[Recensione Make up] • Gold Waves: Fondotinta in Polvere - Kiko Milano •

Ciao ragazze,
benvenute o ben tornate sul blog, se ancora non siete iscritte al blog,che aspettate a farlo?! :D dai dai cliccate su segui tramite google friends iscrivetevi alla newsletter!

Ovviamente, se volete restare super aggiornate e vedere un sacco di anteprime interessanti, seguitemi anche su instagram dove mi trovate con il nome jessbeautyandmore.

Raramente leggete sul mio blog articoli che parlano di Kiko Milano, ma come avete potuto leggere nell'articolo Saldi Estivi : Make up Shopping da Kiko e Wycon ho preso alcuni prodotti ed è giusto che di alcuni vi parli nello specifico e di altri nella rubrica Top&Flop.

Il brand bergamasco, eh si perché si fa chiamare Kiko Milano, ma poi sulle confezioni è riportato Bergamo come sede della Kiko S.p.a, per quest'estate si era ispirato ai caldi toni dell'oro per stupire con la sua collezione estiva in edizione limitata.

Sia i trucchi che gli accessori sono stati pensati per esaltare i lineamenti e donare un incarnato radioso con un make up leggero, infatti da questa collezione, per quanto riguarda i prodotti viso, non c'era da aspettarsi un coprenza chissà quanto elevata...




Il brand difatti puntava alla naturalezza che l'estate ci porta, ai look minimal per contrastare il caldo e ad una bellezza naturale senza bisogno di filtri, appunto studiata per regalare un effetto illuminante in modo naturale e del tutto modulabile.

Come avete visto dall'articolo posto in alto, non ho preso quasi nulla di questa collezione, nonostante gli store che ho visitato fossero ben forniti di tutti i prodotti, ma ho puntato solo il fondotinta in polvere.

Per chi mi segue da anni sa che in estate non sopporto nulla sul viso, sudando tantissimo odio in modo profondo vedermi colare gocce di fondotinta, cipria, correttore e tutto l'ambaradam :D
Praticamente già da maggio inizio ad alleggerire molto la base, quest'anno non ho voluto abbandonare da subito il fondotinta e vedendo che nel cassetto ne avevo accantonato uno in polvere ho deciso di smaltirlo.
Utilizzando questo fondo in polvere mi si è accesa la lampadina: dovevo assolutamente trovarne un altro, scuro per l'estate e chiaro per la primavera, che non mi costasse un rene.

Quando ho visto che nella collezione di Kiko era presente, la cosa mi ha ingolosita, ma secondo voi, essendo un prodotto che avrei utilizzato si e no qualche sera in estate o nei primi giorni di fresco, potevo spenderci 18.95€? Ovvio che no, quindi ho aspettato buona buona i saldi al 70% ed ho acquistato le mie due colorazioni: Honey (04) per l'estate e Fair (01) per la primavera.






Questo fondotinta con coprenza modulabile e dal finish mat, uniforma l’incarnato proteggendolo dai raggi solari UVA/UVB grazie all’alto fattore di protezione della formula, resiste all’acqua ed è utilizzabile sia asciutto che bagnato.
Dotato di un pratico specchietto integrato e una spugnetta per i ritocchi, è un accessorio prezioso da portare sempre con se.

➥ Packaging: il pack è un vero e proprio gioiellino, sembra quasi una conchiglia, dal design arrotondato e compatto che all'interno nasconde questa polvere finissima e vellutata, con un pratico specchietto e in uno scomparto sotto la polvere, una spugnetta per i ritocchi fuori casa.

➥ Texture: la polvere è finissima, quasi impercettibile, dalla consistenza vellutata. Sul viso, utilizzando un pennello ampio da cipria si sfuma in modo uniforme senza lasciare chiazze scure.
Essendo in polvere, la coprenza, lo sappiamo benissimo è davvero minima, infatti potete vedere dalla foto come le mie occhiaie siano ben visibili,ma essendo modulabile possiamo raggiungere una coprenza non come uno liquido ovviamente, ma un incarnato ben uniformato ed opacizzato.



Il brand per una coprenza maggiore consiglia di inumidire il pennello o la spugnetta o addirittura di versare qualche goccia d'acqua direttamente sul prodotto O_o

Sinceramente? Non fatevelo, non vorrei che poi dovreste buttare il fondotinta perché diventa inutilizzabile una volta asciutta la cialda.

