[Rubrica I ❤️ Lipstick] • Instant Colour Matte Liquid Lip Colour - Kiko Milano •

Ciao ragazze,
benvenute o ben tornate sul blog, se ancora non siete iscritte al blog,che aspettate a farlo?! :D dai dai cliccate su segui tramite google friends iscrivetevi alla newsletter!

Ovviamente, se volete restare super aggiornate e vedere un sacco di anteprime interessanti, seguitemi anche su instagram dove mi trovate con il nome jessbeautyandmore.

Voi che mi seguite su instagram sapete che ormai ho un serio problema con i rossetti liquidi e matt, penso che nell'ultimo anno sto acquistando qualsiasi nuovo o vecchio prodotto dei brand  low cost o medium cost che ci sia sul mercato.

Mi ero anche ripromessa tempo fa che non avrei acquistato più nulla da Kiko Milano per brutte esperienze e prodotti pessimi ricevuti/acquistati, ma la scorsa estate mi sono fatta tentare dalla famosa promozione 2 + 2 (che poi è rimasta attiva fino a Natale e per togliersi di mezzo la collezione natalizia l'hanno addirittura applicata su di essa) ovviamente, tra quei prodotti c'erano vari tipi di rossetti...

Quindi che fai?? Non provi a prendere qualcosa? Tanto li paghi la metà...e quindi mi sono fatta coraggio e sono entrata in store dove una commessa truccata peggio di un pagliaccio, voleva propinarmi la qualunque e tutta la collezione estiva presente all'epoca in store...

Secondo voi, sono caduta nelle grinfie del pagliaccio del make up? Ovvio che no, sono andata decisa per la mia strada...(e per fortuna, direi!)




Incuriosita da un po' di video visti su YouTube, sono andata diretta verso gli Instant Colour Matte Liquid Lip Colour (un nome un po' più corto no, eh?) soprattutto perchè ero alla ricerca del sostituto di Burgundy Call dei Long Lasting Liquid Lipstick di Wycon (qui la recensione) che poi alla fine ho trovato, perché fortunatamente hanno riassortito gli store.

Comunque, mi sono ritrovata con 4 shades di questi famosi rossetti liquidi di Kiko Milano....ecco appunto, sono semplici rossetti liquidi...di no transfer e lunga durata non hanno nulla. Il nome avrebbe dovuto accendermi la lampadina, invece...

Ho preso: 01 - Rosy Beige, 02 - Rosy Chestnut, 03 - Amaranth e dal numero 09 - Rosy Mauve.



Questi rossetti sono state una delle tante novità lanciate dal brand nell'estate 2017, promettono di essere un prodotto dalla durata estrema grazie anche alla miscela di oli vegetali, che oltre alla durata ne garantiscono il confort sulle labbra e soprattutto che sono dal fissaggio rapido.

Secondo voi, è cosi? Mmmh.... vi dico già di no, come detto sopra sono semplicemente dei rossetti liquidi no transfer, di lunga durata non hanno assolutamente nulla.

➥ Packging: devo dire che è molto carino ed accattivante, anche se a me ricorda un po' la forma di una supposta, dove il corpo principale è di colore trasparente e quindi lascia intravedere il colore della nuance scelta e il tappo è di un bel argento metal.

Lo scovolino è senza dubbio la parte che più mi piace, ha quasi la forma di una penna non è ne troppo cicciotto ne troppo fino, consente un facile e rapida applicazione del prodotto.



➥ Texture & Durata: Poco sopra vi dicevo delle promesse del brand, ecco...la prima non mantenuta! Non è assolutamente vero che si fissano all'istante, avete tutto il tempo di applicare con calma queste colorazioni, soprattutto perchè Rosy Mauve (09) e Rosy Beige (01) non sono poi così omogenee, cioè alla prima impressione lo sembrano, ma se guardate bene le vostre labbra noterete ampie zone non coperte.

