[Recensione Make Up] • Fondotinta Cover&Perfect Camouflage - Debby Makeup •

Ciao ragazze,
benvenute o ben tornate sul blog, se ancora non siete iscritte al blog,che aspettate a farlo?! :D dai dai cliccate su segui tramite google friends iscrivetevi alla newsletter!

Ovviamente, se volete restare super aggiornate e vedere un sacco di anteprime interessanti, seguitemi anche su instagram dove mi trovate con il nome jessbeautyandmore.

Come sapete, per me, la base in un make up è molto importante, trovare però il fondotinta perfetto non è assolutamente facile, dopo la non soddisfacente esperienza con il Fit Me! di Maybelline, ho continuato l'estenuante ricerca di un nuovo fondotinta da usare per questo inverno.

Ebbene, per ora ne ho trovati due con cui mi sto trovando molto bene, uno è il Lasting Performance di Max Factor e il nuovo Cover&Perfect Camouflage di Debby.


Come tutti i brand, anche Debby ha prodotti top e prodotti flop, se devo accennarvene qualcuno tra i top metto senza dubbio i LiquidKisses, la Sun Experience, le matite occhi waterproof, tra i flop invece sicuramente sono presenti i mascara, alcuni fondotinta e le palettine occhi. 

Ho provato anche altri prodotti, come la cipria, vari rossetti, gli smalti però diciamo che per me sono nella media, quindi non sono ne da osannare ne da bocciare definitivamente.

Per questo autunno/inverno il brand ha lanciato una linea Camouflage ad alta coprenza, composta da due prodotti: Fondotinta e Correttori in crema.

In questo articolo voglio parlarvi della mia esperienza con il fondotinta.



Il Cover&Perfect Camouflage è un fondotinta liquido ad alta coerenza e lunga tenuta, adatto a tutti i tipi di pelle che promette una pelle perfetta e sopratutto di non essere comedogenico.

 Packaging: forse è la cosa che mi piace meno nei fondotinta, ovvero la boccetta in vetro!
Non immaginate, per me, quanto può essere scomoda se devo portarmela in viaggio, perché ho sempre paura che sbattendo si rompa.

Comunque l'erogatore a pompetta dosa perfettamente il prodotto, io con una pushata praticamente faccio quasi metà viso.

 Texture: La cosa che più mi spaventa dei fondotinta ad alta coprenza è senza dubbio la texture, ho sempre paura che sia troppo pastosa tipo stucco.
In questo nuovo fondotinta invece troviamo una texture molto liquida ed effettivamente a coprenza elevata, a tal punto che nella zona delle occhiaie non necessito più di applicare il correttore!

La pastosità un po' c'è, di solito i fondi liquidi li applico con un pennello, ma questo purtroppo non riesco a stenderlo bene così utilizzo la blender, che nonostante non amo particolarmente con questo prodotto è la combinazione perfetta.

Usando la blender la base del viso è omogenea e ben levigata, se si usa un pennello invece si rischiano chiazze e strisce antiestetiche.

Per quanto riguarda le shades, non ricordo esattamente se sono 5 o 6, io comunque ho preso la 02 - Ivory che tanto chiara non è, ma la 01 - Porcellain è praticamente bianco gesso con sottotono rosato.

Cosa da non sottovalutare assolutamente, questo fondotinta è dotato di SPF 15.

 Durata: Per essere un fondotinta di fascia media mi ha veramente colpita dal punto di vista della durata.
Resiste tranquillamene tutto il giorno, senza lucidarsi e sopratutto non tende ad andare via sul naso e sulle guance.

Volendo può non essere fissato e opacizzato ulteriormente con la cipria, dato che l'effetto matte è bello e anche naturale.

Di solito, applico un velo leggerissimo di cipria (sto utilizzando la Brighten Up! Banana Powder di Essence) nella zona a T e nel contorno occhi.

➥ Prezzo: 7.90€ | Quantità: 30ml | Pao: 12 mesi



Come potete vedere dallo swatch la shade 02 - Ivory non è chiarissima, è comunque un beige non molto scuro dal sottotono neutro.




Il finish sulla pelle, nonostante sia un fondotinta ad alta coprenza, risulta abbastanza naturale e non troppo artefatto, però purtroppo tende ad evidenziare un po' i pori, come potete notare sulla zona delle guance e la cosa non mi piace per niente.

Amo il fatto che con questo fondotinta la pelle è a prova di foto! Ma sopratutto, è talmente coprente che non necessito dell'applicazione del correttore e le foto richiedono meno editing.