➥ Durata: il brand lo indica come prodotto waterproof, beh non prendete assolutamente come vera questa affermazione. Purtroppo è un prodotto che non resiste a caldo ed acqua, tende ad andar via facilmente se a contatto con l'umidità.

In condizioni normali non ha una durata eccelsa, dovuta anche al fatto che è molto leggera come texture, diciamo che ad una serata resiste.

➥ Prezzo: 18.95€ (in saldo 5.65€) | Pao: 12 mesi | Quantità: 9,5 g



Senza ombra di dubbio, non è un prodotto che vale il prezzo di lancio (18.95€) ma se acquistato adesso, che sullo store online è ancora in saldo al 79% (5.95€), diciamo che ci si può stare.

Allora per quello che serve a me, ovvero come fondotinta di transizione fino a quando non torno un fantasmino, diciamo che va più che bene. Essendo ancora abbastanza abbronzata a volte di giorno non lo metto nemmeno, dato che comunque le temperature sono ancora sui 26° e come detto sopra non resiste molto al caldo, giusto giusto per una serata essendo le temperature un po' più fresche e quindi resiste meglio.

Se lo devo giudicare per lo scopo per cui il brand lo ha progettato, beh stendiamo un velo pietoso...
Me lo lanci sul mercato, per la stagione estiva, come un prodotto waterproof e poi?? E' una fregatura assurda perché non mi resiste nemmeno a un minimo di umidità o una serata sul lungomare....ma dai... ma come può essere ancora affidabile come brand??

Vi consiglio di prenderlo se come me cercate un prodotto leggero, tanto per dare un po' di uniformità all'incarnato, ma se lo volete prendere in base alla descrizione del brand, lasciate stare...teneteveli in tasca questi 6€ e comprate qualcos'altro ;)

➥ Riepilogo:


✔︎ Texture: 4 – setosa e impalpabile, sappiamo benissimo che i fondotinta in polvere non hanno molta coprenza.

✔︎ Durata: 1 – promette di essere waterproof ma non resiste nemmeno ad un po' di caldo

✔︎ Shades: 3 – Non mi aspettavo una collezione composta da ben 6 shades, ma ahimè anche la Dark (06) che è la più scura, non lo è più di tanto, dato che la utilizza mia mamma che sembra abbronzata tutto l'anno ma è caucasica.

✔︎ Sfumabilità: 2 –  si sfuma bene senza creare chiazze, ovviamente il viso non deve essere umido...


➥ VOTO FINALE : 2.5



E voi cosa ne pensate del Fondotinta in polvere Gold Waves di Kiko Milano?

L'avete provato?

Dalla mia recensione, che opinioni vi siete fatte su di lui? Lo comprereste?

Fatemi sapere, ci conto :)

E questo è tutto per oggi! 
Spero che questa nuova recensione vi sia piaciuta, non mi resta che dirvi grazie per aver letto l'articolo!!!

<3


Tabella dei voti:

5 eccellente -  4 ottimo -  3 buono -  2 sufficiente - no comment!



I prodotti citati in questo articolo sono stati acquistati da me o ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni. Le foto sono tutte scattate e di proprietà di Jessica - My Lifestyle Corner, salvo specificazioni
Info sulla Privacy

Commenti

  1. Ciao, nuova follower! E un piacere scoprirti.
    Io acquistai questo fondotinta a prezzo pieno, perché amo i prodotti in polvere per il viso, giusto per uniformare l'incarnato senza coprire eccessivamente.
    Il prezzo pieno è un po' alto, in saldo è ottimo.
    Mio voto finale 6
    https://flowermoon87.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :D
      mi fa piacere che il mio blog ti piaccia, anche a me piacciono i prodotti in polvere, sopratutto in estate che sudo tantissimo.
      E mi fa piacere che la pensiamo allo stesso modo
      :*

      Elimina

Posta un commento

Instagram: jessbeautyandmore | Facebook: My Lifestyle Corner • Beauty • Makeup • Lifestyle | Facebook: Fashion Jewelry Handmade | Info sulla Privacy

Post popolari in questo blog

[Tutorial Cartopazzia] • Come realizzare un Explosion Box •

[Recensione Make Up] • Fondotinta Cover&Perfect Camouflage - Debby Makeup •

[Collaborazione] • Pierre René Professional Make up •