La texture è cremosa, si stende bene anche se alcune colorazioni sono disomogenee, una volta asciugato il prodotto è veramente mat e impalpabile e se fate la prova stamp sulla mano noterete subito che non sono no transfer, ma lasciano ampie tracce di prodotto.

Inoltre, appena vi avvicinate a qualcosa da mangiare, addirittura un semplice gelato, il colore tende inesorabilmente ad andare via ed ecco che tutte le promesse di durata estrema decadono...

➥ Prezzo: 7.95€ | Quantità: 6.5ml | Pao: 18 mesi





● // Rosy Beige (01) - Beige Rosato // 

Un beige rosato molto chiaro, tende un pochino ad annullare il colore delle labbra rendendole molte chiare. 

Per quanto riguarda l'omogeneità è un po' carente, se si fanno due passate tende a portar via il colore applicato in precedenza.


● // Rosy Chestnut (02) - Nocciola // 

E' un colore molto freddo, un nocciola intenso dal sottotono rosato, purtroppo sulle mie labbra ho la sensazione che tenda un po' al grigio e che mi spenga un pochino l'incarnato.




● // Amaranth (03) - Marsala // 

Più che marsala come dice la descrizione, per me è proprio un rosso amaranto, scuro ed intenso. 
Sta bene sia con gli smokey eyes intensi sui toni caldi e freddi della terra e sia con i make up super nude.


● // Rosy Mauve (09) // 

Classico color malva dal sottotono freddo e grigio, forse un po' difficile da abbinare, non male con gli smokey eyes intensi sui toni del grigio.
Nella foto io lo indosso con uno smokey sui toni del marrone e l'effetto finale non è male.





✔︎ Pigmentazione: 4 – purtroppo, Rosy Mauve (09) e Rosy Beige (01) non sono molto omogenee nell'applicazione, Rosy Chestnut (02) è inguardabile, l'unico che si salva è Amaranth (03)

✔︎ Durata: 4 – se li scegliete per andare a fare la spesa sono perfetti, se decidete di mangiare portatevelo dietro perchè va via al minimo contatto col cibo.

✔︎ Comfort sulle labbra: 7 – ho sentito molti pareri discordanti riguardo al confort, io posso dirvi che non ho rilevato estrema secchezza nelle labbra, quindi per me sono buoni per questo punto di vista

✔︎ Tendenza a non sbavare: 6 – non necessitano di essere contornati da una matita, una volta applicati non sono sbavano e restano tranquillamente al loro posto. Però alla prova stamp 
lasciano ampie tracce di prodotto.

✔︎ Fedele alle promesse: 4 –  c'è qualcosa di peggio? Del brand sicuro! Delle 4 shades che ho scelto, 3 hanno problemi di texture....non sono no transfer e a lunga tenuta come promette la casa produttrice.
Di sicuro, sono tra i rossetti peggiori che abbia mai provato....

➥ VOTO FINALE : 5






Quel giorno, oltre agli Instant Colour ho preso anche gli Unlimited Double Touch, vi posso anticipare che le opinioni a riguardo sono completamente diverse.

Devo dire che delle colorazioni scelte sono rimasta molto delusa, forse l'unica che mi fa impazzire è Amaranth (03), anche se alla fine, essendo un semplice rossetto liquido non lo uso quasi mai...

Per quanto riguarda Rosy Mauve (09) lo trovo un colore un po' troppo tendente al grigio sulle mie labbra, pensavo di usarlo in inverno ed invece è rimasto sepolto nel cassetto...

Su Rosy Beige (01) purtroppo il colore è chiarissimo, non mi aspettavo un colore scuro ma un beige un po' più rosato e non quasi un correttore, ma sopratutto un po' più omogeneo.

Quello che sicuramente mi ha delusa di più è Rosy Chestnut (02), mi aspettavo un colore caldo dallo swatch e non un marroncino spento, freddo e tendente un po' al grigio.

