griffati: Entri Come Sei,Esci Come Vuoi - Balato Parrucchieri •

[Review Capelli] • Volume Styling Mousse Cien •

[Recensione Make Up] • Fondotinta Cover&Perfect Camouflage - Debby Makeup •