✔︎ Coprenza: 6 – la coprenza è sicuramente ottima, nonostante sia un prodotto High Coverage l'effetto sul viso è molto naturale, però purtroppo tende ad evidenziare pori e imperfezioni, quindi il voto si abbassa di molto.

✔︎ Durata: 9 – la durata, anch'essa è ottima, dura tranquillamente 12H senza necessità di essere opacizzato con un cipria, ma sopratutto non tende a sciogliersi su guance e naso.

✔︎ Comfort sulla pelle: 8 – Sul viso è leggerissimo, molto impercettibile e per essere un fondotinta ad alta coprenza, direi che è un ottima cosa, dato che spesso i fondotinta opacizzanti e high coverage tendono a sentirsi molto sulla pelle.

✔︎ Resistenza a lucidarsi: 9 – non necessita di cipria e sopratutto lucida dopo 12H


✔︎ Facilità di applicazione: 9 –  si stende in modo veloce ed omogeneo con la blender, sconsiglio l'uso del pennello.

➥ VOTO FINALE : 8.2 



Dire che per me questo è uno dei fondotinta ad alta coprenza migliore che abbia mai provato, penso si sia capito dai voti della pagella!

Personalmente non sono una fan sfegata del brand, perché per molte cose non lo ritengo valido, ma come vedete dal blog o da instagram se trovo un prodotto che mi piace, lo uso ben volentieri.

Non vi nego che all'inizio avevo un po' paura riguardo il Cover&Perfect Camouflage, sopratutto dopo la pessima esperienza con il Mat&Perfect dove sicuramente avevo sbagliato shade, temevo che anche questo fosse pastoso e difficile da stendere.

Invece dopo la prima applicazione, nonostante la feci con il pennello, mi sono innamorata della texture super coprente, pensate che con questo fondotinta non ho bisogno di utilizzare il correttore nella zona occhiaie per quanto si matcha bene con l'incarnato e per l'elevata coprenza.

Debby lo indica adatto a tutti i tipi di pelle, io non so come si comporta con le pelli secche, ma io avendola mista/grassa posso dirvi che questo prodotto è veramente il top.

Finora non ho mai trovato un fondotinta che non si ludici facilmente e vi dico che anche nelle giornate uggiose e super umide resiste benissimo sul viso.

Sicuramente, è un prodotto che riacquisterò nonostante non ami perfettamente la shade scelta perché anche se si match bene la trovo leggermente più scura della base.




E voi, avete provato qualche prodotto di Debby Experience? Come vi siete trovate?

Cosa ne pensate del nuovo fondotinta Cover&Perfect Camouflage?

Fatemelo sapere, ci tengo :)

Grazie per aver dedicato un po' del vostro tempo alla lettura di questa recensione, per me è molto importante.

Per oggi è tutto, vi saluto e a presto

<3




I prodotti citati in questo articolo sono stati acquistati da me o ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni. Le foto sono tutte scattate e di proprietà di Jessica - My Lifestyle Corner, salvo specificazioni
Info sulla Privacy

Commenti

  1. Ciao Jessica! Ti capisco perchè anche per me non è sempre facile trovare un fondotinta che si comporti bene con la mia pelle. Anche io ho una pelle mista / grassa e quindi cerco sempre un prodotto che abbia una buona durata ma che non sia pesante e non si lucidi dopo due minuti. Mi hai incuriosita molto e me lo segno! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia :)
      allora ti consiglio di restare sintonizzata sul blog :D perché ho altri due fondotinta adatti per la nostra pelle con cui mi ci sto trovando molto bene :D
      Un bacio :)

      Elimina
  2. Great post dear, I love your look!

    Https://chunkyrabbit.blogspot.com/2019/02/bb-crushed-lip-color.html?m=1

    RispondiElimina
  3. Io lo ho usato e da quel momento mi sono usciti molti brufoli i sotto pelle io ho la pelle grassa ma non so se i brufoli siano a causa del fondotinta...

    RispondiElimina

Posta un commento

Instagram: jessbeautyandmore | Facebook: My Lifestyle Corner • Beauty • Makeup • Lifestyle | Facebook: Fashion Jewelry Handmade | Info sulla Privacy

Post popolari in questo blog

[Tutorial Cartopazzia] • Come realizzare un Explosion Box •

[Collaborazione Zaful] • Abiti in Pizzo, Orecchini & Occhiali da Sole •