La cosa che più mi delude è che il brand continua a vendere specchietti per allodole, ti decanta e descrive i prodotti come super top e invece poi trovi più pecche che pregi...

Come puoi dire che questi rossetti sono a lunga durata quando persino un gelato, lo toglie come fosse un bifasico??

In conclusione, a breve finiranno sicuramente nel reparto decluttering, inutile tenere prodotti nel cassetto ad occupare spazio se non si pensa minimamente a loro.

Non mi sento assolutamente di consigliarvi l'acquisto degli Instant Colour Matte Liquid Lip Colour , iniziamo con il dire che con un solo euro in più potete prendere gli Unlimited Double Touch che sono nettamente migliori, poi con poco meno di 2€ in più ci sono senza dubbio i Super Stay Matte Ink di Maybelline o le Cream Lipstain di Sephora che per i prodotti medium cost sono assolutamente i migliori.

Se volete invece rossetti liquidi equivalenti a questi, ma di qualità e durata migliore, vi consiglio assolutamente i Fluid Velvet Liquid Lipstick di Deborah Milano 

Tornando alle tinte labbra, dal confort di un rossetto ma dalla buonissima durata, ci sono addirittura a 3€ in meno gli Hypnotize Liquid Lipstick di Astra Makeup, a 2€ in meno i liquidKISSES Mat Lipstick di Debby e ad 1€ in meno i Long Lasting Liquid Lipstick di Wycon.

Che dire, di alternative il mercato ne offre tantissime, quindi perché buttare i soldi ancora da Kiko Milano?






E voi che ne pensate?

Vi piacciono gli Instant Colour Matte Liquid Lip Colour di Kiko Milano?
Li avete provati? Che esperienze avete avuto? 


Ma sopratutto, che esperienze avete avuto con il brand? Io come vi ho detto sopra, dal brand resto sempre più delusa e davvero se non ci fosse stata quella promo, non sarei mai più entrata.

Fatemelo sapere, ci tengo :)

Grazie per aver dedicato un po' del vostro tempo alla lettura di questa recensione, per me è molto importante.

Per oggi è tutto, vi saluto e a presto

<3





I prodotti citati in questo articolo sono stati acquistati da me o ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni. Le foto sono tutte scattate e di proprietà di Jessica - My Lifestyle Corner, salvo specificazioni
Info sulla Privacy

   

Commenti

  1. Ciao! I primi due colori son carini ma su di me starebbero malissimo. Peccato davvero per la durata e la stesura. Mi sembra di averne solo uno ma non l ho testato per bene bene.. Con Kiko devo dire che non mi trovo malissimo. Ho provato un mascara ed una matita occhi e son stati fantastici. Con le limited edition mi son sempre trovata bene..L'unica cosa che rimprovero al brand sono i prezzi troppo alti (soprattutto per le limited) e le limited che si ripetono! Ultimamente non ci vado spesso ma perchè non mi attira niente! Mi spiace che non ti trovi benissimo con il brand! Un bacione

    RispondiElimina
  2. Prima acquistavo spesso da Kiko ma ultimamente ho optato per altri brand! Ci sono solo alcuni prodotti che mi fanno impazzire e che infatti compro e ricompro da anni.
    Questi rossetti non li ho mai provati!

    Il blog di C.

    RispondiElimina

Posta un commento

Instagram: jessbeautyandmore | Facebook: My Lifestyle Corner • Beauty • Makeup • Lifestyle | Facebook: Fashion Jewelry Handmade | Info sulla Privacy

Post popolari in questo blog

[Tutorial Cartopazzia] • Come realizzare un Explosion Box •

[Rubrica I ❤️ Lipstick] • Hypnotize Liquid Lipstick - Astra Makeup •

[Review Capelli] • Indossa Capelli Griffati: Entri Come Sei,Esci Come Vuoi - Balato Parrucchieri •

[Rubrica I ❤️ Lipstick] • Unlimited Double Touch - Kiko Milano •